GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 pausa...... 20/05/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48fusoliere unite 08/03/1

Messaggio da PanteraNera »

Ehi che figata questo modello.... :-Figo :-SBAV . Sembra poco rognosi nei montaggi, confermi?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:Ma quello li è il seggiolino presente nel kit?
Comunque... complimenti... vedi che andando con calma il risultato è 100 volte migliore?
Pistola leggi il WIP l'ho scritto minimo 10 volte che è del Kit, paccoooooooo :-prrrr l'unica cosa che devi fare è piegare tutte le fotoincisioni per metterle, la GWH ti lascia tutte le cinture lunghe quindi devi pure iegarle sennò non ci stanno nel seggiolino!
MORO21 ha scritto:Jacopo mannaggia a te.....visto in fiera a Verona sto modello, mi attizza una cifra....e poi hai fatto dei lavoretti non male.
Devo scrivere quanto detto in ristorante (non ero ubriaco ..sono astemio)....
stai migliorando giorno dopo giorno...ma, ancora qualcosina .....la "calma"....
ma te lo perdono ....per la tua età e per la passione che ci metti. Gigi
Ciao Gigi e grazie mille, per la calma la metto tranquillo!!!
Massimo ha scritto:Soccia che bel modellone!!!
Proprio bello bello bello!!!
Grazie mille Massimo!
Bonovox ha scritto:questa volta al posto di tirarti le orecchie ti faccio invece un bel complimento per come stai portando avanti il progettino. Sto kit è davvero bello, ma per quello che costa mi sa che si deve pagare la tassa "superlusso" e scatterebbe il redditometro....!!!! Ah, a proposito, ti anticipo una cosa: NON MI CADERE SULLA VERNICIATURA DELLA MIMETICA PERCHé....TI SPIEZZO IN DUE!
Grazie mile Francè per il costo hai ragione ma si può montare pure da scatola senza bisogno di 1 aftermarket perchè come ho notato io montandolo hai tutto praticamente quindi forse risparmi rispetto al 29 Accademy che devi comprarci il mondo di after o rifare pressochè ogni cosa :D per la mimetica vedo di non deluderti ok?^^
Ale85 ha scritto:Bene!! Come si monta il pupo??
ciao
PanteraNera ha scritto:Ehi che figata questo modello.... . Sembra poco rognosi nei montaggi, confermi?
davmarx ha scritto:Bravo Jacopo, stai facendo un bel lavoro, complimenti per come hai verniciato il seggiolino anche sotto le cinture.
Mi sembra che fino a questo punto problemi grossi il kit non ne abbia dati, fosse che fosse la volta buona per un 29 liscio da montare ?
Ciao.
Rafgazzi per il montaggio vi scrivo qui a tutti allora prima di tutto Grazie! poi passiamo ai grnadi limiti, le prese d'aria si montano a Imprecazioni/bestemmie dipende da quano lo volete fare solido :-sbraco :-sbraco per il resot le code si montano con stucco e le ali invece hanno il piccolo gap che si vede in foto verde, quello è puro stucco! per il resto va bene! insomma un tipico GWH (pure il 61 era perfetto ma il raccordo con le gondole motore era osceno :-bleaa )

Graie mille a tutti quelli che mi seguono fa davvero piacere :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bel montaggio jac, pulito e preciso...e devo dire che era Ora! ;) per il discorso delle dimensioni anche io credevo che il mig29 in 48 fosse molto più grande...più o meno come il Su27! :)
toglimi una coriosità jac...per quelle stuccature verdi usi il GreenStuff della Citadel?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:bel montaggio jac, pulito e preciso...e devo dire che era Ora! ;) per il discorso delle dimensioni anche io credevo che il mig29 in 48 fosse molto più grande...più o meno come il Su27! :)
toglimi una coriosità jac...per quelle stuccature verdi usi il GreenStuff della Citadel?
Questa è una cattiveria gratuita :-disperat :,-(

le dimensioni contano ricordati XD no a parte gli scherzi matty il 27 è una bestia inquanto è manovrabilissimo ma anche davvero grande! mentre il 29 nasce come rivale del 16 quindi come dimensioni è davvero contenuto! per lo stucco ho fatto un mix! è squadron con alcool e poi colla tappo verde, si comporta davvero bene :-oook :-oook
sarvo
Supreme User
Supreme User
scratch builder: si

Messaggio da sarvo »

Caio Jac, anche io la penso come gli altri: stai migliorando tantissimo :-oook
buona continuazione
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Buon Lavoro e fantastico kit! :-oook Non ho seguito il WIP, lascerai visibile qualche dettaglio del motore?
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

sarvo ha scritto:Caio Jac, anche io la penso come gli altri: stai migliorando tantissimo :-oook
buona continuazione
comanche ha scritto:Buon Lavoro e fantastico kit! :-oook Non ho seguito il WIP, lascerai visibile qualche dettaglio del motore?
Grazie ragazzi!!!!!!!!! per il resto esatto resterà aperto e chiuso, come mi gira al momento!!! :-oook

Grazie ragazzi, ecco alcuni piccoli scatti, preciso che in alcuni casi ho stuccato per poi reincidere le pannellature, le prese 'daria invece mi parevano un po troppo sottili quindi ho aumentato di poco lo spessore, infire per la parte stuccata al centro delle prese d'aria è semplice, mi è caduta e si è sbeccata quindi la sto ancora laverando :-oook , ho aggiunto pure il peso giusto per sicurezza, fissato con degli sprue :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Proviamo a secco il motore
Immagine
Copriamolo
Immagine
Vediamo il serbatoio
Immagine
Immagine
DSCF1940 di lysander90, su Flickr
matteo44

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48fusoliere unite 13/03/1

Messaggio da matteo44 »

Il montaggio al vedere procede molto bene :-oook

Una domanda però... ma come mai non hai dettagliato i vani carrello?
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:Il montaggio al vedere procede molto bene :-oook

Una domanda però... ma come mai non hai dettagliato i vani carrello?
Grazie mille Mattè!

per i vani è semplice i cavi che ci dovrebbero essere ci sono quindi non ha senso andare oltre! poi il vano carrelli russo è più "libero" rispetto ad alcuni americani :-oook poi ti posso dire che fa una gran figura, non so come renda in foto ma considerando come'è adesso (senza i portelloni) è molto bello :-oook :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:per i vani è semplice i cavi che ci dovrebbero essere ci sono quindi non ha senso andare oltre! poi il vano carrelli russo è più "libero" rispetto ad alcuni americani :-oook poi ti posso dire che fa una gran figura, non so come renda in foto ma considerando come'è adesso (senza i portelloni) è molto bello :-oook :-oook
Si ho capito.... ma un leggero drybrush e una passatina con i colori ad olio giusto per dare un pò di profondita?
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”