GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da matteo24 »

davvero molto bello!! :-oook non ti resta che trattare un po' le decal e sei a posto! :-oook

concordo riguardo i portelli
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34126
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
arghhhh..... :-000 capolavoro ...lo vorrei fare pure io così :,-(
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

Starfighter84 ha scritto:Belli i lavaggi, mi piacciono molto! sui portelloni un pò meno però... mi sembrano troppo scuri Mattì. ;)
MORO21 ha scritto:Bello Mattia......
Se posso"permettermi", come anche detto da Valerio, smorzerei il lavaggio dei portelli.
Il resto ripeto e' ben fatto

Gigi
si ragazzi, in effetti anche se una volta montati si vede poco, sarebbe meglio smorzare un po quel nero... consigli? ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da ilGamma »

Mattì ero rimasto indietro con gli aggiornamenti! mi sono riletto tutto d'un fiato, anzi, mi son goduto le foto!!! :-000 :-SBAV mi piace tanto come lavori, sempre molto pulito!!! :-oook

che dire, non vedo l'ora che sia finito!!! :-ice :-ice
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

ilGamma ha scritto:Mattì ero rimasto indietro con gli aggiornamenti! mi sono riletto tutto d'un fiato, anzi, mi son goduto le foto!!! :-000 :-SBAV mi piace tanto come lavori, sempre molto pulito!!! :-oook

che dire, non vedo l'ora che sia finito!!! :-ice :-ice
Grazie cà! :-oook

piccolo aggiornamento ragazzi...alcuni di voi mi hanno giustamente fatto notare che il lavaggio sui sportelli dei vani carrello erano un po troppo scuri...il colore chiaro di quest' ultimi ha enfatizzato ancora di più l' effetto finale! ;)
comunque senza correre il rischio di rimuove l'eccesso di olio e fare qualche disastro, mi sono limitato a velare il Bianco Tamiya super diluito fino ad ottenere l' effetto voluto...in questo caso avendo usato il Flat White mi sono anche tolto il problema del trasparente opaco finale...alla fine non tutti i danni vengono per nuocere! :-D :) ...battute a parte, ecco la foto! :-oook

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ciao Mattia.... secondo me hai schiarito un pò troppo... però sono sotto e quindi essendo un peletto più chiari si vedono meglio... :-oook
Altra cosa... non vorrei dire un enorme caxxata e spero di sbagliarmi... ma mi sa che il cerchietto che sta al centro di ogni pannello è il segno dell'estrattore :?
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da davmarx »

matteo44 ha scritto:Ciao Mattia.... secondo me hai schiarito un pò troppo... però sono sotto e quindi essendo un peletto più chiari si vedono meglio... :-oook
Altra cosa... non vorrei dire un enorme caxxata e spero di sbagliarmi... ma mi sa che il cerchietto che sta al centro di ogni pannello è il segno dell'estrattore :?
E si Mattia, temo che Matteo abbia perfettamente ragione, li hai lasciati così per non dover ricostruire i rivetti in positivo ? O non li hai proprio notati ? :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

matteo44 ha scritto:Ciao Mattia.... secondo me hai schiarito un pò troppo... però sono sotto e quindi essendo un peletto più chiari si vedono meglio... :-oook
Altra cosa... non vorrei dire un enorme caxxata e spero di sbagliarmi... ma mi sa che il cerchietto che sta al centro di ogni pannello è il segno dell'estrattore :?
davmarx ha scritto:
matteo44 ha scritto:Ciao Mattia.... secondo me hai schiarito un pò troppo... però sono sotto e quindi essendo un peletto più chiari si vedono meglio... :-oook
Altra cosa... non vorrei dire un enorme caxxata e spero di sbagliarmi... ma mi sa che il cerchietto che sta al centro di ogni pannello è il segno dell'estrattore :?
E si Mattia, temo che Matteo abbia perfettamente ragione, li hai lasciati così per non dover ricostruire i rivetti in positivo ? O non li hai proprio notati ? :-D
si ragazzi...avete perfettamente ragione...diciamo che non mi sono posto il problema più di tanto...sinceramente una stuccatura in quel punto avrebbe rimosso tutti i rivetti o quasi, ho pensato che poi una volta montati non si vedranno poco...comunque per evitare di enfatizzare ancora di più il problema ho scelto di eseguire il lavaggi solamente nei bordi! ;)
...la pigrizia ha fatto il resto! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da Jacopo »

Matty famme un piacere Lavora peggio :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr

Ottimo davvero ero convinto di averti risposto prima ma mi sono dimenticato :,-(

Ottimi i lavaggi, ottimo davvero questo Fulcrum, ancora bravo! :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Mattia,
con estremo ritardo arrivo anche io a farti i complimenti per il lavoro che stai portando a termine :-oook :-oook :-oook
Riguardo ai lavaggi troppo pesanti, quando mi capita, sfrutto i tempi di asciugatura estremamente lunghi degli olii per ripassare le linee (anche dopo un paio di giorni) con un pennellino asciutto. Si riesce con un po' di costanza a sfumare adeguatamente il lavaggio ;)
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”