MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

WWI pfalz dIII.a 1:48 eduard .Finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Davide Buon lavoro con il tuo biplano. Secondo me (che al primo turno ho votato ww1 ) abbiamo possibilità di vittoria nel 2018.
Il centenario di Vittorio Veneto non può non essere GB!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16520
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Onore agli sconfitti WWI pfalz dIII.a 1:48 eduard .

Messaggio da Jacopo »

Ti seguo :-oook :-oook anche se il soggetto non lo farò mai nemmeno sotto tortura :-sbraco :-prrrr :-prrrr
matteo44

Re: Onore agli sconfitti WWI pfalz dIII.a 1:48 eduard .

Messaggio da matteo44 »

Bel soggetto Davide... credo che sarà parecchio impegnativo (sopratutto per i tiranti) ma ti seguirò molto volentieri visto che è da un bel pò che ho il prurito alle mani per fare un biplano pure io ;)
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re:

Messaggio da corrado25877 »

heinkel111 ha scritto:Ciao Davide Buon lavoro con il tuo biplano. Secondo me (che al primo turno ho votato ww1 ) abbiamo possibilità di vittoria nel 2018.
Il centenario di Vittorio Veneto non può non essere GB!
speriamo! voglio vedere i detrattori della caccia moderna nel passare dall'avere a che fare con la stuccatura ala-fusoliera di un mirage all'allineamento ala superiore-ala inferiore, parallelismi vari delle suddette ali e....tiranteria!
che spettacolo!
Corrado
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Onore agli sconfitti WWI pfalz dIII.a 1:48 eduard .

Messaggio da Seby »

seguo anche io,
mi sembra una bella scelta! vado controcorrente e per me dal 1945 in poi..nulla...ma solo come modellismo, perchè i caccia moderni li adoro! (sempre pronto a ricredermi :-fiuu )

mi lancio in una proposta, perchè non lo fai anche in modo che il motore si faccia vedere ancor di più? anche se già i tiranti mi appaiono come una gran sfida (forse ci hai già pensato..)

buon lavoro :-oook
Ultima modifica di Seby il 3 novembre 2015, 9:45, modificato 1 volta in totale.
davide tex

Re: Onore agli sconfitti WWI pfalz dIII.a 1:48 eduard .

Messaggio da davide tex »

Seby ha scritto:seguo anche io,
mi sembra una bella scelta! vado controcorrente e per me dal 1945 in poi..nulla...ma solo come modellismo, perchè i caccia moderni li adoro! (sempre pronto a ricredermi :-fiuu )

mi lancio in una proposta, perchè non lo fai anche in modo che il motore si faccia vedere ancor di più? anche se già i tiranti mi appaiono come una gran sfida (forse ci hai già pensato..)

Immagine

buon lavoro :-oook
Ho già sbudellato il mig 21 e non e' mi e' piaciuto per niente ,mi accontento di quello che propone la scatola ,meglio rimanere coi piedi per terra.
ciao.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Onore agli sconfitti WWI pfalz dIII.a 1:48 eduard .

Messaggio da Seby »

l'importante è che tu ti senta soddisfatto :-oook
ribadisco appoggio alla scelta :-D
davide tex

Re:

Messaggio da davide tex »

nannolo ha scritto:Peccato per ww1.. meno male che c'è chi apprezza gli aerei di legno e tela..
ti auguro buon divertimento davide !

inviato con il cell quasi sicuramente tenendolo in posizioni assurde perché non c'è mai campo...
Hai foto di interni?,anche se chiuso sara' tutto invisibile vorrei fare una bella cabina di pilotaggio,ma le smilze istruzioni eduard indicano colori contrastanti con quello che trovo in rete. Vorrei sapere i materiali del cruscotto,del seggiolino,e sapere come erano le leve,se color metallo...nere...boh. dai aiutami ,grazie.Il seggiolino e' senza cuscino?
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Messaggio da nannolo »

ciao davide.. con il cell non riesco a vedere bene il sito ma hai provato a scaricare le istruzioni della wingnut per avere qualche info in più ? hanno in catalogo lo stesso aereo : http://www.wingnutwings.com/ww/productd ... 3002&cat=1

normalmente sono abbastanza accurati nella ricerca storica...
domani vedo se ho qualcosa tra i windsock datafile..
inviato con tapacoso...
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Onore agli sconfitti WWI pfalz dIII.a 1:48 eduard .

Messaggio da Kit »

Ciao Davide....

I biplani solitamente mi lasciano indifferente, ma è un po di tempo che grazie ai "lavoretti" visti sul forum riguardo questi cosi volanti, mi sto ricredendo..... :-Figo .

Saluti.
Rispondi

Torna a “Under Construction”