Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48

Messaggio da rob_zone »

topesio ha scritto:Splendido soggetto!
Ti seguo con interesse, è da tempo che vorrei fare questo aereo ma non ho mai trovato un kit di livello.
Questo Hasegawa non lo conoscevo...
Grazie!È molto famosa come scatola ed oltre tutto,fantastica. Ti consiglio di prenderla..
ponisch ha scritto:Visto che rientrerà nella top 5 - 3 lo farai sicuramente con molta attenzione
Divertiti
Nicola k
grazie Nicola!
seastorm ha scritto:A me piace, in particolare, il disegno dell'ala e credo che sarà un lavoro interessante modellare questo soggetto ;)
Decisamwnte Sergio,è un velivolo molto elegante!
Jacopo ha scritto:Rob Ottimo soggetto è davvero un kit semplice questo!

per le decal... non puoi prenderle after??
Kit fantastico Jacopino!Per le decals..ho visto sulla baia un bel foglio..il prezzo mi stava facendo venire la febbre!ahahaha
Enrywar67 ha scritto:....bell'aereo...ce l'ho anch'io....lo fai con le ali piegate??
Grazie Enri..niente ali piegate a sto giro!Ma senti,dove posso trovarle eventualmente le mask montex per un esemplare grigione?in rete ho trovato solo esemplari in IJN green.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ottima scelta Rob! Questo kit è bellissimo. ...grigione poi sa di Pearl Harbour e Midway!
Buon lavoro!
Grazie Guido!
Kit ha scritto:Ciao Roberto....già il fatto che il soggetto ti piace molto è una buona cosa e la motivazione ha già in partenza una percentuale alta. Per il resto....buon lavoro!!!
Grazie Andrea,era da molto che volevo farlo!!
MORO21 ha scritto:Caro Roberto non sono un estimatore di questo modello, ma voglio seguirti...
Sono certo che me lo farai apprezzare.....e poi devo comprarlo..

Gigi
Grazie mille Gigi..onoratissimo!

Grazie ragazzi e buona domenica!
Saluti
RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Buon lavoro...figghiolu! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Vai Robè, sono impaziente di vedere come viene!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

aaah questo viene dalla famosa bancarella scontatissima dove hai fatto incetta? :lol:

bell'aereo,bel kit..buon lavoro! :-Figo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ehhhh...tu si che sei un buongustaio!!!! Poi c'è grigio è grigio.... questo è un grigio veramente buono, non come tutto quel grigiume che gira oggi!!!
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel modello Rob!!
L'ho fatto anch'io parecchio tempo fa... il kit è molto bello... ti divertirai...
Però le decal... buttale... o al limite, potresti usarle solo per le scritte.
Per le Hinomaru, come ti ha suggerito anche Enrico... mascherature e via... in fin dei conti, è solo un cerchio ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello tutto Rob.... ma le decal non sono ingiallite.... è proprio il bianco Hasegawa ad essere così!
Un foglio decal aftermarket è indispensabile per me... o, meglio, mascherine Montex come suggerito anche da Enrico! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bonovox ha scritto:Buon lavoro...figghiolu!
Grazie...cumpari!
thunderjet ha scritto:aaah questo viene dalla famosa bancarella scontatissima dove hai fatto incetta?

bell'aereo,bel kit..buon lavoro!
Ricordi quando te l'ho detto al Model Game???Quella bancarella aveva Hasegawa a 10 euro!!!!!Puro delirio..ahahhaha grazie Leo!
Argo2003 ha scritto:Vai Robè, sono impaziente di vedere come viene!
Ale anche io...ma ho anche paura caspita!!
pitchup ha scritto:Ciao
Ehhhh...tu si che sei un buongustaio!!!! Poi c'è grigio è grigio.... questo è un grigio veramente buono, non come tutto quel grigiume che gira oggi!!!
Buon lavoro!
saluti
Ahhhhh se mi avessi conosciuto a Bologna..ti avrei sbalordito sempre di piu :-prrrr Questo si che è un grigio Max,come non quotarti!
matteo44 ha scritto:Gran bel modello Rob!!
L'ho fatto anch'io parecchio tempo fa... il kit è molto bello... ti divertirai...
Però le decal... buttale... o al limite, potresti usarle solo per le scritte.
Per le Hinomaru, come ti ha suggerito anche Enrico... mascherature e via... in fin dei conti, è solo un cerchio
Postalo Mattè!Le decals ho cercato di salvarle..sono molto meglio,ma ho trovato le montex infatti..e mi sa che..ehehe :-brindisi
Starfighter84 ha scritto:Bello tutto Rob.... ma le decal non sono ingiallite.... è proprio il bianco Hasegawa ad essere così!
Un foglio decal aftermarket è indispensabile per me... o, meglio, mascherine Montex come suggerito anche da Enrico!
Grazie Vale per l'up!Hai ragione sul bianco Hasegawa,le mie si sono sgiallite,ma quel bianco,non mi convince. Ho quasi ordinato le montex in compenso..sto facendo un minuscolo ordine e ce le ho messe :-SBAV Un foglio after market non si trova manco ammazzati...su ebay e ho trovato un foglio Aeromaster a 40 euro!2 kit a momenti!

Oggi ho tolto i segni degli estrattori dal pit,che noia...questa sera mi sa che si vernicia gia..il pit è fenomenale di suo,aggiungerò a malappena 2 cavetti!

saluti
RoB da Messina :-oook
rhino

Messaggio da rhino »

Non posso che seguire il tuo lavoro. Il "mio" Val, mi ha dato buone soddisfazioni.
Ti consiglio il settino della Wolfpack che ho usato io per l'estremità delle ali ripiegate.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...Ciao Rob...montex fa solo questo:
http://www.karaya.pl/en/-/79/d3a-val-mm ... items.html
Ci sono due esemplari uno sicuramente verde....l'altro non so...domani guardo e tento di capire.... ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”