finalmente la scatola del mio primo modello è arrivata...
Come primo modello, essendo un principiante, vorrei solo concentrarmi sulle tecniche costruttive, lasciando un pò da parte (non me ne vogliate a male) lo studio storiografico sui giusti colori da utilizzare e le varie tecniche di invecchiamento, ecc.
Per semplicità, quindi, vorrei affidarmi ai codici colori indicati nella scatola. Avendo da poco iniziato ad usare l'aerografo, comprerò, a meno di una vostro diverso consiglio, i colori acrilici Tamiya e qui ho due domande da porvi:
1. Il fondo del pannello strumenti in cockpit od altri piccoli particolari presenti, sono talmente piccoli che vedo inutile ed ostico l'utilizzo dell'aerografo, mi viene d pensare che sia meglio utilizzare il pennello. Devo munirmi quindi anche di colori specifici da dare a pennello oppure per queste piccole parti, posso usare gli acrilici e stenderli a pennello?
2. Un pò prematura come domanda, ma visto che ho aperto il post faccio che farvela: Ho visto che per la colorazione della fusoliera, Tamiya riporta i codici dei colori Spray. Non riesco a capire come trovare il corrispettivo codice colore in acrilico. Per spiegarmi...il colore AS-8 US Navy Blue di Tamiya (Spray) non ha un suo corrispettivo in acrilico, come faccio a capire se il colore acrilico di un altra marca (per esempio Mr.Hobby) è lo stesso Navy Blue? Ho cercato sul forum, ho visto il post di Takaya74, in under costruction, che è alle prese anche lui con un F4U, lui utilizza i colori MRP, ma come fare a capire i codici?
Grazie a tutti!
Luca.