Mitsubishi G3M Nell (Hase 1/72)

Moderatore: Madd 22

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Mitsubishi G3M Nell (Hase 1/72)

Messaggio da Uanca »

Ho spesso avuto un rapporto complicato con gli aerei giapponesi, e questo modello ha confermato lo stato delle cose :,-( . Avrei voluto realizzare un esemplare con vistose scrostature cosi tipiche di questi aerei, ma obbiettivamente ho perso il controllo della situazione.....Indeciso tra l'uso del maskol e del sale, ho optato per il primo, ma certamente non sono un granchè soddisfatto del risultato. Come se non bastasse ho avuto qualche problema con l'alluminio alclad nella parte inferiore che, non protetto dal lucido, ha sofferto un pò con il lavaggio ed ho dovuto riprenderlo (ma sotto non lo vedrete mai :-Figo ). Le decal (da scatola) inoltre hanno avuto una reazione spropositata al micro sol (un boccettino nuovo), le hinomaru si sono raggrinzite come carta crespa :-000 ,e asciugandosi qualche pieghetta alla fine è rimasta, ulteriori applicazioni hanno attenuato un pò il problema. Mi spiace un pochino perchè il Nell ha per mè un fascino particolarissimo, e il kit a mio avviso è molto bello e meritava miglior sorte, ma come si dice...non tutte le ciambelle riescono col buco :-ice
nell 01.JPG
nell 02.JPG
nell 03.JPG
nell 04.JPG
nell 05.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mitsubishi G3M Nell (Hase 1/72)

Messaggio da Starfighter84 »

E' già bello così!! io tutte queste magagne non le vedo Giancà! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

...segue
nell 06.JPG
nell 07.JPG
nell 08.JPG
nell 09.JPG
nell 10.JPG
Un saluto a tutti, Uanca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....ma a me sembra...Bellissimo!!!!Compliments Enrico! :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Tutte le rogne che dici a me non sembra di vederle... anzi...
Mi piace proprio tanto!!
Complimentissimi!!! :-oook
Posso chiederti che colori hai usato? Sia per gli interni che per la mimetica...
A casa ho un suo fratello (Betty in 1/48) e dopo queste tue foto mi è venuta una certa vogliuccia... :-Figo :-Figo
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Qui siamo tutti miopi Gian Carlo...neanche io vedo tutte queste magagnette!!
Concordo sul fascino di questo velivolo. Come sciveva il buon Saburo Sakai, gli equipaggi avevano davvero del coraggio da vendere ad andarci in volo in missioni operative!
Bel lavoro!
:)
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 25 ottobre 2012, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Qui siamo tutti miopi Gian Carlo...neanche io vedo tutte queste magagnette!!
Sinceramente nemmeno io :-oook

molto bello mi piace davvero tanto! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook pare poi esser bello carico :-SBAV
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

WOW CHE BEL SOGGETTO!!! Bellissimo bombardiere giapponese, ricorda un film di Myazaki! :-oook
Ps.: per l'invecchiamento e le scrostature tu da dove hai tratto spunto???
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

A me piace sai?? E non poco!
ciao
Ale
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

invece è proprio bello! mi piace l'effetto invecchiamento davvero molto ... BRAVO :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Eliche”