B-24D 1:48 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Raimondo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: B-24D 1:48 Revell

Messaggio da Raimondo »

denis ha scritto: 4 settembre 2018, 14:11 Bella bestia, i bombardieri hanno un indubbio fascino...ma a pois a righe?
quello a pois gialli su fondo nero fa molto Dusty Rhodes (grande wrestler di un po' di tempo fa, "The American Dream") :)
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Un b-24 colorato non si può vedere???????
E questo allora?

Immagine

fonte
https://redheadedmule.com/tv/chauncey-d ... des/11512/

Questo non si può vedere :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev !!!!!!
Comunque confermo UN MITO!
Un saluto
Immagine
Marco
Raimondo
Frequentatore di MT
Aerografo: no

Messaggio da Raimondo »

spartacus2000 ha scritto: 5 settembre 2018, 9:40 Un b-24 colorato non si può vedere???????
E questo allora?

Immagine

fonte
https://redheadedmule.com/tv/chauncey-d ... des/11512/

Questo non si può vedere :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev !!!!!!
Comunque confermo UN MITO!
è ben lui: Virgil Runnels, sul ring Dusty Rhodes, "The American Dream"! :) grande wrestler, allenatore e booker, uno dei personaggi più amati del circuito...
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

una scelta molto stimolante anche perché di bei B-24 operativi è possibile trovarne molti.

Se ti manca suggerisco di cercare il libro Assembly Ships of the Mighty Eightdi Jacek Jackiewicz e Robert Bock edito dall'Atelier Kecay. Secondo me merita.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

il libro (forse si potrebbe definire fascicolone :lol: visto che ha la copertina morbida e 120 pagine escluse quelle di copertina) l'ho letto e di seguito ne trovi una succinta descrizione.

Per la prima ventina di pagine si concentra principalmente sui problemi legati alle modalità con cui venivano raggruppate le imponenti formazioni da bombardamento composte dalle famose Combat Box e dell'accrescersi di questi problemi con l'incremento del numero di velivoli coinvolti nelle azioni. Testo asciutto e molte immagini.
La seconda parte di un centinaio di pagine è dedicata ai velivoli destinati a fungere da Assembly Ship. Per ogni velivolo trattato sono presenti alcune foto ed una artist impression, che va dal semplice profilo al trittico ed oltre, a colori, quindi con qualche margine di interpretazione come sempre accade in assenza di walkaround completi, ma sicuramente piacevoli e ben eseguiti. Ci sono circa sette B-17 e una ventina di B-24 oltre a svariati P-47 utilizzati come Formation Monitor. Ogni tanto fa capolino qualche foto a colori.
Ci sono anche alcuni schemi delle formazioni, una tabella riassuntiva dei velivoli in seconda di copertina (lo spazio è sfrutato al massimo) e tutte le immagini sono dotate di didascalia, spesso ampia, e, per quanto possibile, esaustiva,

Il mio giudizio sull'opera è: modellisticamente piacevole ed utile a trarre spunti, ed anche di più, per vari modelli. Penso che possa comunque interessare anche lettori non modellisti.

microciccio

Nota: il volume stranamente non riporta l'anno di pubblicazione mentre l'ISBN è 978-83-924914-1-5
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bella la bestia. Aspetto i primi step :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Modello mastodontico, bellissimi lavori per adesso :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Domanda numero 1: ma sta bestia dove te lo metti? è enorme!
Domanda numero 2: hai già scelto l'esemplare? spero che farai il "The Little Gramper"!!

Concordo con Sebastiano sul foglio d'alluminio...scelta rischiosa perchè gli spessori aumentano (benchè il soggetto è bello grosso) e si rischia il fuori scala. Anche l'idea di rappresentare tutti i rivetti in positivo, a mio avviso, è rischiosa... il modello potrebbe appesantirsi troppo tra dettagli molto marcati e verniciatura molto appariscente. Io punterei tutto su una buona reincisione e sulla livrea d'impatto... il resto verrà da sé. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

ciao a tutti ecco le risposte
il foglio d aluminio che uso è di soli 0,1mm forse anche meno per cui non dovrei avere problemi lo uso solo perche se sbaglio qualcosa posso togliere il pannello incriminato e rifare il lavoro, i rivetti saranno in negativo ,lo metto su una mensola dello scaffale nel mio laboratorio-cantina adibito al modellismo(non una cantina sotterranea una specie di depandance sotto il portico di casa,fortuna di chi vive fuori città).
The Little Gramper è parecchio inflazionato anche se è veramante accattivante,la mia scelta è "pete the POM inspector"

Immagine

Immagine

fonte wings palette

Le immagini si riferiscono al secondo con questo nome dopo che il primo si schiantò per il cedimento del carrello anteriore per cui questo è un H mentre il primo era un D; la livrea non cambia anche la nose art è la stessa senza la scritta 2nd
Le decal sono della HAD in arrivo
Per adesso arrivederci
Un saluto
Immagine
Marco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Marco a mio avviso fai prima a ricreare i rivetti direttamente sulla plastica allora... magari il procedimento è più rischioso, ma più rapido e dal risultato finale più gradevole.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”