Google search
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Google search
Quella è pubblicità Paolo... lo scotto da pagare....
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Gunpla
Eh che rapidita', grazie e complimenti.
Per me e' utile perche' come utente recente non posso fare piu' di tot ricerche per unita' di tempo, e non vogliamo che i niubbi chiedano sempre le stesse cose giusto?
Poi usa gli algoritmi di google search e non rallenta il sito, e' come fare un google search tipo che potete usare per qualunque sito non abbia un motore di ricerca proprio.
Probabilmente c'e' anche modo per l'admin di creare una pagina custom search su google, comunque vedo che gia' carica dentro la stessa pagina...
Per me e' utile perche' come utente recente non posso fare piu' di tot ricerche per unita' di tempo, e non vogliamo che i niubbi chiedano sempre le stesse cose giusto?
Poi usa gli algoritmi di google search e non rallenta il sito, e' come fare un google search tipo
Codice: Seleziona tutto
site:www.modelingtime.com quello che volete cercare
Probabilmente c'e' anche modo per l'admin di creare una pagina custom search su google, comunque vedo che gia' carica dentro la stessa pagina...
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Quello capita anche a me: credo dipenda proprio dal motore di ricerca in sè, forse a mò di protezione contro bot o cose del genere

Comunque bella anche questa funzione, molto veloce e intuitiva: mi pare di notare che mostri prima i risultati con la parola nel "titolo" e poi il resto

ciao ciao
luca
-
Be' la funzione di ricerca e' piuttosto pesa per il database, dipende poi anche dal motore del db, alcuni hanno delle funzionalita' particolari per la ricerca di testi, non mi ricordo se phpdb3 genera' un index statico per la ricerca o fa le ricerche in tempo reale, questo db ha 360962 messaggi e mi sa che non ci sta tutto in RAM...Biscottino73 ha scritto: ↑9 gennaio 2019, 23:49Quello capita anche a me: credo dipenda proprio dal motore di ricerca in sè, forse a mò di protezione contro bot o cose del genere![]()
Be' sicuramente se il webmaster ci tiene c'e' modo di personalizzare la ricerca, per altro facendo una "custom search engine" su google (legato all'account addsense, se lo si usa) l'amministratore puo' pigliarsi parte delle provvigioni per gli annunci della ricerca, ma gia' il fatto che ti toglie peso dalle risorse del server e ti fa delle ricerche "buone" senza sbattimenti e' un bel gioco.Comunque bella anche questa funzione, molto veloce e intuitiva: mi pare di notare che mostri prima i risultati con la parola nel "titolo" e poi il resto![]()
- Spillone
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Club/Associazione: Apolide
- Nome: Fulvio Felicioli
- Contatta:
Scusa eaman, ma sei un informatico? Certe volte non capisco bene quello che vuoi dire... 

Fulvio "Spillone" Felicioli
Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Io invece non capisco assolutamente nulla di quanto scrivi, per campare faccio il metalmeccanico e non m'intendo di informatica... comunque la mia opinione (assolutamente personale) è che avendo vissuto per la maggior parte della vita il modellismo di una volta, quello in cui per scambiare un'opinione o chiedere un consiglio dovevi per forza aspettare il giorno di riunione del club IPMS, per un libro con una foto particolare od un nuovo kit dovevi prendere la macchina e farti il giro dei negozi delle principali città oppure chiedere al negoziante di fiducia di procurarlo attendendo mesi interi, in questi ultimi anni mi sembra di essere nel "paese dei balocchi" con potenti computer domestici, una rete internet in cui si trova quasi tutto, ad esempio un grande forum di modellismo su cui interagire con amici (perché tali ci consideriamo) in tempo reale o quasi e altri "lussi" di questo tipo. Io non mi accorgo neppure delle cose che invece infastidiscono te al punto da chiedere delle modifiche, semplicemente le considero come parte del pacchetto che ho accettato ben volentieri quando mi sono iscritto ad MT.
Questi i miei due centesimi, ciao.

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Senza alcuna polemica ma sento il bisogno di quotare tutto il testo qui sopra, sono un quasi sessantenne e mi ritrovo in queste parole.davmarx ha scritto: ↑10 gennaio 2019, 20:25 Io invece non capisco assolutamente nulla di quanto scrivi, per campare faccio il metalmeccanico e non m'intendo di informatica... comunque la mia opinione (assolutamente personale) è che avendo vissuto per la maggior parte della vita il modellismo di una volta, quello in cui per scambiare un'opinione o chiedere un consiglio dovevi per forza aspettare il giorno di riunione del club IPMS, per un libro con una foto particolare od un nuovo kit dovevi prendere la macchina e farti il giro dei negozi delle principali città oppure chiedere al negoziante di fiducia di procurarlo attendendo mesi interi, in questi ultimi anni mi sembra di essere nel "paese dei balocchi" con potenti computer domestici, una rete internet in cui si trova quasi tutto, ad esempio un grande forum di modellismo su cui interagire con amici (perché tali ci consideriamo) in tempo reale o quasi e altri "lussi" di questo tipo. Io non mi accorgo neppure delle cose che invece infastidiscono te al punto da chiedere delle modifiche, semplicemente le considero come parte del pacchetto che ho accettato ben volentieri quando mi sono iscritto ad MT.![]()
Comunque sia, largo ai giovani e alle loro nuove idee.

Questo si.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Ognuno ha le sue "esigenze". Io in genere mi adatto alla situazione ma più sto comodo meglio é.
Meglio una cosa in più che in meno, quindi benvenuto Google search che elimina il "problema" delle ricerche limitate dal tempo tra una e l'altra (necessario ma a volte un pó seccante).
Come già detto da altri si possono cercare più cose scendendo nello specifico mettendo un + tra le chiavi di ricerca.
Se funziona come Google "normale" per escludere un tipo di risultato si mette un - ad esempio "Madonna - cantante" dovrebbe trovare le pagine con la Madonna della religione... O con quella che uso io quando sbaglio qualcosa su un kit!
Meglio una cosa in più che in meno, quindi benvenuto Google search che elimina il "problema" delle ricerche limitate dal tempo tra una e l'altra (necessario ma a volte un pó seccante).
Come già detto da altri si possono cercare più cose scendendo nello specifico mettendo un + tra le chiavi di ricerca.
Se funziona come Google "normale" per escludere un tipo di risultato si mette un - ad esempio "Madonna - cantante" dovrebbe trovare le pagine con la Madonna della religione... O con quella che uso io quando sbaglio qualcosa su un kit!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
microciccio
-
Si ne capisco di informatica, alcune cose che ho scritto suonano tecniche perche' ho supposto che fossero di interesse al solo amministratore del sito.
Pero' se ci riesco mi fa piacere provare a spiegare certe pippe da informatici a chi non e' del settore ma e' curioso, quindi se ti va' chiedi pure e provo a spiegarmi in termini comprensibili