Grazie a tutti per commenti ed appunti.
Aggiungo delle foto migliori che spero aiutino la visione.
microciccio ha scritto:
a parte qualche spessore da assottigliare a me piace.
Piuttosto sembra un po' storto. Dipende dalle foto o dal cedimento del carrello?
Hai dimenticato le svastiche sul timone e c'è dell'
overspray sulle croci di fusoliera che, immagino, sia voluto.
Ciao Paolo,
perché in 72 i bordi non sono mai abbastanza sottili

Recepito
Visto che ne parliamo ricordo che gli alettoni sono un punto debole di questo kit. Questa versione aveva gli alettoni in tela riprodotti nel kit con degli scassi come neanche una macchina a controllo numerico poteva fare. Ho modificato la parte superiore riempiendoli in maniera imprecisa con del Surfacer, le referenze fotografiche che avevo non mi hanno aiutato molto. Dategli un'occhiata e ditemi.
Si aveva ceduto il ruotino posteriore, che avevo forato sull'asse e riattaccato con un tondino, che ha ceduto

La prossima volta anima in metallo!
L'overspray sulle croci e' voluto, ho provato a riprodurre l'effetto che si vede in questa foto.
Immagini da
Falkeeins a scopo di discussione.
Ho notato comunque che era abbastanza comune nelle foto, lo si nota anche sul 13 nero di Josef Priller.
Sul modello ho provato a riprodurlo in due modi: coprendolo la parte bianca delle croci con un velo leggero sulla fusoliera di destra e coprendo/scrostando sulla fusoliera di sinistra. Che dite?
Le svastiche mancano sul modello perché mancano nel kit e non ne ho trovate in zona.

Lo so, non è bellissimo da dire, magari le prendo e le metto.
Seby ha scritto:a me piace davvero tanto

degli spessori, non son sicuro (nel senso che non lo so!) e per me sono peccati veniali, invece ste svastiche tocca metterle
uno dei carrelli mi sembra ceduto in avanti... però se imbasetti in un diorama tipo bordo pista con erba incolta e alta potrebbe sembrare abbandonato, anche perchè lo hai fatto sporco, e andrebbe benissimo, già così fa una bella figura direi
Grazie Seby, confermo il cedimento, per le svastiche prometto foto una volta messe.
Starfighter84 ha scritto:Ma al canopy cosa è successo? come mai hai aggiunto un telone?
Trasparenza nulla da scatola e mia incapacita' di recuperare

Tra l'altro ho anche sbagliato la stuccatura ...
Argo2003 ha scritto:L' ho montato anche io questo e tutto sommato è un bel kit, a parte il canopy da montare solo chiuso.
Si poteva tagliare e sostituire con quello di un altro kit, tu sei riuscito a recuperare il trasparente?
matteo44 ha scritto:... ma potrebbe anche essere uno strano effetto della foto
avevo pensato a rifare le antenne, ma su un modello da "decompressione" mmmmh
Se il canopy fosse stato decente o lo avessi sostituito forse sarei andato oltre ...
Ecco le nuove foto, l'ultima e' servita a fare stare buona mia figlia mentre scattavo
Francesco