Moderatore: Madd 22
Si chiaro, intendevo se dovevo usare il lucido, il semilucido oppure un "tyre black"
Il tettuccio è usato come mascheratura quindi ne ho approfittato per fare qualche prova, alla fine userò quello in quattro pezzi per farlo aperto. Capitolo missili: su qualche foto di metà anni '80 ci sono missili grigi, ad ogni modo posso fare un altro giro di ricerche e nel caso lasciarlo disarmato e dirottare altrove i missili. Oppure usare il foglio decals per il QF-4S della Fightertown...FreestyleAurelio ha scritto: ↑2 settembre 2020, 1:21 Ale ho paura che non appena darai la base di surfacer o il colore su quelle stuccature...appariranno i limiti di quello stucco che hai utilizzato. Spero di sbagliarmi.
Tornando al modello, noto un piccolo foro alla base del canopy che hai utilizzato e una macchia di clear blue al centro del tettuccio del pilota.
Inoltre la stuccatura della giunzione tra radome e fusoliera è una pannellatura esistente, tu l'hai stuccata?
Gli armamenti credo che all'epoca degli S fossero ancora bianchi e non grigi, ma ti farò sapere meglio.
Sugli sparrow si notano grandi aloni scuri per via dei lavaggi e le bande gialle sembra non abbiano copiato alla perfezione i rilievi.
Sui Sidewinder, invece, i lavaggi sono un pò a macchia di leopardo.
Su questo kit, per il soggetto scelto e la scala in cui ti stai muovendo, dedicherei un po' più di attenzione.
Sulle prese d'aria ho usato anche l'Attak per "rinforzare" la stuccatura.Starfighter84 ha scritto: ↑2 settembre 2020, 0:51 Lo stucco Vallejo ha dei pro e dei contro... nel caso delle tue stuccature, penso siano più i contro. Va bene sulla giunzione ala/fusoliera... ma sulle prese d'aria e l'inserto sul dorso era meglio usare altro che ti permettesse anche di reincidere.
Non credo che il dettaglio di superficie sarà uniforme sotto la verniciatura Ale...
Per il Gull Grey, dipende... se utilizzerai pre shading o altre tecniche dove devi lavorare per velature, Gunze tutta la vita. Viceversa il Mr.Paint ha un'ottima copertura con pochi passaggi... ma si vela con difficoltà.
AleFencer85 ha scritto: ↑1 settembre 2020, 22:40Si chiaro, intendevo se dovevo usare il lucido, il semilucido oppure un "tyre black"![]()
C'è anche chi nel nero ci trova... 50 sfumature