MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Reggiane Re 2005 1:48 Jays

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Reggiane Re 2005 1:48 Jays

Messaggio da Mauro »

Immagine1 by mauro muti, su Flickr
Ciao a tutti voi, come alcuni sanno alcune settimane fa mi sono impelagato in questo kit 1:48 Jays, che a tutt'oggi purtroppo resta l'unica alternativa al Flying Machines (reperibile online a prezzi da amatori di pittura rinascimentale) :-disperat .
La versione da me scelta è una delle tre macchine utilizzate dalla RSI, il cosiddetto "4 rosso".
Questo, nella mia pochezza modellistica, condita dalla mia pochezza fotografica, è ciò che sono riuscito a mettere assieme.
Spero siate clementi, Ciao!! :-XXX
Immagine2 by mauro muti, su Flickr
Immagine3 by mauro muti, su Flickr
Immagine4 by mauro muti, su Flickr
Immagine5 by mauro muti, su Flickr
Immagine6 by mauro muti, su Flickr
Immagine7 by mauro muti, su Flickr
Immagine8 by mauro muti, su Flickr
Immagine9 by mauro muti, su Flickr
Immagine10 by mauro muti, su Flickr
Immagine11 by mauro muti, su Flickr
Immagine12 by mauro muti, su Flickr
Immagine13 by mauro muti, su Flickr
Immagine14 by mauro muti, su Flickr
Immagine15 by mauro muti, su Flickr
PS: chi ha detto che i taglieri solo per affettare il salame? :-sbraco
Ultima modifica di Mauro il 10 aprile 2018, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Reggiane Re 2005 1:48 Jays

Messaggio da fearless »

Già per il solo fatto di essere riuscito a montare quel "coso", ti meriti gli applausi... Per essere riuscito a fare poi un bel modello, ti meriti anche la hola...!!! :-laugh :-laugh :-laugh
Ci sono alcune piccole imperfezioni, che in foto risaltano di più, come quelle vicino alle bugne davanti al parabrezza... ma ripeto, considerando la base di partenza... Chapeaux!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Reggiane Re 2005 1:48 Jays

Messaggio da Dioramik »

Come dici anche tu ci sono alcune magagne ma il modello che hai affrontato e domato è comunque venuto molto bene.
Forse avresti potuto lavorare meglio alcune zone, forse la fatica o il timore di fare danni ti ha fermato ma la sua bella figura in vetrina la farà comunque.
Pensa che mi sto orientando storicamente verso la Regia Aeronautica, quindi prima o poi dovrò affrontare anch'io questo modello.
Complimenti per la ottima riuscita.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Reggiane Re 2005 1:48 Jays

Messaggio da Starfighter84 »

Peccato per le decal Mauro... i fasci sulle ali sono completamente errati (quelli superiori hanno fatto parecchio silvering... di qualità pessima immagino) e i tricolori in fusoliera hanno sempre il verde rivolto verso il muso (convenzione aeronautica).
Per il resto... già che lo hai finito è un gran risultato... che kittaccio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Reggiane Re 2005 1:48 Jays

Messaggio da Cox-One »

Non conosco il kit .... ma se quanto detto dagli altri corrisponde al vero .... posso solo dire BRAVO :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7897
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Reggiane Re 2005 1:48 Jays

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

Hai letteralmente rimodellato questo kit a colpi di cutter, lime, ecc.

Nonostante qualche piccolo problema, a me piace, e molto, per il solo fatto di non averlo gettato nella differenziata meriti un premio. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Reggiane Re 2005 1:48 Jays

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 10 aprile 2018, 20:27 Peccato per le decal Mauro... i fasci sulle ali sono completamente errati (quelli superiori hanno fatto parecchio silvering... di qualità pessima immagino) e i tricolori in fusoliera hanno sempre il verde rivolto verso il muso (convenzione aeronautica).
Per il resto... già che lo hai finito è un gran risultato... che kittaccio!
Ciao Valerio, grazie per gli apprezzamenti e soprattutto per le critiche: confermo che le la qualità delle decals era oscena :-no-no (ho voluto fare tutto in stile Falcon/Jays, sono un filologo!) ma il silvering ad occhio nudo non si vede affatto. Ti ringrazio per la dritta sui tricolori, cosa che non sapevo. Avrei potuto rifinire un po' più il cofano, ma ero un po' stanco ed ho rischiato una crisi coniugale :-imp :-help :-imp , perciò un po' di fretta (questo kit nelle mani di un bravo credo possa venire un bel modello).
Grazie ancora, alla prossima (una roba facile facile da non meritare un wip).
Ciao!!!!
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Reggiane Re 2005 1:48 Jays

Messaggio da Mauro »

Cox-One ha scritto: 10 aprile 2018, 21:28 Non conosco il kit .... ma se quanto detto dagli altri corrisponde al vero .... posso solo dire BRAVO :-)
Ciao Vincenzo, grazie per il bravo che merito solo in parte. Per le condizioni del kit aperta-scatola... ti rimando al wip.
Ciao!!
Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Reggiane Re 2005 1:48 Jays

Messaggio da Alecs® »

Ciao Mauro. Ho appena visto il WiP e... i miei complimenti! :-oook
Non era un kit, era una massa informe di plastica. :-bleaa
Ci sono delle piccole imperfezioni ma, spariscono davanti la lavoro che hai fatto per trasformarlo in un modellino. :clap: :clap:

Prossimo lavoro? Realizzare un modello dal pieno? :-D
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Reggiane Re 2005 1:48 Jays

Messaggio da Seby »

Anche nel mio g55 c'è una bandierina al contrario, ci si può cascare specie per le istruzioni in genere in b/n, ma lo conservo manco fosse il pollice di San Girolamo da Feltre... Quesri sono modelli palestra ma che rimangono nel cuore. È bello, prossimo passo concentrarsi sul montaggio, suggerisco per te kit ben strutturati e divertenti come i piccini dell'Airfix come spitfire, 109, credo hawk81, cioè semplici e ben fatti ma precisi e dettagliati, perché lavori gradualmente e ti diverti un mondo ottenendo bei risultati, ci vuole specie dopo una gran fatica ;)
Rispondi

Torna a “Eliche”