GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72
Moderatore: Starfighter84
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72
ottimo lavoro sugli interni Emanuele, e grande anche la citazione musicale (oblò-noia) 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Grazie Davide!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In effetti questo tuo frullino mi incuriosisce per la resa finale!
saluti
....Giagno Togni come Nostradamus????? Aveva previsto il tuo Mi-8?????Psycho ha scritto:gli oblò (mi annoio un po')
In effetti questo tuo frullino mi incuriosisce per la resa finale!

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Psycho ha scritto:Aaaaa Paolo! ebbasta!! Sei solo chiacchiere e distintivo! CHIACCHIERE E DISTINTIVO!...

Ormai dovresti conoscermi, lo sai che sono uno spammone nei WIP altrui

Liquido che mi incuriosisce perché mai usato.Psycho ha scritto:... liquido della dr.toffano e rifare i vetri, insomma, un lavoro che non finisce più ...
Ho buoni ricordi del Clear Cote Humbrol (che è diverso dal recente Clear in quanto quest'ultimo è acrilico) che credo sia fuori produzione ormai da millenni.
Quando userai il liquido del Dr. Toffano (a proposito: è uno dei trasparenti Puravest cui fai riferimento o altro?) facci sapere come ti trovi, se è facile da usare, insomma, le solite cose!
Psycho ha scritto:... ho deciso che questi interni sono già stati migliorati abbastanza! ...

Neppure io, tranqui!Psycho ha scritto:...P.S. Non me la sono presa, Paolo, eh!

microciccio
Mi raccomando, non farti prendere dalla noia del modello...io ne sò qualcosa è ho decine di incompiuti
Mi pare che hai fatto un lavoro più che soddisfacente per gli interni, chiudi e passa alle fasi sucessive
Un saluto dal Roger

Mi pare che hai fatto un lavoro più che soddisfacente per gli interni, chiudi e passa alle fasi sucessive

Un saluto dal Roger
- Psycho
- Ancient User
Hmmmmmm alla fine mi sono fatto tentare dalla modifica delle retine sugli sfoghi del motore, non so se ho fatto meglio o peggio, ma ormai il danno è fatto! Purtroppo la plastica in quel punto era troppo spessa e non sono riuscito ad assottigliarla a sufficienza, quindi si vede un po' di scalino, come se non bastasse della tappo verde si è insinuata in una fessura ed è passata all'esterno sciogliendo qualche rivetto... pazienza... con un dremel avrei fatto meglio ma purtroppo ho solo lime e carta abrasiva!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
Forse ci sarà un piccolo scalino.... ma secondo me così è molto meglio

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Scusami Emanuele ma mi stavo perdendo 6 pagine di megalavorone su quegli interni!Per gli incastri non posso che augurarti buona fortuna! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
Grazie, per gli incastri ho parzialmente risolto, alla fine si trattava di limare la base delle due valve che compongono le turbine, facendo così si abbassa tutto il pezzo e lo scalino diminuisce, anche se un po' è rimasto, invece davanti ho dovuto limare un po' sopra, mi sa che ho anche limato troppo però... Comunque pensavo peggio!
Sto cercando di capire che colori usare per la mimetica, le foto sono tutte diverse, si fa a capire quale sia la tonalità dei due colori principali! Tra l'altro deluderò Max-Pitchup perchè guardando i vari esemplari della DDR non sono molto massacarati, hanno diverse colature di olio, ma pochissime scrostature!
Sto cercando di capire che colori usare per la mimetica, le foto sono tutte diverse, si fa a capire quale sia la tonalità dei due colori principali! Tra l'altro deluderò Max-Pitchup perchè guardando i vari esemplari della DDR non sono molto massacarati, hanno diverse colature di olio, ma pochissime scrostature!

- Psycho
- Ancient User
è il tempo... di stuccare!