Ki-84 "Hayate" - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Ki-84 "Hayate" - Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

Mancu u tempu ri pigghiari ciatu ca gia' accuminciasti cu nautru kit?!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

concordo con Enrico ed apprezzo la scelta. Personalmente lo preferisco mimetico ma i gusti son gusti.

Per come sta andando la votazione del GB in effetti Alessandro ha ragione. Se avessi cominciato il 27 ci saresti rientrato a pieno titolo.

Che approccio vuoi provare e con quali colori metallici?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buona sera ragazzi!
heinkel111 ha scritto:Grande rob! Buon divertimento!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Buon lavoro Rob!
ale30 ha scritto:Kit molto interessante. Buon Lavoro!
lillino ha scritto:Bel soggetto
willy74 ha scritto:Buon lavoro,e'uno dei prossimi sulla lista,uno degli aerei più belli tra i jappo!ciao!
Bonovox ha scritto:Mancu u tempu ri pigghiari ciatu ca gia' accuminciasti cu nautru kit?!
Cicciuzzu,Yo ciauru non ni vogghiu..a mia mi piaci a "a canni" :-sbrachev

Grazie ragazzi! :-oook
Enrywar67 ha scritto:............bellisssimoooooooooooooooooooooooo......il Ki84 è bello quanto il P-51.....elegante e potente.....il kit è meraviglioso....fai attenzione al cofano che riporta delle linee in rilievo che vanno tolte.....per il resto.....buon divertimento!!
Grazie Enri...so che ne parli un gran bene..ma parli di quelle linee di stampaggio che sono poste lateralmente al cofano??Che non sono pannellature..se sono quelle,gia le ho eliminate..grazie per la segnalazione ;)
Argo2003 ha scritto:Ma non potevi aspettare un po e te lo sparavi per il GB?
Bel soggetto comunque, anche se lo preferisco verniciato e scrostato...
Buon lavoro!!

Inviato dal mio GT-I8260
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

concordo con Enrico ed apprezzo la scelta. Personalmente lo preferisco mimetico ma i gusti son gusti.

Per come sta andando la votazione del GB in effetti Alessandro ha ragione. Se avessi cominciato il 27 ci saresti rientrato a pieno titolo.

Buon lavoro.

microciccio
Ragazzi ragazzi...ma voi pensate che a casa mia..mancano giapponesi??? :-sbraco
Immagine
Oggi dalla scuderia sono usciti questi...in busta c'e lo Zero Tamiya in 48..quello vero però!Lo stampo nuovo :-SBAV
Grazie ragazzi!
davmarx ha scritto:Bravo RoB, grande scelta !
Un po' di anni fa montai il vecchio kit Arii (l'Hasegawa doveva ancora vedere la luce) realizzando proprio l'esemplare con la freccia blu in coda che hai mostrato. Feci tutto tramite mascherature ed il risultato mi piace ancora oggi quindi quoto la tua scelta di non usare decal.
Nel caso optassi anche tu per quella versione occhio che le mie ricerche dell'epoca mi fecero notare che le Hinomaru non avevano la banda bianca come invece rappresentate nel profilo, controlla anche tu per sicurezza.
Davide grazie per le dritte,controllero!! :-oook Il bordino è una seccatura effettivamente..con il Kyofu ci ho perso un po di tempo!
davide tex ha scritto:Fichissimo ,voglio vederti verniciare la freccia blu e ovviamente le hinomaru.....ciao.
Grazie Davide!Fortuna che gia sono addestrato per questo..con il Kyofu è stato tutto un maschera maschera :-D
La frecciona sara una bella sfida semmai dovessi scegliere quello!

saluti
RoB da Messina :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Roby ti seguo con interesse....mi hai fatto venire voglia di Jap :-SBAV

Gigi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Bel kit ! Beh tu comincia che poi se vince jappo sicuramente darai piu' di uno spunto utile a chi si vorra' cimentare in un progetto simile.. :-oook
Buon divertimento :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Bella scelta, Rob, seguirò anche questo tuo Wii con grande interesse, buon lavoro!
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...non ti fidare del sistema di fissaggio di carrelli e serbatoi....
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bel modello dalle dimensioni bufalose!!! Quindi metallo giusto????
il filone jappo 2^ GM è da veri palati fini :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

microciccio ha scritto:Ciao Rob,

Buon lavoro.

microciccio
Ciao Paolo ti riquoto :D in pratica quando ho fatto il Migghino Eduard ho dato un fondo acrilico..qui sara rigorosamente a smalto!Poi sono indeciso se riprovare gli AK..oppire usare gli alclad ma con la differenziazione del fondo..valutero!
Enrywar67 ha scritto:...non ti fidare del sistema di fissaggio di carrelli e serbatoi....
Grazie per la dritta Enry!

Max,Mario ed Andrea,grazie mille anche a voi..purtroppo dal cell non mi fa quotare piu di due interventi! :o

grazie ancora ragazzi,buon sabato!
saluti
RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

E allura vistu ca ti piaci "a canni"...adduma sta braci c'arrustemu! :-SBAV :-BLABLA :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”