nannolo ha scritto: ↑11 novembre 2018, 22:17
se ti piace fai quello slovacco ( che e' pure fico..... ).il GB e' un qualcosa in piu', ma l'importante e' divertirsi.
Poi il mig Eduard e' una goduria che vale la pena montare...
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
E allora incominciamolo!!!
Ho iniziato pulendo le resine: molto belle!! grande dettaglio!!
Le prime ricerche le ho concentrate su foto in rete e le giuste alchimie per i colori: gira che ti rigira ho rubato tutte le proporzioni del wip di Valerio e del suo MIg 21!!!
Questi i risultati
Il risultato rispetto le fotoincisioni è quasi perfetto!!grazie Valerio!!!
Vi posto un'immagine presa in rete per confrontare anche il seggiolino...l'impressione è di ottima corrispondenza!!!
Rotti gli indugi ho utilizzato le fotoincisioni sul pit: lavaggi e dry.
Questo il risultato.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bei lavori fin qui Matteo... e lieto che il WIP ti sia stato utile!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao, bel lavoro fino qui,
Io insistere in un poco con il drybrush sugli spigoli del cockpit, magari usando un colore ad olio un grigio chiaro.
Vedi tu se è il caso
Ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
denis ha scritto: ↑16 novembre 2018, 15:03
il pit è mmolto buono. buon lavoro!
Grazie!!
Jacopo ha scritto: ↑16 novembre 2018, 13:08
Ottimo lavoro Matteo!!! Bellissimo Pit
Grazie!!
pawn ha scritto: ↑16 novembre 2018, 8:47
Bellissimo il tuo cockpit. Trovo il lavaggio che hai applicato perfetto.
Io non lo toccherei con i dry.
penso anche io che il dry sia equilibrato
Starfighter84 ha scritto: ↑15 novembre 2018, 23:47
Bei lavori fin qui Matteo... e lieto che il WIP ti sia stato utile!
Valerio i tuoi wip sono piccole enciclopedie di modellismo!!!;)
I lavori procedono!
ho finito le ultime cosine sul pit e concluso il seggiolino, di cui tra l'altro sono molto soddisfatto!!!!viva la modestia!!!
Preso dall'euforia ho completato anche le vasche dei carrelli: il colore di base è ambiguo nei mig 21, nel senso che alcuni modelli presentano l'interior green mentre altri lo stesso colore della fusoliera.
Visto che non sono riuscito a trovare nessuna foto utile al caso del mio modello, ho fatto di testa mia e sono andato con H 58: poi solito lavaggio, dettagli e dry finale.
Questi potevano venire meglio, ma forse anche peggio visto il mio livello!!