Cox-One ha scritto:Modello fatto per sperimentare ..... quindi fare commenti su quel o altro particolare da rifinire lo reputo poco utile.
Penso che invece i commenti su quanto hai usato valgano molto.
Il prodotto per i lavaggi della tamiya li reputi, in linea di massima poco utili .... facendo un paragone con altri prodotti similari (AK e Mig ad esempio) se li hai usati li trovi molto lontani come risultato?
Ciao Vincenzo non posso fare paragoni perchè ho provato solo il tamiya, però non lo boccio definitivamente, perchè non sono sicuro di averlo provato e testato correttamente, mi riservo una seconda chanches
Folgore ha scritto:Ce l'ho anche io questo..! Però si vede che ti ha fatto penare..!!
Peccato per i trasparenti che non sono venuti troppo bene.. E purtroppo ce ne sono tanti in sto aereo..
Dai col prossimo Marco!
Ciao Roberto il giudizio sul kit è abbastanza drastico ma è un parere personale. Magari nelle mani giuste questo modello diventa un capolavoro.I vetri sono venuti maluccio perchè non ho usato il cristal clear (non lo posseggo) e nemmeno la vinilica per fissarli, per un motivo semplice mi serviva un fissaggio saldo sia dei vetri laterali che dell'anteriore. Sopratutto i laterali non hanno alcuna aletta di appoggio, ovvero si incastrano perfettamente in sede. Valutando ho optato per un piccolo quantitativo di tappo verde. Se avessi usato il vinavil e nel tentativo di rimuovere la mascherina dopo la verniciatura il vetro fosse caduto dentro la fusoliera?
pitchup ha scritto:Ciao
modello sperimentale dunque??? Fai bene sperimentare è sempre un ottima cosa.
Quindi i lavaggi con i Tamiya non ti hanno soddisfatto.... forse non hanno "aggrappato" bene nelle incisioni. Come hai levato l'eccesso?
I colori mimetici in effetti contrastano poco.... addirittura all'inizio pensavo fosse una livrea monocolore!
Per il resto è tutta esperienza che va nel tuo (e nostro vista la condivisione) bagaglio, quindi il modello vale doppio in questo caso!
saluti
Ciao Max il colore giudicatelo voi, io ho detto ciò che ho usato a me sembra smorto, ma non vorrei fosse un effetto voluto.Per rimuovere il panel line ho usato uno straccetto imbevuto di ragia come ho sempre fatto per i colori a olio...non va bene?
Seby ha scritto:Caro Marco, il modello fa la sua figura e a me come aereo intriga pure!
La camo superiore per me è molto bella perché questo passaggio tra colori simili lo trovo elegante e delicato.
Io per il momento sto evitando di comprare Revell dopo la'esperienza del corsair.. e quando un modello ti fa penare specie per difetti del kit e non perché ti sei tu voluto complicare la vita a dettagliare, ecco quello che si ottiene, cioè la pazienza, almeno per me, vola via e chiudo il modello...
Il modello quindi è buono e sta bene in vetrina! solo, fossi in te, dopo aver visto quelle piccole imperfezioni che solo le foto evidenziano farei così: tenderei il cavo antenna tra l' asta e il vetro principale, riprenderei un attimo col pennello 0 qualche linea sui trasparenti (togliendo l'eccesso con la punta di uno stuzzicadenti) e girerei gli pneumatici per far apparire le zone dove il pezzo era collegato allo sprue nascoste, a contatto col suolo.
Sciocchezze insomma. Mettilo in vetrina! Contento di averlo finito e bene. Grazie della tua recensione... e via altro kit!

Ciao Seby grazie per il generoso giudizio, hai perfettamente ragione sulle ruote sopratutto ma sono arrivato a quel punto abbastanza scazzato e non le ho curate piu di tanto.
WildBillKelso ha scritto:I miei modelli sono tutti sperimentali...
Fatto questo preambolo, scrivo che ti è venuto bene. Colorazione impeccabile. Bravo!
I trasparenti non sono malaccio, la cupola del mitragliere ti è venuta benissimo.
Devi spiegarmi la storia del veicolo abbattuto
Sarà come il camion affondato di “Operazione sottoveste”?
Ciao Roberto, Grazie! anche io faccio molti esperimenti....
Credo di aver letto sul web che il primo aereo inglese ad abbattere un aereo tedesco fu proprio uno hudson del 206 squadron i primi giorni del settembre 1939 ma probabilmente ho detto una fesseria
Starfighter84 ha scritto:Praticamente è il fratello minore del PV-1 Ventura... a me non dispiace come aeroplano!
Marco... che dire... il montaggio ti ha dato più di qualche grattacapo, e si vede. Ma il kit è uno short run in pratica... e non è proprio agevole negli incastri.
Più che altro sulla verniciatura, che è il tuo punto di forza, hai fatto qualche passo indietro... diciamo che anche i Lifecolor non hanno aiutato.
Attendiamo il prossimo WIP!
Grazie Valerio in effetti questo mpm non mi sembrava un grande kit....
Bonovox ha scritto:Qualcosa da attenzionare c'è...ma vedrai che è tutta esperienza per il prossimo!
Comunque bello!

Ciao Francesco altro che attenzionare!!! ah ah ah!!!