GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 pausa...... 20/05/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 1/48 si riparte! 08/05/1

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:Mi pare che il verde più chiaro non sia proprio corrispondente a quello dello schema, ma penso che ti sarai documentato sufficientemente, per il resto un buon lavoro di mascheratura, ciao!
comanche ha scritto:Anche a me non sembra corretto il verde...forse sarà l'illuminazione..attendiamo i pareri dei più esperti, comunque secondo me con i lavaggi la resa sarà migliore :-oook
Grazie ragazzi a dire il vero i colori li ho presi dagli fs, magari con lavaggi come dite voi migliora però ad esser sincero non mi spaice com'è venuto. la paura più grossa resta il Tan :?

Oggi ho tolto le mascherine e ripreso qualche curva il risultato è questo, se mi date il via libera inizio a fare alcune decal a mascherina, non appena finisco di studiare come porter dare in sequenza i colori :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2875 di lysander90, su Flickr

ma a vedere le foto con il macro ho ancora un po da riprendere hehe :-asp
matteo44

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 1/48 mimetica! 09/05/13

Messaggio da matteo44 »

A me non sembra male.....
Ora però un bel post sulla mimetica ci vuole per forza :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
io credo che i colori siano corretti pur trattandosi di colori dell'est "senzaFs". L'impressione di impatto genera perplessità perchè, comunque, purtroppo, una tale mimetica va lavorata di postshading :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

pitchup ha scritto:Ciao jacopo
io credo che i colori siano corretti pur trattandosi di colori dell'est "senzaFs". L'impressione di impatto genera perplessità perchè, comunque, purtroppo, una tale mimetica va lavorata di postshading :-oook
saluti
matteo44 ha scritto:A me non sembra male.....
Ora però un bel post sulla mimetica ci vuole per forza :-oook
quoto i colleghi,l'ideale per questa mimetica sarebbe un bell'impasto con il post ! :-oook poi in forno 30 minuti,cotto e ..mangiato :-sbraco
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

jac...qui oltre a riprendere qualche macchia, come hanno detto gia gli altri, è obbligatorio effettuare un minimo di post...dalle foto la mimetica ha un effetto "piatto" esagerato...devi in qualche modo dargli profondità e movimento! ;)
prima di effettuare qualsiasi lavoro di mascheratura lavoraci un po su...con l'aerografo puoi inventarti di tutto...soprattutto con una mimetica del genere! :-oook

la mimetica secondo me però deve essere rivista in più punti, non mi convince sia l'andamento sia i colori, specialmente il verde chiaro! ;)
mig29nva001web (1).jpg
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ben fatto Jacopo, la mimetica ha linee più sinuose e naturali. Il punto di domanda mi viene guardando il verde più chiaro che spara parecchio rispetto agli altri colori.
Prova a dare delle velature con un verde più scuro di quello che hai utilizzato, se te la senti. ;)
Il tan adesso mi sembra corretto, come pure gli altri due colori.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ragazzo il risultato è molto "piatto". sarebbe l'ora di usare la tecnica del post per dargli volume! Forza ragazzo....è arrivato il momento! :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
penso che l'arcano sia stato svelato dalla foto di mattia : c'è troppo verde chiaro sul modello!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Concordo anche io per i ritocchi, anche soprattutto per quanto riguarda il verde, dovresti scurirlo un po'.....poi via di postshading e verrà fuori una meraviglia! :)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi io vi voglio davvero bene a tutti ma certe cose continuano a stonarmi come chiedermi di fare il lavoro di Post ma io ripeto che non me la sento e sopratutto per ora e sottolineo per ora mi piacciono di più gli aerei nuovi quindi un lavoro di post che non è altro che un blando invecchiamento non mi piace senza contare che non mi sento pronto per lavorarci su...... solo che certe volte sembra che non si leggano i wip e si commentino solo le foto, se qualcuno scrive qualcosa è sempre bene leggerlo, nel mio caso posso capire che mi esprimo male ma basta dirlo che vedo di rispiegare il concetto.

Caso mimetica, come ripetutto più volte in questo e altri post il Mig-29 postato da Mattia, Aurelio e pure da me per dare un esempio di mimetica DDR è l'Arcinoto 679 rosso divenuto famoso perchè è stato il primo e unico Mig 29 DDR che dopo esser stato intercettato s'è lasciato fotografare in tutto e per tutto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte imageshack.us, blogspot.com, home.xs4all.nl, fc-scaleparts.de

Quello schema come moltissimi aerei dell'Est è Perfetto per QUEL modello, il mio non è un DDR standar ma uno special color ossia questo
Immagine
oltre all'andamento differente dal 679 mostra pure una maggiore predominanza del verdino, infatti stando alle foto la mimetica varia da Mig a Mig cambiando sia l'andamento(sopratutto deriva e schiena!) che il colore predominante, ad esempio un altro "famoso" Mig-29 è il 669
Immagine

per il verde non resta molto da fare provo a spruzzarci sopra del verde scuro molto diluito per smorzarlo un po, spero di non fare danni :-oook

Passiamo al pntoo critico, come già detto le decal Accademy per questo special color sono da accapponare la pelle :-bleaa quindi che fare?^^ si prendono come "master" e ci si ricava la mascherina. cerco di spiegare il procedimento.

Prendete il vostro Mig-29, fatto?
Bene ora appoggiate la deriva sulla carta e senza rovinare tutto tracciate il contorno della deriva, fatto?
Ora stando attenti che essendo un contorno sarà leggermente più piccola tracciate le linee mancanti fatto?
Bene adesso decidete il Santo a cui votarvi oppure recitate il Rosario, fatto?
.......
Bene adesso guardando l'andamento delle frecce delle decal tracciatele sul vostro disegno cercando di esser più precisi possibili, fatto?
Bene ora il vostro foglio dovrebbe esser più o meno così
Immagine

Ora con molta attenzione ripete tutti i procedimenti pure per la deriva sinistra, Fatto?
Bene ora non resta che farne delle fotocopie con la carta adesiva, mi raccomando che la carta sia la meno adesiva possibile, non vorremmo mai rovinare la verniciatura giusto?
Bene ora non resta che tagliare la freccia che ci interessa per mascherare pian piano questa bandiera.
Immagine

Spero raga che vada tutto bene e sopratutto spero non va la siate presa per prima lo sapete un po come sono fatto ma grazie davvero perchè vi preoccupate che questo modello riesca al meglio, quindi scusatemi se i toni sono sembrati troppo accesi e ancora grazie :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”