P-51 Mustang Yellow Nose - Meng

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fabietto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Re: P-51 Mustang Yellow Nose - Meng

Messaggio da fabietto »

Niente ragazzi progetto sospeso manca tutta la scheda D che comprende la maggior parte del cockpit. Ho mandato la mail al sito polacco che l'ha rigirata al fornitore, immaginate i tempi :-000 :-000 .
Nel frattempo non posso rimanere con le mani in mano e da amazon in meno di 12 ore è arrivato il kit Airfix A05131. Che pizza uff
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
manca una stampata???? Accidenti!
E allora sotto con l'Airfix. Se è della stessa versione poi puoi scambiare semplicemente le decals.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A quel punto era meglio il Tamiya secondo me Fabio... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Fabio,
ma come è possibile che manchi una stampata? Peccato, volevo seguire il progetto, ho montato la prima scatola di questo kit e mi è piaciuto, ti consiglio di prestare attenzione quando applicherai i due blocchi mitragliatrici sulle ali, fanno un pó di scalino.

A presto
fabietto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabietto »

pankit ha scritto: 18 agosto 2019, 19:29 Ciao Fabio,
ma come è possibile che manchi una stampata? Peccato, volevo seguire il progetto, ho montato la prima scatola di questo kit e mi è piaciuto, ti consiglio di prestare attenzione quando applicherai i due blocchi mitragliatrici sulle ali, fanno un pó di scalino.

A presto
Il pezzo è arrivato venerdì 9 agosto dalla cina, alla fine ho contattato direttamente Meng che mi hanno risposto subito ed il giorno successivo hanno spedito, poi ho XX-X le dita e per fortuna è arrivato, sto ancora aspettando i polacchi che rispondono :-WHA .
P.s. non sò se orndinerò più da loro di solito lo faccio perché con un ordine trovo tutto ora ho trovato un negozietto a roma con prezzi da concorrenza, dove ho già messo in ordine un F.. per settembre.
Starfighter84 ha scritto: 15 giugno 2019, 9:29 A quel punto era meglio il Tamiya secondo me Fabio... ;)
Valerio sicuramente hai ragione ma le stampe mi hanno attirato ed ho scelto Airfix, su questo modello ho da dire che non è male l'unica pecca che reputo molto grave e sul timone di coda in quanto le stampe non coincidono e bisogna fare tantissima attenzione e deformare la plastica per far combaciare i piani e togliere dei riscontri interni.

Il Meng ho iniziato ieri con il cockpit appena posso faccio qualche foto e le posto, però devo dire che è molto meglio quello Airfix come dettaglio 1 a 0 per ora.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Questo in foto è l'Airfix?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

Starfighter84 ha scritto: 20 agosto 2019, 16:09 Questo in foto è l'Airfix?
Visti i rivetti sulle ali e i merDavigliosi flap l'accendo e confermo!!
fabietto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabietto »

fabietto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabietto »

Ho ripreso questi giorni, vi allego alcune foto, volevo fare le cinture si sicurezza ma non sò da dove paritre, suggerimenti?

pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Ciao Fabio
potresti utilizzare nastro Kabuki sovrapposto per dare un minimo spessore alla cinghia e realizzare le fibbie in fil di ferro oppure in stagno più malleabile.
Ti farei un unico appunto: i serbatoi sotto il gruppo radio dietro il seggiolino erano autostagnanti in un materiale morbido simile alla gomma comunque non metallici, quindi personalmente toglierei le scrostature anche se è vero che non si vedranno una volta chiuso il kit. Buon proseguimento :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”