MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

G.B FF.AA.Brit Gabri 62 Westland wyvern S4.

Moderatore: Madd 22

Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

G.B FF.AA.Brit Gabri 62 Westland wyvern S4.

Messaggio da Gabri 62 »

Come promesso ecco le foto .
Con un colpo di fortuna sono riuscito a consultare la pubblicazione della +4 sul wyvern,
32 paginette illuminanti per potere fare modellisticamente una versione realistica di questo mezzo.
Il velivolo da me rappresentato "il wp337" apparteneva al 830 sqn imbarcato sulla Hms Eagle nel 1956 durante la crisi di Suez.
L'aereo porta ancora le fasce di riconoscimento gialle nere in fusoliera e sulle ali tipiche di quella breve campagna , ma ha già ricevuto una nuova parziale riverniciatura
dei codici individuali sui lati del "muso" , delle alette sui piani di coda, e della parte di motore subito posteriore al cono delle eliche.
Di fatto nei giorni del conflitto l'aereo era sprovvisto di codicie individuale perchè essendo esso situato in fusoliera dietro le ali, venne ricoperto con l' applicazione
della colorazione giallo nera. Per le 4 alette sui piani di coda era invece presente una diagonale di colore bianco su fondo rosso solo nella facciata esterna al timone,
mentre il cono motore era lo stesso colore sky della fusoliera.
Dunque, siccome il profilo che sono riuscito a trovare in foto rappresenta propio quello supportato dalle decal in mio possesso e cioè la colorazione usata immediatamente dopo la crisi di Suez ho riprodotto il mio modello con quei colori
P1010017.JPG
P1010018.JPG
P1010020.JPG
P1010021.JPG
P1010022.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Gabri 62 il 29 aprile 2014, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: G.B FF.AA.Brit Gabri 62 Westland wivwern S4.

Messaggio da Gabri 62 »

Ancora due o tre
P1010023.JPG
P1010029.JPG
P1010035.JPG

Questo è tutto per questo modello.
Come dicevo nel wip Critiche e consigli sono i beneaccetti.

Ciao Gabriele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24899
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gabriele,

davvero bello, complimenti. :-oook

Credo manchi la diagonale di colore bianco su fondo rosso solo nella facciata esterna al timone. Oppure ho capito male e nel momento in cui lo hai rappresentato era stata omessa?

Due parole sugli scarichi. Pur capendo la difficoltà realizzativa il foro avrebbe dovuto essere più ampio e scavato, inoltre avrei lasciato qualche tracia dei fumi di scarico posteriormente, questione di gusti ;) .

Quale sarà il prossimo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: G.B FF.AA.Brit Gabri 62 Westland wyvern S4.

Messaggio da pitchup »

Ciao
confessando la mia totale ignoranza su detto soggetto mi fermo al lato prettamente modellistico.
Hai fatto un ottimo modello, ben contrastato ma senza l'esagerazione di noi ispanici. Molto bello davvero, bravo :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: G.B FF.AA.Brit Gabri 62 Westland wyvern S4.

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Gabri!!!!! è davvero bello! :-oook :-oook :-oook :-oook

la caratteristica di questi aerei è proprio la banda e sta benissimo con le alette spiegate :-oook :-oook :-oook
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: G.B FF.AA.Brit Gabri 62 Westland wyvern S4.

Messaggio da AndreaRD04 »

bello, proprio bello!! :-oook
Immagine
Immagine
matteo44

Re: G.B FF.AA.Brit Gabri 62 Westland wyvern S4.

Messaggio da matteo44 »

Questo velivolo non è nelle mie corde.... ma il modello è veramente ben fatto :-oook
Complimenti...
Si notano un pò di grumi sull'argento dello scarico però... va be che il macro non perdona e magari ad occhio nudo non ci si accorge di niente... magari la prossima volta prova con gli Alclad... non ne farai più a meno :-oook :-oook


Link inserito in Elenco Gallerie
SPILLONEFOREVER

Re: G.B FF.AA.Brit Gabri 62 Westland wyvern S4.

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bella interpretazione si questo azione tipicamente British. Trovo molto convincente e realistica la finitura complessiva che rende il grado di utilizzo di questo velivolo.
Pur sapendo che il macro spesso non rende bene la realtà penso che gli scarichi verniciati con gli Alclad avrebbero aggiunto un ulteriore pizzico di fascino ;)
Complimenti Gabriele :)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G.B FF.AA.Brit Gabri 62 Westland wyvern S4.

Messaggio da Starfighter84 »

Ma l'hai già finito Gabriele?! sul WIP ero rimasto ad una fase ancora embrionale... ti sei dato da fare!

Le foto non rendono giustizia al lavoro... il flash spara molto! per questo vorrei chiederti... il pre shading è ancora così visibile? o è un effetto della luce? :-oook ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: G.B FF.AA.Brit Gabri 62 Westland wyvern S4.

Messaggio da Enrywar67 »

....anche io confesso di non conoscere molto questo velivolo....ma il modello che hai realizzato mi piace molto,curato e verniciatoalla grande...Complimenti! :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”