ta152h ha scritto:Il kinetik ho visto le istruzioni e c'e' quasi tutto tranne le bugne sulla deriva.
Ciao Luca

Che scatola hai visto Luca? se prendi il kit giusto, la Kinetic ti fornisce praticamente tutto per tirare fuori un ADF corretto senza bisogno di aftermarket o autocostruzioni. Un esempio per una scatola corretta e compatibili con il tuo progetto è questa:
Tra l'altro, dentro ci sono pezzi sia per fare un mono, sia un biposto... ed il prezzo si aggira attorno ai 25/30 €. Aggiungo anche che, attualmente, la deriva stampata dalla Kinetic è la più corretta per un ADF italiano secondo me.
Tornando alle scatole che hai in magazzino, l'Hasegawa (dato che hai anche i pezzi buoni per un Block 15 AMI a tua disposizione) sarebbe la scelta migliore: più corretto e maggiormente dettagliato. Al kit giapponese andrebbero comunque fatte delle modifiche tra cui, la più importante, la sosituzione della deriva.
L'Italeri è uno stampo vecchissimo e, per certi versi, con forme non troppo corrette. E' vero che all'interno del kit la ditta bolognese fornisce anche le bugne per trasformare una semplice deriva di un A in una ADF, ma le bugne stesse hanno una forma orribile e totalmente errata! assomigliano più a due valigie da viaggio...
Morale della favola: sia l'Hasegawa, sia l'Italeri devono essere rimaneggiati; devi spendere qualche altro soldo per convertirli in un ADF corretto. La soluzione migliore e a più basso costo è il Kinetic.
