Sabato, con un amico, ho visita il 2°reparto volo della Polizia a Malpensa... Un bellissimo pomeriggio in compagnia di un gentilissimo pilota che ci ha mostrato e spiegato veramente ogni cosa.. Tra l'altro pilota e modellista, non poteva andare meglio

Il reparto è dotato di 3 AB-212 , 1 Ab 206 PS-90 (quest'ultimo in un primo momento era smontato per essere portato via, anche per una regolamentazione che vieta l’utilizzo di elicotteri monomotore per il sorvolo dei centri urbani, mentre ora è in fase di rimontaggio per essere ancora pronto all'impiego) e , se non ricordo male, 6 Vulcanair (ex Partenavia) P68 OBS di cui 4 effettivamente dislocati a Malpensa.
Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta sono le regioni in cui il Reparto opera.
Nella giornata di sabato erano presenti solo 2 AB-212 (macchina a mio avviso stupenda, nonchè mio elicottero preferito) : il poli80 è più anziano rispetto al poli104, quest'ultimo è dotato di sistemi più avanzati per le missioni di ricognizione e sorveglianza dall'alto.
Non ho fatto troppe foto, diciamo che mi son goduto più il momento e stato più attento alle ottime spiegazioni, ci saranno altre occasioni...

Queste alcune patch del Reparto:

(immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da https://patchcollection.wordpress.com/2 ... lo_milano/ , tutti i diritti sono dell'autore)
Un salutone!!!