Spitfire MK XIV Academy 1/48 FINITO
Moderatore: Madd 22
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: Spitfire MK XIV Academy 1/48
Ultimamente mi sono interessando allo. Spit a 5 pale, vediamo cosa tiri fuori 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Allora ragazzi ho mascherato i trasparenti

poi ho colorato i frame

le sup inferiori

il grigio delle sup superiori

il verde

e oppla'.....

lo so le macchie sono da aggiustare...siate clementi
Ciao Luca
poi ho colorato i frame
le sup inferiori
il grigio delle sup superiori
il verde
e oppla'.....
lo so le macchie sono da aggiustare...siate clementi

Ciao Luca

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
Ci vorrebbe uno schema di riferimento, in generale, così ad occhio mi sembra manchi un po' di verde all'appello (specie sull'ala Sx). Però in generale la mimetica andrebbe resa un attimino più sinuosa.
In pratica, così come l'hai fatta presenta, tratti troppo rettilinei. Per il resto i colori sono stesi bene.
saluti
Ci vorrebbe uno schema di riferimento, in generale, così ad occhio mi sembra manchi un po' di verde all'appello (specie sull'ala Sx). Però in generale la mimetica andrebbe resa un attimino più sinuosa.
In pratica, così come l'hai fatta presenta, tratti troppo rettilinei. Per il resto i colori sono stesi bene.
saluti
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Luca, avrei prima dipinto le invasion stripes e poi la mimetica. Adesso a coprire col bianco rischi che si formi un bello scalino!
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Grazie Max,vedrò di dare una sistemata alla mimetica.pitchup ha scritto: ↑14 marzo 2019, 16:20 Ciao Luca
saluti
Ciao Fabio,guarda che ho preso apposta nuove decal x fare un esemplare senza invasione strikes.
Ciao Luca

- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Luca,
riguarda bene lo schema della damo e vai!
riguarda bene lo schema della damo e vai!
- ta152h
- Die Hard User
Grazie dell'incoraggiamento a tutti,allora sono andato avanti e .....
Ho dato il trasparente e messo le decal.
Queste dopo l'ammorbidente hanno trattenuto dei pelucchi bianchi e sono stato costretto a togliere le coccarde sopra le ali
e mettere quelle Accademy,molto spesse.
poi ho ridato il trasparente e fatto i lavaggi e li'altro intoppo......sono venuti via pezzi di mimetica,che ho ripristinato e rilavati per amalgamarli al
resto.
Poi dato il trasparente opaco Tamiya e tolto le mascherature dai vetrini e li.....

Ole' trasparente cosi' ,e malgrado abbia provato a pulirlo niente da fare.
PER FORTUNA AVEVO UN TRAPARENTE DI RISERVA
E cosi' ho monato carrelli ,elica , vetrino e le cinture sono finalmente riuscito a finirloooooo

Il resto in gallery
Ciao Luca
Ho dato il trasparente e messo le decal.
Queste dopo l'ammorbidente hanno trattenuto dei pelucchi bianchi e sono stato costretto a togliere le coccarde sopra le ali
e mettere quelle Accademy,molto spesse.
poi ho ridato il trasparente e fatto i lavaggi e li'altro intoppo......sono venuti via pezzi di mimetica,che ho ripristinato e rilavati per amalgamarli al
resto.
Poi dato il trasparente opaco Tamiya e tolto le mascherature dai vetrini e li.....

Ole' trasparente cosi' ,e malgrado abbia provato a pulirlo niente da fare.
PER FORTUNA AVEVO UN TRAPARENTE DI RISERVA

E cosi' ho monato carrelli ,elica , vetrino e le cinture sono finalmente riuscito a finirloooooo
Il resto in gallery
Ciao Luca

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Tutto bene ció che finisce bene allora!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: Spitfire MK XIV Academy 1/48 FINITO
bene Luca...anche dopo tante traversie sei giunto alla fine con un ottimo risultato!