MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 ACA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da Bonovox »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Dopo questi succosi aggiornamenti ed il lavoro svolto...puoi dormire il sonno dei giusti (e dei bravissimi) Francesco :-oook :-oook
eheheh....veramente non vorrei andare a dormire col pensiero dei lavaggi; li farei ora, ma lasciamo asciugare per bene! :-D
nemesis92 ha scritto:Francé, com'è che più complicata è la mimetica, più ti viene bene?
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco ....Bhooooooo! :-imp :-imp

Grazie giovaniiii!!!! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25026
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da microciccio »

Ciao Francè,

bel lavoro con quelle coccarde. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46084
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da Starfighter84 »

Oramai ti stai specializzando sull'INSIGNA PAINTING!
Da quello che vedo, però, il tono del rosso non mi sembra ancora quello giusto Francè... perché non provi a "spegnerlo" con una velata di bianco?
Anche perché con i lavaggi le coccarda dovrebbero scurirsi assieme al resto della mimetica...

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da Ale85 »

Questo me lo ero perso nei suoi nuovi sviluppi!!
Che robetta coi fiocchi!!
ciao
Ale
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Un lavoro di una precisione disumana!! :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da MORO21 »

Francè...sempre maniacale ..... :-oook
Devo dire che avevo dei dubbi su questo tipo di mimetica....ma adesso che terminato devo ricredermi.
Puoi dirmi come hai agito sulle coccarde??

Gigi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:....
Da quello che vedo, però, il tono del rosso non mi sembra ancora quello giusto Francè... perché non provi a "spegnerlo" con una velata di bianco?
Anche perché con i lavaggi le coccarda dovrebbero scurirsi assieme al resto della mimetica...
Il discorso del rosso l'ho preso già in considerazione. Purtroppo sarà la sottoesposizione delle immagini, sarà che non so, ma dal vivo è un arancione...non proprio chiaro ma arancione! Comunque il discorso di schiarire era già previsto coi prossimi passaggi! :-oook
MORO21 ha scritto:.....
Puoi dirmi come hai agito sulle coccarde??
Gigi
semplice: con la dima verlinden e taglierino nuovissimo ho sagomato i vari cerchi che come misura corrispondono a 15 mm per le alari superiori e 9 mm quelle laterali della fuso e quelle inferiori. (pag.37)
Per quanto riguarda la colorazione delle coccarde grandi sono andato prima di bianco, poi di rosso e quindi verde. Per le tinte ho usato una miscela di due tipi di rosso e giallo, per il verde semplicemente miscelato con qualche goccia di giallo.
Per le coccarde piccole, stesso procedimento di cui sopra tranne per il cerchietto verde; qui mi sono procurato delle coccarde italiche e ne ho cannibalizzato il dischetto verde. Ho trovato ottima questa soluzione solo per il fatto di avere un cerchietto "preciso" viste le ridottime misure (3 mm di diametro).

Ringrazio nuovamente l'amico Matteo che gentilmente e prontamente si era prestato a mandarmi le coccarde indiane piccole...ma vatti a fidare delle Poste! :-bleaa

Vi confesso una cosa: non vedo l'ora di tornare a casa e fare i lavaggi lavaggi lavaggi lavaggi.... :-SBAV
Grazie a tutti ragazzi e sempre in linea! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da Jacopo »

Ora si che ci siamoooooo è davvero stupendo, GRANDE :-oook :-oook :-oook :-oook
matteo44

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da matteo44 »

Magnifico Francesco!!!
Semplicemente magnifico!!! :-V
Bonovox ha scritto:Ringrazio nuovamente l'amico Matteo che gentilmente e prontamente si era prestato a mandarmi le coccarde indiane piccole...ma vatti a fidare delle Poste! :-bleaa ...
Sto giro le poste mi hanno fatto parecchio incazz.are!! Non è possibile che dopo 2 settimane dalla spedizione non ti è ancora arrivata la busta... :evil: :evil:
Però ad essere onesti, forse è stato meglio così.... ti avranno anche fatto tribolare un bel pò ma le coccarde sono fatte veramente bene! Complimenti :-oook
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48

Messaggio da Rickywh »

ottimo lavoro, nn avevo dubbi, ma va detto!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”