il modello è finito e potete trovare il wip qui
prima un po di presentazione
Wing Commander Ken Mackenzie

fonte
Mackenzie è arrivato allo Squadron 501 all'inizio di ottobre 1940.
Dopo pochi giorni ha abbattuto un Me-Bf 109 e ne ha danneggiato un secondo. Il 7 ottobre ha condiviso l'abbattimento di un altro nella zona di Londra e poi ha deciso di attaccarne un'altro. Prima di esaurire le munizioni ha messo a segno qualche colpo. Mentre il nemico puntava la prua in direzione della Francia scendendo di quota, Mackenzie si chiuse sul nemico. Deciso a non lasciarlo scappare, posizionò l'hurricane sul lato sinistro con la sua ala sopra la coda del 109, con un colpo d'ala ha distrutto un piano di coda, facendo inabissare il 109 in mare.
Questa manovra violenta e non ortodossa fece perdere immediatamente la tip alare dell' hurricane. Fortunatamente è stata una rottura abbastanza pulita permettendo un certo controllo dell' aeroplano.
Sebbene seguito da altri due 109 e riportando danni al motore da parte del fuoco nemico, si riusci a liberare e a portare l'aeroplano in emergenza in un campo nei pressi di Folkestone.
L'impatto è stato notevole facendo sbattere il povero Mckenzie contro il collimatore, perdendo quattro denti.
Per questa azione e sui suoi successi precedenti in quella settimana, è stato insignito di una DFC "per la sua abilità e il suo coraggio".
il personaggio è interessante qui il telegaph ha stilato una piccola biografia.
fonte
ora un po di foto del modello!
P.S dato lo spostamento delle foto da flikr al servere le foto proseguiranno in un'altro post.