F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro - Finito!!
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Re: F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro
Cartograf per esperienza sono le migliori!Giusto spessore e ottimo dettaglio!
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Re: F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro
cavolo che sono belle. Tienine in caldo qualcuna, non si sa mai mi dovessero servire ...o le vuoi consumare tutte?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
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Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
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Re: F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro
magari avessi tempo per usarle tutte....
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Re: F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro
Ciao a tutti,
ho speso un po di tempo per verificare nuovamente i colori del viper con livrea 3 toni,
nella mia precedente realizzazzione credo di essermi basato sulle info date da cybermodeller, che però ritengo inesatte.
infatti il sito propone questi colori per la livrea in questione:
FS36118 per il top scuro
FS36270 per tutto l'aereo
FS36375 per i piloni ed il radome (oppure FS36270 per le versioni con naso piu scuro)
ritengo però essere più corretta la versione che ho trovato su altri siti e che riporto:
FS36118 per il top scuro (H305 gunze)
FS36375 per tutto l'aereo (H308 gunze)
FS36320 per il radome (nel mio caso chiaro , quindi H307)
in sostanza ritengo in 36270 troppo scuro per tutto il jet,
voi che ne pensate?
considerate che io sto facendo un esemplare dei gamblers, Shaw AFB del 77th FS riposizionato ad Aviano durante Allied Force nel 1999.
ciao
ho speso un po di tempo per verificare nuovamente i colori del viper con livrea 3 toni,
nella mia precedente realizzazzione credo di essermi basato sulle info date da cybermodeller, che però ritengo inesatte.
infatti il sito propone questi colori per la livrea in questione:
FS36118 per il top scuro
FS36270 per tutto l'aereo
FS36375 per i piloni ed il radome (oppure FS36270 per le versioni con naso piu scuro)
ritengo però essere più corretta la versione che ho trovato su altri siti e che riporto:
FS36118 per il top scuro (H305 gunze)
FS36375 per tutto l'aereo (H308 gunze)
FS36320 per il radome (nel mio caso chiaro , quindi H307)
in sostanza ritengo in 36270 troppo scuro per tutto il jet,
voi che ne pensate?
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ciao
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Re: F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro
Che io sappia, però, lo schema semplificato ha il 36270 per superfici inferiori e deriva... è sparito il 36375 (utilizzato solamente per rail, piloni e serbatoi).
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Re: F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro
Si è così infatti,anche se cybermodeller riporta ancora la vecchia combinazione colori con i piloni diversi.Starfighter84 ha scritto: ↑14 aprile 2018, 18:24 Che io sappia, però, lo schema semplificato ha il 36270 per superfici inferiori e deriva... è sparito il 36375 (utilizzato solamente per rail, piloni e serbatoi).
Il mio dubbio è se il 36270 non sia troppo scuro e quindi sostituirlo con il 36375.
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Re: F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro
Il 375 è un bel pò più azzurrino del 270... io partirei sempre dalla base fedele, magari puoi sfruttare il fondo più scuro per effetti di weathering e di fading.
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Re: F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro
Ciao, vi chiedo se qualcuno ha un ALQ-131 che non usa?
Nella versione che sto realizzando servirebbe quello mentre io ho in dotazione solo l'AN/ALQ-184.
Ho rovistato nelle scatole degli altri jet Nato in mio possesso ma non ho nulla.
Magari da scambia re a Roma al raduno,
ciao e grazie in anticipo
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ciao e grazie in anticipo
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Re: F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro
CIao Valerio,Starfighter84 ha scritto: ↑14 aprile 2018, 20:35 Il 375 è un bel pò più azzurrino del 270... io partirei sempre dalla base fedele, magari puoi sfruttare il fondo più scuro per effetti di weathering e di fading.
sono in parte d'accrodo con te, ma guardando l'F-15 JASDF fatto di recente , la cui camo è bitono con FS36320 e FS36375, la resa mi sembra coerente, considerato che con i lavaggi vari io tendo sempre a scurire il modello piuttosto che l'inverso.
Quando realizzai l'F-16 che sto reastourando ho semrpe auto l'imperssione che fosse troppo scuro...non so, ci rifletto ma resto ancora orientato al 375 per il momento.
ciao
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Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
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Re: F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro
dovrei averlo io dalla scatola del barak, controllo e ti dico.Vegas ha scritto: ↑16 aprile 2018, 20:14 Ciao, vi chiedo se qualcuno ha un ALQ-131 che non usa?
Nella versione che sto realizzando servirebbe quello mentre io ho in dotazione solo l'AN/ALQ-184.
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ciao e grazie in anticipo
Per gli FS dello schema mimetico ho cercato sulle pubblicazioni ma non ho trovato molto, ovviamente sfogliando velocemente.
Io sul barak però ho usato per le rails, RWR, e radome il FS 36320 (Gunze h 307). Credo queste parti siano generiche.
Per il radome ho scurito ulteriormente la base per l'effetto di usura tipico del neoprene con cui sono rivestiti i radome degli F 16.
La maggior parte delle fonti concorda con usare 36118 e 36270 sopra il 36375 per il vecchio schema USAF a tre toni
W.I.P. P-47D Razorback
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein