FW-190 A-8/R-11 "9 Weisse" Nachtjagdschwader 10 - Foto migliori

Moderatore: Madd 22

ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

FW-190 A-8/R-11 "9 Weisse" Nachtjagdschwader 10 - Foto migliori

Messaggio da ziper_it »

Salve ragazzi,
lasciatemi condividere con voi questo piccolo kit Revell che ho montato per fare qualche allenamento/esperimento e superare i momenti di sconforto del CH-146.
La versione è quella da caccia notturno con radar Neptune pilotata da Günther Migge, il nove bianco "kognak pumpe" con il Nachtjagdschwader 10 nel 1944.
Il kit è da scatola con alcune piccole modifiche:
- MG sostituite con aghi di siringa
- modifica delle piastre di uscita delle MG
- aggiunta del faro di atterraggio
- cavetti ai carrelli
- seggiolino ridotto con nuove cinture (in foto vedete solo quelle sotto)
- indicatori dei carrelli sulle ali

Il canopy, criticato in tutte le review, è andato come andato, complice la mia inesperienza.

Ciao,
Francesco

ImmagineFW-190 A-8/R11 "9 Weisse" by Ziperit, on Flickr

ImmagineFW-190 A-8/R11 "9 Weisse" flown by Gunter Migge with Nachtjagdgeschwader 10 in 1944. by Ziperit, on Flickr

Ultima modifica di ziper_it il 26 gennaio 2016, 23:36, modificato 1 volta in totale.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: FW-190 A-8/R-11 "9 Weisse" Nachtjagdschwader 10

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

a parte qualche spessore da assottigliare a me piace. :-oook

Piuttosto sembra un po' storto. Dipende dalle foto o dal cedimento del carrello?

Hai dimenticato le svastiche sul timone e c'è dell'overspray sulle croci di fusoliera che, immagino, sia voluto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoretto Francesco...
Forse le antenne sono un po troppo grosse...
Mi sembra di vedere che il carrello di coda sia storto... ma potrebbe anche essere uno strano effetto della foto
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

L' ho montato anche io questo e tutto sommato è un bel kit, a parte il canopy da montare solo chiuso.
Considerando che è da "decompressione" a me piace moltissimo.
Confermo che le foto danno l'idea che ci sia qualcosa di storto. ;)

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma al canopy cosa è successo? come mai hai aggiunto un telone?

Sent by OnePlus One using Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

a me piace davvero tanto :-oook degli spessori, non son sicuro (nel senso che non lo so!) e per me sono peccati veniali, invece ste svastiche tocca metterle :-oook
uno dei carrelli mi sembra ceduto in avanti... però se imbasetti in un diorama tipo bordo pista con erba incolta e alta potrebbe sembrare abbandonato, anche perchè lo hai fatto sporco, e andrebbe benissimo, già così fa una bella figura direi
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Re: FW-190 A-8/R-11 "9 Weisse" Nachtjagdschwader 10 - Foto decenti

Messaggio da ziper_it »

Grazie a tutti per commenti ed appunti.
Aggiungo delle foto migliori che spero aiutino la visione.
microciccio ha scritto:
a parte qualche spessore da assottigliare a me piace. :-oook

Piuttosto sembra un po' storto. Dipende dalle foto o dal cedimento del carrello?

Hai dimenticato le svastiche sul timone e c'è dell'overspray sulle croci di fusoliera che, immagino, sia voluto.
Ciao Paolo,
perché in 72 i bordi non sono mai abbastanza sottili :-NOOO Recepito ;)
Visto che ne parliamo ricordo che gli alettoni sono un punto debole di questo kit. Questa versione aveva gli alettoni in tela riprodotti nel kit con degli scassi come neanche una macchina a controllo numerico poteva fare. Ho modificato la parte superiore riempiendoli in maniera imprecisa con del Surfacer, le referenze fotografiche che avevo non mi hanno aiutato molto. Dategli un'occhiata e ditemi. :-XXX

Si aveva ceduto il ruotino posteriore, che avevo forato sull'asse e riattaccato con un tondino, che ha ceduto :-coccio La prossima volta anima in metallo!

L'overspray sulle croci e' voluto, ho provato a riprodurre l'effetto che si vede in questa foto.

Immagine

Immagini da Falkeeins a scopo di discussione.

Ho notato comunque che era abbastanza comune nelle foto, lo si nota anche sul 13 nero di Josef Priller.
Sul modello ho provato a riprodurlo in due modi: coprendolo la parte bianca delle croci con un velo leggero sulla fusoliera di destra e coprendo/scrostando sulla fusoliera di sinistra. Che dite?

Le svastiche mancano sul modello perché mancano nel kit e non ne ho trovate in zona. :-Scoccio Lo so, non è bellissimo da dire, magari le prendo e le metto.
Seby ha scritto:a me piace davvero tanto :-oook degli spessori, non son sicuro (nel senso che non lo so!) e per me sono peccati veniali, invece ste svastiche tocca metterle :-oook
uno dei carrelli mi sembra ceduto in avanti... però se imbasetti in un diorama tipo bordo pista con erba incolta e alta potrebbe sembrare abbandonato, anche perchè lo hai fatto sporco, e andrebbe benissimo, già così fa una bella figura direi
Grazie Seby, confermo il cedimento, per le svastiche prometto foto una volta messe.
Starfighter84 ha scritto:Ma al canopy cosa è successo? come mai hai aggiunto un telone?
Trasparenza nulla da scatola e mia incapacita' di recuperare :-disperat Tra l'altro ho anche sbagliato la stuccatura ...

Argo2003 ha scritto:L' ho montato anche io questo e tutto sommato è un bel kit, a parte il canopy da montare solo chiuso.
Si poteva tagliare e sostituire con quello di un altro kit, tu sei riuscito a recuperare il trasparente?
matteo44 ha scritto:... ma potrebbe anche essere uno strano effetto della foto
avevo pensato a rifare le antenne, ma su un modello da "decompressione" mmmmh
Se il canopy fosse stato decente o lo avessi sostituito forse sarei andato oltre ...

Ecco le nuove foto, l'ultima e' servita a fare stare buona mia figlia mentre scattavo :-prrrr

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Francesco
Ultima modifica di ziper_it il 1 febbraio 2016, 7:42, modificato 1 volta in totale.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

... poi dal momento che le foto mi sembravano decenti ho provato a fotografare un pezzo di un modello in pausa che avevo gia proposto ma che non rendeva ... eccolo ... un giorno lo finirò

Francesco

Immagine

Immagine

Immagine
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Re: FW-190 A-8/R-11 "9 Weisse" Nachtjagdschwader 10 - Foto migliori

Messaggio da Dav »

Molto bello! :-oook , mi piace l'usura che gli hai dato, l'unica nota stonata e' il telo ma d'altronde capisco che era il male minore rispetto al vetrino,... forse anche un po' sovradimensionato il pilota dell' x-wing di guerre stellari :-D
Bello il motore, verniciato molto bene.
Enrywar67

Re: FW-190 A-8/R-11 "9 Weisse" Nachtjagdschwader 10 - Foto migliori

Messaggio da Enrywar67 »

...Bel modello complimenti.... :-oook
P.s...verifica la posizione dei carrelli :visto da davanti devono essere piu' chiusi verso l'interno... ;)
Rispondi

Torna a “Eliche”