Sukhoi Su-39 1:72 Zvezda

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Unrealman
Modeling Time User
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si

Re: Sukhoi Su-39 1:72 Zvezda

Messaggio da Unrealman »

Dato il colore di fondo, cioè 20% di sky blue e 80% di flat white tamiya
Immagine
Unrealman
Modeling Time User

Messaggio da Unrealman »

Immagine
seconda mano con mascherature di Sky blue Tamiya
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Ciao Alex. Sinceramente non so dirti con certezza se i colori sono esatti. A pelle il blu più scuro mi sembra troppo sparato. Sei giustamente spinto da un entusiasmo che ti porta a finire il prima possibile il modello. Fai bene, a tempo debito sentirai il bisogno di soffermarti di più su tutte le fasi per ottenere un modello sempre migliore. Come per tante altre situazioni, più curi i singoli passaggi migliore sarà il risultato.

Devi anche tener conto che se decidi di chiedere consigli devi essere pronto a fare un passo indietro e rifare. Noi la pazienza ce la mettiamo tutta, da molti modellisti che scrivono qui abbiamo tutti da imparare anche chi non è alle prime armi. Fai tesoro dei consigli che ti vengono dati. Ovviamente sei libero di modellare come meglio credi, il fine dell'hobby è sempre il divertimento.

Mi permetto di darti io un consiglio su cui mi sento abbastanza preparato. Se lo stucco che usi è quel vasetto bianco che si vede in foto, fammi un piacere usalo sul muro o sulle piastrelle e compra un prodotto dedicato.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alex,

anche a me il colore superiore sembra piuttosto carico. Naturalmente può dipendere dalla foto.

Sentiamo cosa ne pensano quelli che sul forum si dedicano agli uccellacci dell'Est.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Unrealman
Modeling Time User

Messaggio da Unrealman »

Fabio_lone ha scritto:Ciao Alex. Sinceramente non so dirti con certezza se i colori sono esatti. A pelle il blu più scuro mi sembra troppo sparato. Sei giustamente spinto da un entusiasmo che ti porta a finire il prima possibile il modello. Fai bene, a tempo debito sentirai il bisogno di soffermarti di più su tutte le fasi per ottenere un modello sempre migliore. Come per tante altre situazioni, più curi i singoli passaggi migliore sarà il risultato.

Devi anche tener conto che se decidi di chiedere consigli devi essere pronto a fare un passo indietro e rifare. Noi la pazienza ce la mettiamo tutta, da molti modellisti che scrivono qui abbiamo tutti da imparare anche chi non è alle prime armi. Fai tesoro dei consigli che ti vengono dati. Ovviamente sei libero di modellare come meglio credi, il fine dell'hobby è sempre il divertimento.

Mi permetto di darti io un consiglio su cui mi sento abbastanza preparato. Se lo stucco che usi è quel vasetto bianco che si vede in foto, fammi un piacere usalo sul muro o sulle piastrelle e compra un prodotto dedicato.
È dell'aguaplast e lo usa mio padre per le navi.. quindi credo vada bene, non so voi cosa ne pensate >.>
Per i colori mi son cercato i ral dei colori che da la zvezda e poi ho cercato tra i tamiya i più azzeccati, il blu superiore sembra carico perché è una finitura non XF quindi non è flat, poi dopo con le varie passate di trasparenti lucido e opaco si dovrebbe smorzare la differenza giusto?
Ah.. poi magari per il fatto che vado di fretta.. è che son giovane e ancora non lavoro quindi quel tempo in cui non ho niente da fare quindi lo dedico esclusivamente a questo hobby
Unrealman
Modeling Time User

Messaggio da Unrealman »

Anzi.. ora vedendo vari modelli fatti dalla community di forum russi ho optato per dare un semitono di celeste cielo pero schiarito con il bianco 60-40
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Bel soggetto, il modello mi sembra ottimo, solo dovresti curare un po' di più dettagli (cockpit ad esempio, la prossima volta dagli un po' di vitalità colorando i vari pulsantini ed eseguendo un dry-brush e successivamente un lavaggio, vedrai come cambierà aspetto) e stuccature ;)
Fabio_lone ha scritto:Sinceramente non so dirti con certezza se i colori sono esatti. A pelle il blu più scuro mi sembra troppo sparato.
I colori della mimetica che vuole riprodurre sono piuttosto accesi, personalmente mi sembrano azzeccate le tinte che ha usato :)

Immagine
Fonte: Airliners
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

non conosco bene queste camo,quindi ti chiedo: manca ancora un terzo tono vero(come nella box art)? se si aspetto la stesura :-ice
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Unrealman
Modeling Time User

Messaggio da Unrealman »

Il problema non so se andare sul Blu oppure tentare in un mezzotono tra quelli stesi >.>
Rispondi

Torna a “Under Construction”