Torno a scrivere sul forum dopo circa due anni, due anni che ho trascorso dedicando tutto il mio tempo nel tentativo di alleviare le sofferenze di mia madre, a cui era stato diagnosticato un male incurabile.
A dicembre 2017 purtroppo ci ha lasciati... resta la consolazione che, almeno, ha smesso di soffrire.
In questi due anni ho continuato a seguirvi, anche se in silenzio... la voglia di scrivere era veramente poca!!!
Da qualche mese ho ripreso in mano plastica, colla e colori e questo è il primo kit, montato assolutamente da scatola, più che altro per riprendere la mano. Il kit è uno dei primi del nuovo corso di mamma Airfix, buone forme generali, interni discreti, qualche pecca sui dettagli più piccoli. Montato e dipinto, l'effetto finale è gradevole. Quando l'ho comprato il suo rapporto qualità prezzo era vantaggioso, adesso, con i nuovi ritocchi al rialzo del listino Airfix, è praticamente fuori mercato rispetto all'Eduard Weekend.
Le decals da scatola, pur essendo Cartograf, si sono rivelate rigide e parecchio rognose da far aderire alle incisioni, in verità abbastanza profonde, del kit Airfix.
Il modello è stato rivettato con l'apposito attrezzino della Trumpeter, previa modifica della parte posta a copertura della lama circolare... divertente!
L'invecchiamento forse è pò eccessivo considerato che, dalle foto dell'epoca, la cavalcatura di Galland sembra sempre in condizioni perfette, ma ripeto, è un kit che mi è servito per riprendere la mano... anche con il weathering!
Spero che il modello sia di vostro gradimento, per quanto mi riguarda è stato un montaggio abbastanza rilassante e questa era la cosa che cercavo quando ho iniziato a lavorarci sopra.
Un abbarccio dalla trinacria.
Fabio