F-104 Italeri 1/32 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-104 Italeri 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

simobay80 ha scritto:.....hai una misura da consigliarmi per le setole?
Per questo genere di lavori si usa il doppiozero... ma anche il triplozero! costano un pò.... ma ti permettono una grande precisione. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

ciao Simone,
la scale 1/32 non perdona ... devi prestare molta, ma molta attenzione ai dettagli e ai colori.
Non voglio essere troppo aggressivo nella critica. Ma hai molta strada da fare.
un saluto
Girolamo
cordiali saluti
Girolamo
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Il must sarebbero i W&N serie 7 ma se riesci a reperire i pennelli della Army painter acquista il modello "detail" che è ugualmente valido.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Quel seggiolino (già bello di suo) grida un bel drybruh!! :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Quando fai lavori che richiedono questa precisione, oltre al pennello piccolo, potresti provare a stendere la base con colori acrilici, e poi fare i dettagli con colori a smalto, così puoi rifilare le eventuali sbavature ed imprecisioni sempre con un pennellino e diluente specifico (nitro, humbrol ecc) lasciando indenne la base grigia
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Un bello spillone in 32 :-oook Ti seguo per capire il kit italeri

Maurizio
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Amo i caccia imbarcati. F-14 Tomcat Forever!!
Nome: Simone

Messaggio da simobay80 »

Grazie per i consigli, proverò i colori a smalto, uhmmm ottima idea....ma volevo chiedervi una cosa.....perchè dovrei fare un dry brush....soprattutto con che colore mi consigliate e come....capitemi devo recuperare circa 20 anni di tecniche che non conoscevo.
ho visto alcuni video su come fare, ma la scelta del colore non è spiegata....grazie a tutti!!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Premetto che chi ti scrive è un "fissato" per i cockpit. Ehhh che ci vuoi fare...nessuno è perfetto :-prrrr :-sbraco
Detto questo voglio solo esortarti al fine di fare moooolta attenzione nella colorazione del pit. Vedendo le foto del pannello strumenti si nota una certa "pasticciata", cosa che nella scala in 32, purtroppo, non è ammessa! Quindi, segui il consiglio degli amici che già ti hanno risposto riguardo i pennelli e poi dotati di tanta pazienza....! Scusami, ma ti sei "buttato" in una scala che non perdona! :-oook
Aspetto progressi! :-D :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

simobay80 ha scritto:ho visto alcuni video su come fare, ma la scelta del colore non è spiegata....grazie a tutti!!!!
La scelta del colore dipende da come è verniciato il pezzo. Su un cuscino verde, ad esempio, puoi eseguire un dry brush "tono su tono" ed utilizzare un verde più chiaro.
Altrimenti puoi optare per un grigio (di solito faccio così anche io).... l'importante è che non sia troppo chiaro e in contrasto con i colori di fondo.

Leggi anche QUI e QUI :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Amo i caccia imbarcati. F-14 Tomcat Forever!!
Nome: Simone

Messaggio da simobay80 »

perfetto, grazie Valerio!!
Giusto per commentare il Kit nel mio piccolo trovo che la descrizione delle colorazioni interne non sia precisissima nelle varie versioni.
Mi sono molto affidato ai vari walkaround. Per quanto riguarda più strettamente il kit a me sembra che i pezzi siano precisissimi e i vari dettagli siano ben curati! ho iniziato la sezione carrelli posteriori e devo dire che la stampa delle varie tubazioni di olii vari e aria compressa siano molto ben definite. aggiornerò man mano che vado avanti.
Rispondi

Torna a “Under Construction”