Caproni CA-311 Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Caproni CA-311 Italeri 1/72

Messaggio da Uanca »

Potrei dire che si è trattato di un progetto rilassante......ma ovviamente non è cosi :.-( . L'obbiettivo di realizzare un Caproni con questa mimetica, me lo portavo dietro da anni, e alla fine in qualche maniera l'ho fatto :) . Il kit di per se (che certamente molti di voi conoscono) è piuttosto ben fatto nelle forme anche se ovviamente risente un pochino del peso degli anni; a grandi linee il mio lavoro è stato quello di ricostruire tutti gli interni, compresa la caratteristica struttura tubolare, aprire la portiera sinistra e eliminare quella di destra, sopprimere la mitragliatrice alla radice dell'ala destra con la relativa bugna, reincidere le pannellature ( poche per fortuna), ricostruire la dinamo ventrale e le bugne degli attuatori dei flap e migliorare un pochetto i motori. Qualche problema l'ho avuto nel sostituire le brutte finestrature laterali con acetato sagomato a misura di ogni vetrino e qualche difetto di posizionamento è abbastanza visibile :oops: , ma non sono riuscito a fare meglio di cosi
La verniciatura è stata anche quella un pò difficoltosa perchè fare le chiazze sabbia sul verde lo trovo più impegnativo che non il contrario, la diversa dimensione delle chiazze stesse a prua e a poppa della banda gialla in fusoliera è una cosa fatta di proposito :-D .
Un saluto a tutti Uanca
ca 01.JPG
ca 02.JPG
ca 03.JPG
ca 04.JPG
ca 05.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Uanca il 14 settembre 2012, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Re: Caproni CA-311

Messaggio da Uanca »

Seconda parte delle foto....
ca 06.JPG
ca 07.JPG
ca 08.JPG
ca 09.JPG
ca 10.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Questo lo possiamo mettere tranquillamente fra i tuoi "best of"
Di grande effetto la resa della particolare mimetica del Caproni, sembra quasi che hai un aerografo da 200 euri ;)
Vai Gianca, un gran bel modello come tuo solito....
Un caro saluto dal Roger
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Complimenti Gianca,

davvero un bel lavoro su questa Caprona!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Lavoro da manuale :-oook :-oook :-oook !!!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bellissima mimetica gian carlo! se ritenevi questo kit rilassante, immagino quando ne progetti uno difficile!!! :) deve essere stata una bella sfida quella mimetica, ripagata alla grande a quanto vedo!!! :-oook :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Uanca!
La mimetica è veramente bellissima... mi piace sopratutto la diversità delle macchie fra ali-fusoliera e coda... gli da quel tocco ancor più particolare secondo me...
Molto molto bello! :-oook
Uanca ha scritto:..a grandi linee il mio lavoro è stato quello di ricostruire tutti gli interni, compresa la caratteristica struttura tubolare, aprire la portiera sinistra e eliminare quella di destra, sopprimere la mitragliatrice alla radice dell'ala destra con la relativa bugna, reincidere le pannellature ( poche per fortuna), ricostruire la dinamo ventrale e le bugne degli attuatori dei flap e migliorare un pochetto i motori. Qualche problema l'ho avuto nel sostituire le brutte finestrature laterali con acetato sagomato a misura di ogni vetrino e qualche difetto di posizionamento è abbastanza visibile :oops: , ma non sono riuscito a fare meglio di cosi...
E per fortuna che l'hai chiamato progetto rilassante.. :-crazy
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bellissima mimetica :shock:
quindi tutto a mano e aerografo per il verde? :-SBAV :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao giancarlo
CAPOLAVORO ASSOLUTO..... ma possibile che mi osno perso il WIP della verniciatura di questa bellezza?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bello bello bello.

Certo che quella mimetica ti avrà fatto perdere qualche diottria nonchè qualche anno di vita :-GAZZ , complimenti ancora. :-oook

ciao ciao
Luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”