GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 FINITO
Moderatore: Starfighter84
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-? 1° Aggiornamen
Lavoro spettacolare, sei un sorvegliato speciale. 

Bene Gigi finalmente riesco a vederlo sto wip, il soggetto non è trà i miei preferiti, ma vedo che tu sei partito con il piede giusto e intenzioni serie voglio vedere proprio come andrà a finere.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un tripudio di resina, bravo Gigi! bell'adattamento! 

I lavori al crociato vanno a rilento ....pochissimo tempo dovuto a pianificazione lavori in mansarda (regno modellistico).
Comunque l'abitacolo è quasi ultimato e fotografato (scusate il macro spinto ma ho prestato l'altra lente) per voi.
Il vano carrello è verniciato ma non del tutto ....verrà finito quando assemblato, la presa d'aria col suo vano carrello è pronta, non resta che mettere mani allo scarico e provare di conseguenza gli Alclad...speriamo bene (lavoro della prossima settimana).
andiamo alle foto.
ragazzi scusate ancora per la luce e per il troppo macro che "esalta" tantissimo, perdendo sull' invecchiamento e sulla scrostatura del pavimento e pareti laterali.
Ciao e ....i consigli sono i benvenuti.
Gigi
Comunque l'abitacolo è quasi ultimato e fotografato (scusate il macro spinto ma ho prestato l'altra lente) per voi.
Il vano carrello è verniciato ma non del tutto ....verrà finito quando assemblato, la presa d'aria col suo vano carrello è pronta, non resta che mettere mani allo scarico e provare di conseguenza gli Alclad...speriamo bene (lavoro della prossima settimana).
andiamo alle foto.
ragazzi scusate ancora per la luce e per il troppo macro che "esalta" tantissimo, perdendo sull' invecchiamento e sulla scrostatura del pavimento e pareti laterali.
Ciao e ....i consigli sono i benvenuti.
Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Molto bella la vasca Gigi! giusto il verde del cuscino del seggiolino è un pò scuro e poco "marroncino"... in ogni caso: 

Ciao Valè, infatti il mio dilemma era sto cuscino....ho delle foto dove il cuscino con sta tonalità di verde, e altre è sul marroncino.... alla fine ho optato per sto colore.
Mi sono dimenticato di dire che la simulazione dei vetrini sul cruscotto è stata fatta col "vernidas" ....chicca data da Fabrizione (BernAm).
Gigi
Mi sono dimenticato di dire che la simulazione dei vetrini sul cruscotto è stata fatta col "vernidas" ....chicca data da Fabrizione (BernAm).
Gigi
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Molto bello fin'ora il pit ! una volta assemblato sarà
.
Ma sul sedile è un dry più accentuato o uno svergolo di grigio? (se invece è una parte del sedile,.... scusa l'ignoranza!)

Ma sul sedile è un dry più accentuato o uno svergolo di grigio? (se invece è una parte del sedile,.... scusa l'ignoranza!)
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gigi,
maniglie di espulsione superiori fotoincise in scala 1/48
.
microciccio
maniglie di espulsione superiori fotoincise in scala 1/48

microciccio
Massimo è uno dei due tubi flessibili.....l'altro e in linea con l'imbottitura dello schienale.
@ Microciccio: Si Paolo, sai quante volte le maniglie d'espulsione mi hanno fatto perdere settimane d' "imprechi"?? e poi, nel maneggiarle le "ammaccavo" e ricominciavo??....basta....o già in resina o fotoincise...o cannibalizzo quelle di plastica del kit.
Gigi

@ Microciccio: Si Paolo, sai quante volte le maniglie d'espulsione mi hanno fatto perdere settimane d' "imprechi"?? e poi, nel maneggiarle le "ammaccavo" e ricominciavo??....basta....o già in resina o fotoincise...o cannibalizzo quelle di plastica del kit.

Gigi
Bello il pilot's office Gigi
Farei però un leggero drybrushing con il verde schiarito sul cuscino seggiolino in modo da evidenziarne gli angoli.
Se poi ti va di dare dimensione alle maniglie di espulsione (a patto di riverniciarle
) passaci un velo di attak steso con uno stuzzicadenti. Aumenterà lo spessore delle mniglie togliendo l'effetto piatto della fotoincisione. Lo stesso effetto puoi ottonerlo anche con del colore humbrol satinato di qualsiasi tonalità.

Farei però un leggero drybrushing con il verde schiarito sul cuscino seggiolino in modo da evidenziarne gli angoli.
Se poi ti va di dare dimensione alle maniglie di espulsione (a patto di riverniciarle

Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 22 maggio 2012, 0:40, modificato 1 volta in totale.