Grazie per la segnalazione ragazzi,mi era proprio scappato!Argo2003 ha scritto:Confermo. Robè, il tuo è un D-28 quindi il faro di atterraggio all'estremità alare va chiuso [emoji6]Enrywar67 ha scritto: bello mi piace.....occhio ai due fari di atterraggio sotto la semiala sinistra:uno va' chiuso ...dipende da che versione è il tuo aereo...nel tuo caso credo dovresti lasciare quello vicino al carrello e chiudere l'altro.....il kit fornisce il dischetto di chiusura...
Inviato dal mio GT-I8260

L'ho subito stuccato con plasticard e ciano acrilica..devo solo dare una leggera spruzzata ad aerografo!
Visto che sono stato perdonato

Sono contento di farvi vedere il modello quasi ultimato..è il momento di dare vita al modello con le decals!Precedentemente ho passato 3 mani diluite al 70% di clear Gunze diluito con Nitro ed ovviamente visto il caldo,giusto 2 goccine di retarder.

Ho sempre elogiato le decals Techmod,ma questa volta mi hanno dato qualche difficolta,perchè alcune appena arrivatre in acqua,si sono un po sgretolate..infatti a stella sx di fusoliera ha ricevuto una toppa ad aerografo..fortuna che è poco visibile!Per il resto tutto è andato al suo posto..sono soccorsi in mio aiuto anche i liquidi microscale,as usual.

Dopo aver "impacchettato" tutto sono passato ai lavaggi..toni abbastanza caldi che facessero contrasto..mi piace!Ovviamente,siamo arrivati all'opaco,ho usato uno smalto,ovvero l'Humbrol diluito con il suo specifico thinner :

Mediante dei profilati di rame di 1 mm ho ricreato con opportune lunghezze le mitragliatrici alari da 12.7 mm..che successivamente ho colorato con il White Alumiunm Alclad :

Il modello è praticamente finito,ma vorrei sapere un vostro parere su possibili fasi future :
A) Post-shading a modello finito : che dite,lo faccio?Io lascerei tutto cosi come è,mi sembra tutto equilibrato
B) Desaturazione decals : mi limito a fare questo?
Consigliatemi voi

Per il resto,devo invecchiare ruote,portelloni ed eliche..ovviamente vi faccio vedere tutto quando queste componenti saranno ultimate!
A presto ragazzi,fatemi sapere le vostre impressioni!

saluti
RoB da Messina