SIAI SF260 AM 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
Aerografo: si
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo

Re: SIAI SF260 AM 1/72

Messaggio da aldo »

Buonasera a tutti, l' ogiva ringrazia. :lol: :lol:
L'ho fatta con tornio manuale e le nicchie con la fresatrice, non ho CNC, sono in età troppo avanzata per imparare anche quello. :lol: :lol:

L'ho rifatta per due motivi, uno estetico perchè l' originale del kit "nun se pò vvede", e per appesantire il muso nel caso fosse stato necessario, anzi approfitto per avvisare di riempire di piombini il più possibile, il modello tende a sedersi.

Valerio, riguardo il musetto ho letto nei vari WIP la tua raccomandazione ma guardando tutti i walkaround non riesco a capire cosa intendi.
Effettivamente verso l'elica, la cappottatura sembra un pò più spiovente rispetto a dove parte, sotto il parabrezza. Ora ho riempito di ciano in modo da rendere appunto meno piatta la cappottatura, domani se riesco ti allego una foto.

Grazie a tutti.

Ciao, Aldo
U3 Audacius audere
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: SIAI SF260 AM 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

aldo ha scritto: 22 marzo 2025, 18:16 Valerio, riguardo il musetto ho letto nei vari WIP la tua raccomandazione ma guardando tutti i walkaround non riesco a capire cosa intendi.
LEGGI QUI e QUI. :-SBAV

Ne fai una pure a me di ogiva? in 48 però! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”