Spit104 ha scritto:rob_zone ha scritto:Buon lavoro Fausto!!Anche io sono un'amante dei restauri,è un peccato buttre via certi modelli solo perche sono "vecchio" o "datati"...hanno bisogno di una seconda opportunità...
Bel lavoro con la camo,per quanto poco conosco questi colori,mi sembrano esatti!
saluti
RoB da Messina
Ciao Rob...grazie. Qua nun se butta niente!!!- ...Scherzo!!! Condivido quanto hai detto...forse noi "vecchietti" li si apprezza di più questo genere di kit "wintage", che ne dici !!!
Sono anni che mi diletto in questi lavori di restauro. Mi diverte, mi rende più partecipe e mi rilassa. Pensa che più di vent'anni fa, portai restaurato un B-26 Marauder in 1/48 della Monogram,(Ricordi!!!! Uno dei miei preferiti bimotori...Pannellature in positivo, e ottimo dettaglio, come da loro stile), realizzato tutto a pennello con smaltati Humbrol Hu 155...e poi, esortato da amici, lo portai a una Mostra/Concorso, per gioco...immagina la mia soddisfazione...come pezzo meglio restaurato.
Diciamo che per me fare "modellismo" è anche questo...restaurare, autocostruire, ridisegnare il pezzo e rifarlo con Plasticard, ecc...e non sempre tutto "già fatto", e poi venendo dalle Costruzioni Aeronautiche e anche dal Modellismo Dinamico, penso sia normale.
Per i colori sono quelli....non è il primo con quella camo che realizzo...una differenza è il cambio di tonalità che si ha nel Pale Green Israliano , cioè dell'FS 34227(FS34272) , e forse il 30219...anche se in realtà tale colore l'ho visto leggermente più chiaro, visto anche l'ambiente e zona in cui operava. Ai prossimi aggiornamenti. Cia Rob
Diciamo che ne modellismo è come a tavola..non si butta niente!
Non essendo ancora io un "vecchietto",pensa un pò quest'anno vado per i 22

,molte cose me le sarò perse,però con mio papà e mio nonno che sono stati sempre appassionati di modellismo/aeronautica qualcosina l'ho appresa... anzi,Valerio mi da del vecchio perchè i film di guerra che preferisco sono " I lunghi Giorni delle Aquile" o "Tora Tora Tora"!!!!
Ci sono scatole un po vecchiotte che hanno il loro fascino..basta vedere le boxart...per le Monogram è come sfondare una prta aperta,più di una volta ho pensato di comprarmi un bel Marauder in 48 (bombardiere che mi è sempre piaciuto)e di reinciderlo tutto!!!Stessa cosa con il Kingfisher,sempre in 48
Tempo fa ho recuperato un Ki-43 Hase in 48 e l'ho sverniciato,dettagliato e verniciato ovviamente, per regarlo ad un mio amico..sempre meglio che tenerlo abbandonato,mezzo rotto in una scatola
Grazie Fausto per le dritte sui colori,possono sempre essere utili!!