Buongiorno a tutti,
Si parte con il weathering: le pannellature le ho evidenziate con gli oli: starship filth schiarito con del bianco per la parte inferiore, e una piccola aggiunta di grigio di Payne per la parte superiore. In seguito ho usato gli enamel Tamiya per sporcare di marrone/beige la coda e le parti inferiori dell'elicottero:
Ho dovuto intervenire sul figurino che utilizza la mitragliatrice. La sua posa in piedi non permette il montaggio corretto. Gli ho quindi segato le gambe e con un po' di milliput gli ho cambiato posizione
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Le sporcature in marrone/beige le trovo un pò esagerate e, soprattutto, non adatte per il soggetto che stai realizzando.
Ho cercato un pò di foto di esemplari operativi e non ne ho visto traccia, anzi, sono generalmente abbastanza puliti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)