Grumman EA-6B Prowler FINITO ultime foto del wip

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: Grumman EA-6B Prowler (in attesa del g.b. mi sparo questo)

Messaggio da Rickywh »

beeellllooo 'sto aereo!! ...personalmente trovo sia molto bella la versione col coniglietto in coda quindi anche se non trovi le decals il modello sarà comunque fantastico!
sono curioso di vedere l'effetto che farà il colore+drybrush sul pannello che hai fatto...
Ti auguro di finire entro l'inizio del g.b., saresti una scheggia e meriteresti una medaglia (ma non ho capito: le pannellature sono da reincidere? :shock: )

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
barlo

Messaggio da barlo »

Veramente un bel aereo CoB, ma come lo finisci prima di Natale :o :o

ciaociao
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Il Prowler è un bel soggetto come l'Intruder del resto, in 48 poi l'Aires ha tirato fuori un paio di cockpit veramente eccellenti..
Ciao Fabrizio.
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

Vediamo come lo fai... :-Figo
coma quello sotto??? :-yahoo
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

Girolamo ha scritto:Vediamo come lo fai... :-Figo
come colore può darsi... come modello finito...beh se mai arriverò a quel livello e non è per adesso, dovrò ancora mangiare tonnellate di hasegawa e di tamiya...cmq il tuo prowler è uno dei miei preferiti in assoluto, posso solo dirti :-V :-V complimentoni il meccanismo delle ali è fantastico ed è autocostruito vero??!!

per il resto, il modello hase in 72 è inciso ed è composto di pochi pezzi e credo proprio di riuscire a finirlo per la fine dell'anno, sta scatola mi stava sul groppone da un paio d'anni e me la sono tenuta insieme ad altre 2 in 72 anche dopo il passaggio alla 48 per l'amore che nutro verso il prowler...non metterò ali piegate ne niente che mi possa far perdere tempo per non iniziare il tomcat in 48 a gennaio...dettaglierò solo abitacolo e vani in scratch...

e stasera pannello strumenti posteriore...a tra qualche ora con gli aggiornamenti!
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

Immagine
foto di pessima qualità ma intanto...si lavora...ho aggiunto un quadrante anche all'altro cruscottino che oggi me l'ero dimenticato. prossimo step la verniciatura
Immagine
Immagine
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

CoB ha scritto:
Girolamo ha scritto:Vediamo come lo fai... :-Figo
come colore può darsi... come modello finito...beh se mai arriverò a quel livello e non è per adesso, dovrò ancora mangiare tonnellate di hasegawa e di tamiya...cmq il tuo prowler è uno dei miei preferiti in assoluto, posso solo dirti :-V :-V complimentoni il meccanismo delle ali è fantastico ed è autocostruito vero??!!

per il resto, il modello hase in 72 è inciso ed è composto di pochi pezzi e credo proprio di riuscire a finirlo per la fine dell'anno, sta scatola mi stava sul groppone da un paio d'anni e me la sono tenuta insieme ad altre 2 in 72 anche dopo il passaggio alla 48 per l'amore che nutro verso il prowler...non metterò ali piegate ne niente che mi possa far perdere tempo per non iniziare il tomcat in 48 a gennaio...dettaglierò solo abitacolo e vani in scratch...

e stasera pannello strumenti posteriore...a tra qualche ora con gli aggiornamenti!
l'importante è provarci!
e comunque, troppo facile mangiare T di Hasegawa e Tamiya... Monogram, Italeri,ecc... è con questi che mi sono fatto le ossa.
Adesso mi sono rotto di montare questi rutti, tranne i monogram/revell, che hanno un fascino e delle linee uniche, in ogni modo Tamiya è il top.
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

beh pure io la penso come te...infatti vengo dal tornado italeri in 48 e soprattutto sto combattendo anche con l'f5 monogram...però ogni tanto qualche scatola da relax ce la vuole...
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Re: Grumman EA-6B Prowler (iniziato il montaggio 15-11-'09)

Messaggio da CoB »

ho terminato il cockpit ed ora ho iniziato ad incollare le parti. dato che voglio tenermi più da scatola possibile per terminarlo entro breve nell'assemblare la vasca mi sono ritrovato con una fessura dietro le spalle dell'abitacolo dei due operatori seduti dietro...evidenziato in rosso, scusate per le foto, domani alla luce ve le rifaccio meglio e soprattutto ne metto una del cruscotto verniciato...
Immagine
sono arrivato a questo punto...questo modello mi sta prendendo piuttosto bene quindi ci sto lavorando su con molta passione...
Immagine
mi scuso ancora per la qualità delle immagini...ho dato anche una sommaria carteggiata giusto per smussare i cordoni di colla ciano lungo le giunture...
Immagine
questa è la pancia mi manca ancora di inserire quel grosso pezzo centrale ma deve essere un po carteggiato...domani dovrei avere tempo metterò su questo pezzo e porterò un po avanti il montaggio poi inizierò a carteggiare un po' giusto per avvantaggiarmi. per ora il kit non sembra malvagio però la fase di rifinitura sarà lunga perchè ha delle zone da scartavetrare piuttosto delicate. per oggi è tutto buonanotte... :-cav
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Grumman EA-6B Prowler (iniziato il montaggio 15-11-'09)

Messaggio da rob_zone »

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Cob!!Mi sembra fatto abbastanza bene..però dai almeno entro Natale :-prrrr :-prrrr
ciao saluti
Rob :-Spaghett
Rispondi

Torna a “Under Construction”