Reggiane RE 2000 Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Reggiane RE 2000 Italeri 1/72
Come ho già anticipato su questo modello non ho aperto alcun WP in quanto ritengo che "il catapiltabile" sia l'unico degno di nota.
Io ho solo fatto un lavoro di incollaggio e colorazione che penso siano venuti piuttosto bene.
Ecco le immagini
Io ho solo fatto un lavoro di incollaggio e colorazione che penso siano venuti piuttosto bene.
Ecco le immagini
- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Re: Reggiane RE 2000 Italeri 1/72
Penso che anche l'invecchiamento non sia riuscito male.
Essendo un velivolo in metallo ho pensato che alcune scrostature avrebbero migliorato l'aspetto. Come consigliato da Pichup in questa tecnica ho utilizzato un pennarello argento visto che il "sale" mi è ancora indigesto mentre i frame del canopy ho preso consiglio da Microciccio colorando striscie di autoadesivo.
ciao
Essendo un velivolo in metallo ho pensato che alcune scrostature avrebbero migliorato l'aspetto. Come consigliato da Pichup in questa tecnica ho utilizzato un pennarello argento visto che il "sale" mi è ancora indigesto mentre i frame del canopy ho preso consiglio da Microciccio colorando striscie di autoadesivo.
ciao
-
- Brave User
- scratch builder: si
Ciao!
bellissimo modello il Re2000 lo rifarei subito! Mi piace parecchio la mimetica e come lo hai dipinto bravo! Unica nota, non ho mai visto quelle scrostature sugli aerei della RA.. erano sempre abbastanza puliti e in ordine..
bellissimo modello il Re2000 lo rifarei subito! Mi piace parecchio la mimetica e come lo hai dipinto bravo! Unica nota, non ho mai visto quelle scrostature sugli aerei della RA.. erano sempre abbastanza puliti e in ordine..
- splash_one
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Riccardo
Bellissimo !
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rudi,
una bella mimetica
. Forse le chiazze sono un po' rade ma va bene comunque perché lavorare in scala 1/72 è piuttosto complicato
.
Anche io sono piuttosto perplesso
su tutte quelle scrostature che in alcuni punti hanno l'aspetto di ... passaggi col pennarello. Hai trovato foto di aerei così malridotti?
Bene i frames del trasparente
solo credo che durante il taglio, sui bordi, sia venuta via della vernice. Andrà andrà meglio la prossima volta.
Alla radice della semiala sinistra, nella zona d'incastro con la fusoliera, si nota una specie di alone. A cosa è dovuto?
Qualche lavaggio (semiala destra) ti ha fatto filtro intorno alle pannellature ed è rimasto l'alone. Se devi ancora dare il trasparente sei ancora a tempo a riprenderlo.
Sul WIP mi trovi in disaccordo
. Sarebbe stato comunque gradito
.
microciccio
una bella mimetica

Anche io sono piuttosto perplesso

Bene i frames del trasparente

Alla radice della semiala sinistra, nella zona d'incastro con la fusoliera, si nota una specie di alone. A cosa è dovuto?
Qualche lavaggio (semiala destra) ti ha fatto filtro intorno alle pannellature ed è rimasto l'alone. Se devi ancora dare il trasparente sei ancora a tempo a riprenderlo.
Sul WIP mi trovi in disaccordo

microciccio
- coccobill
Per la mimetica avete ragione suk fatto che sia un pò rada ma non utilizzando maschrature non si ha bene la sensazione del "pieno" per cui solo alla fine si vede l'effetto.microciccio ha scritto:Ciao Rudi,
una bella mimetica. Forse le chiazze sono un po' rade ma va bene comunque perché lavorare in scala 1/72 è piuttosto complicato
.
Anche io sono piuttosto perplessosu tutte quelle scrostature che in alcuni punti hanno l'aspetto di ... passaggi col pennarello. Hai trovato foto di aerei così malridotti?
Bene i frames del trasparentesolo credo che durante il taglio, sui bordi, sia venuta via della vernice. Andrà andrà meglio la prossima volta.
Qualche lavaggio (semiala destra) ti ha fatto filtro intorno alle pannellature ed è rimasto l'alone. Se devi ancora dare il trasperente sei ancora a tempo a riprenderlo.
Sul WIP mi trovi in disaccordo. Sarebbe stato comunque gradito
.
microciccio
I passaggi di scrostatura li ho fatti effettivamente a pennarello in quanto la tecnica del "sale non mi riesce tanto bene inoltre le poche immagini che ho visto in b.n. non mostravano segni di perdita di vernice ma considerando il velivolo ho supposto che potevano esserci.
Per i frames non saprei come migliorarli. Forse dovrei tagliare le striscioline e poi verniciarele.
Per l'alone credo sia stato causato dalla finitura di trasparente opaco. Mi sono accorto troppo tardi che dall'ugello usciva a tratti il liquido e molto probabilmente ha creato l'alone.
Tutto sommato non penso sia venuto un brutto lavoro visto i risultati con i Jet. Faccio l'Hawk MK100 che avevo già acquistato e poi mi dedico alle eliche.
grazie per i consigli.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Rudi...e da dove salta fuori? Bellissimo e complimenti per la mimetica; sti caxxi, davvero bravo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- coccobill
Grazie Bono.
Ho preso spunto dal "catapultabile" che ho visto sul forum e che ritengo un superbo lavoro di modellismo. Da qui l'acquisto della scatola in quanto mi sembrava piuttosto facile il montaggio e così è stato. Purtroppo ho commesso l'errore selle "scrostature". Non si finisce mai d'imparare.
Ciao
Ho preso spunto dal "catapultabile" che ho visto sul forum e che ritengo un superbo lavoro di modellismo. Da qui l'acquisto della scatola in quanto mi sembrava piuttosto facile il montaggio e così è stato. Purtroppo ho commesso l'errore selle "scrostature". Non si finisce mai d'imparare.
Ciao
Una delle versioni più interessanti del Re 2000 non c'è dubbio.
Complimenti per la mimetica Rudi, è veramente d'effetto in scala 1/72.
Non conoscendo approfonditamente questo velivolo posso soltanto dire che - a naso - anche a me le scrostature sembrano un po' pesanti.
Il colpo d'occhio complessivo su questo modello comunque mi piace davvero tanto
Complimenti per la mimetica Rudi, è veramente d'effetto in scala 1/72.
Non conoscendo approfonditamente questo velivolo posso soltanto dire che - a naso - anche a me le scrostature sembrano un po' pesanti.
Il colpo d'occhio complessivo su questo modello comunque mi piace davvero tanto

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Rudi
Bravo, ottimo lavoro per questo soggetto piccolissimo!!!
Ti consiglio anche per l'occasione, se il pennarello è troppo "invadente", le matite a mina argento che sono più precise e "discrete" in certi casi (le trovi sempre nei negozi di belle arti).
saluti
Bravo, ottimo lavoro per questo soggetto piccolissimo!!!
Ti consiglio anche per l'occasione, se il pennarello è troppo "invadente", le matite a mina argento che sono più precise e "discrete" in certi casi (le trovi sempre nei negozi di belle arti).
saluti