Messerschmitt Bf-109K-4 - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Messerschmitt Bf-109K-4 - Hasegawa 1/48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 15 maggio 2019, 8:07...
Starfighter84 ha scritto: 14 maggio 2019, 20:48 ma quello dovrebbe essere o un G2.. o un G4 Max...!
...ehhh...si sta badando al capello.... chi se ne accorgerà mai :-prrrr ...
Tu quoque, Max, plastae cessent mi! :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

bellissimo aereo il k-4 ... anche io voto per il 16 blu ..
buon lavoro Gianluca
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 15 maggio 2019, 21:09 Tu quoque, Max, plastae cessent mi! :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
....in mezzo a 35.000 e passa prodotti almeno un K-4 "8" nero ci sarà pure capitato nel cosmico nonché caotico marasma caratterizzante l'epilogo finale di una guerra "combattuta al meglio da una generazione di sconfitti" ....io ho fiducia :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto

Giangio ha scritto: 14 maggio 2019, 19:21
microciccio ha scritto: 13 maggio 2019, 8:19
Giangio ha scritto: 12 maggio 2019, 21:36...Premetto che nonostante abbia un set di decal aftermarket non sono molto sicuro di volerle usare, la livrea mi piace ma non più di tanto.
Sono quindi aperto ad ogni consiglio, basta che sia per un 109 della Luftwaffe ;) ...
Ciao Gianluca,

vista l'incertezza ti suggerisco di procurarti della bibliografia ulteriore, che è abbondante sulle versioni tarde del Bf.109, dove troverai certamente un esemplare che ti piace. Giusto per fare una segnalazione al volo leggi qui.

microciccio
Ciao Paolo, Grazie per la segnalazione utilissima. Mi sono procurato il libro che hai segnalato su quel link, strano ma vero di livree particolarmente interessanti non ne ho trovate :think: a questo punto credo userò le decal già in mio possesso, sperando non facciano scherzetti anche perché il film trasparente è leggermente ingiallito :think:
Ciso Gianluca,

dato che devi ancora cominciare il modello ti segnalo anche il volume che trovi in questo post. Magari al suo interno troverai qualche livrea di tuo gusto.
La mia copia non so più che fine ha fatto :-Scoccio :lol: .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

microciccio ha scritto: 26 maggio 2019, 19:15
Giangio ha scritto: 14 maggio 2019, 19:21
microciccio ha scritto: 13 maggio 2019, 8:19
Ciao Gianluca,

vista l'incertezza ti suggerisco di procurarti della bibliografia ulteriore, che è abbondante sulle versioni tarde del Bf.109, dove troverai certamente un esemplare che ti piace. Giusto per fare una segnalazione al volo leggi qui.

microciccio
Ciao Paolo, Grazie per la segnalazione utilissima. Mi sono procurato il libro che hai segnalato su quel link, strano ma vero di livree particolarmente interessanti non ne ho trovate :think: a questo punto credo userò le decal già in mio possesso, sperando non facciano scherzetti anche perché il film trasparente è leggermente ingiallito :think:
Ciso Gianluca,

dato che devi ancora cominciare il modello ti segnalo anche il volume che trovi in questo post. Magari al suo interno troverai qualche livrea di tuo gusto.
La mia copia non so più che fine ha fatto :-Scoccio :lol: .

microciccio
Ciao Paolo, ho dato un occhiata in giro e sono riuscito a procurarmi una delle due copie da te citate in quel post, purtroppo (o per fortuna) il libro che possiedo non è quello con le mimetiche ma l'altro. Vedo se riesco a reperire anche questo ma la vedo dura :think:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
Giangio ha scritto: 27 maggio 2019, 22:13...
Ciao Paolo, ho dato un occhiata in giro e sono riuscito a procurarmi una delle due copie da te citate in quel post, purtroppo (o per fortuna) il libro che possiedo non è quello con le mimetiche ma l'altro. Vedo se riesco a reperire anche questo ma la vedo dura :think:
Ciao Gianluca,

pensavo che il fascicolo Messerschmitt Bf 109K fosse ormai introvabile, almeno a prezzo ragionevole.
Avendo scritto per fortuna il contenuto deve esere valido, giusto?
microciccio

Immagine

Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

microciccio ha scritto: 27 maggio 2019, 23:37
Off Topic
Ciao Gianluca,

pensavo che il fascicolo Messerschmitt Bf 109K fosse ormai introvabile, almeno a prezzo ragionevole.
microciccio
Guarda Paolo, gli ho dato un occhiata e non ha nulla di particolarmente eccezionale, certo considerando che parla solo della versione K scende molto nei dettagli ma posso dire che è molto simile ai libri Detail & Scale
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
Giangio ha scritto: 28 maggio 2019, 18:21
microciccio ha scritto: 27 maggio 2019, 23:37
Off Topic
Ciao Gianluca,

microciccio
Guarda Paolo, gli ho dato un occhiata e non ha nulla di particolarmente eccezionale, certo considerando che parla solo della versione K scende molto nei dettagli ma posso dire che è molto simile ai libri Detail & Scale
Grazie Gianluca.
microcicio

Immagine

Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Buonasera a tutti, finalmente ho potuto iniziare il 109, sono partito con il kit della aires, essendo il promo set che ho avuto sono rimasto sorpreso della qualità, tutti i componenti combaciano alla perfezione e si adattano senza grossi problemi alla fusoliera, senza lasciare fessure indesiderate, l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è il pannello strumenti che non è verniciato ma questa è una mia opinione personale.
Dopo aver montato il cockpit e averlo verniciato ho effettuato un lavaggio marrone (devo ancora farlo sulle cinture) e un leggero chipping. L'unica cosa che non mi piace è quel tubo giallo, il colore tamiya non ha coperto come volevo e il risultato non è stato il massimo. Qualcuno saprebbe consigliarmi una marca di colori buona per pennello?

Off Topic
Per la vostra gioia sono riuscito a reperire un altro idrovolante (Te pareva) che ho cercato in lungo e in largo :lol: e che porterò sul forum appena sentirò di avere le capacità per fare un lavoro decente
Alla Prossima :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao!
il cockpit mi sembra ben fatto! :-oook

il giallo è di suo un colore poco coprente...la prossima volta magari prova a dare una mano di bianco prima del giallo! ;)

Colori buoni a pennello...probabilmente i Vallejo.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”