Bf 109e Trop 1/48

Moderatore: Madd 22

anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Re: Bf 109e Trop 1/48

Messaggio da anamici31 »

Non c'è nulla di male ad essere modellisti fantasy, io faccio gundam e gli aerei mi vengono bugiardi.
Ma comunque anche nel fantasy che faccio io ci sono i puristi....
il modellismo secondo me è libertà, tu sei bravissimo e per quel che mi riguarda i tuoi modelli rispettano la realtà che hai studiato... ognuno ha la sua di realtà.
ciao.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

anamici31 ha scritto:Non c'è nulla di male ad essere modellisti fantasy.........
Hai perfettamente ragione ;) . Nel mio precedente post, riguardo il famtasy ho semplicemente omesso le virgolette ....
anamici31 ha scritto: il modellismo secondo me è libertà
La libertà è però vincolata dalla realtà.... :-oook !! Fantasy a parte, non scordiamoci il famoso compromesso modellistico, che mette dei paletti o limiti ben precisi alla libertà di trasferire sul modello la "realtà" che vogliamo riprodurre. Giusto per chiarire il mio precedente post, Il riferimento al mondo fantasy, con tutta la mia stima a chi vi si dedica, era per sottolibeare che per quanto mi riguarda cerco sempre di rimanere entro il limite del compromesso riproduzione/realtà.

Grazie del pensiero...Ciao !!!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Andrea,il tuo stile inconfondibile mi piace sempre di piu QUesto 109 è la prova di un modello pressoche perfetto e che penso sara una "base" di apprendimento per tutti... ;) Non mi soffermo sul lato storico,non so se hai visto il mio WIP sul P-47D,ma sto facendo un aereo maculato a strisce che forse poteva essere anche tutto blu! ahahah :D
Complimenti ancora e bellissima scelta del prossimo soggetto. Ma non lo avevi gia fatto uno Stuka simile?;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

rob_zone ha scritto: ..... bellissima scelta del prossimo soggetto. Ma non lo avevi gia fatto uno Stuka simile?;)
Ciao Roberto......!!! Grazie.

Avevo già fatto uno Stuka..... era però un G2. E di acqua sotto i ponti ne è passata.....questa volta voglio riprodurre la versioine B2 che a parere mio è ....il "vero" Stuka. Poi applicherò nuovamente la tecnica della lacca già appresa con l'He-111 e non vedo l'ora, trovo questo procedimento piutosto divertente. Inoltre la livrea con la bocca disegnata con il bianco mi attira particolarmente. Tra breve dovrei aprire il Wip :-oook .

Saluti...............!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ciao andrea, mi piace molto il tuo modello. ho seguito quando possibile il wip e vedo una bella resa dell'aspetto storico, cioè lo guardo, vedo la foto e sembra di essere li! bene davvero. il 109 poi è bellissimo, a questa scala ancor di più. pulizia perfetta.

:thumbup:

io ho fatto anche navi e una sonda e forse mi dciderò a fare un robottone, per me è tutto modellismo, anche i trenini (che non mi va di fare), i diorami.. impossibile non metterci del proprio (quello che chiami compromesso finzione/realtà) perch per quanto tu cerchi di riprodurre la realtà, rimane una rappresentazione in scala... l'effetto deve essere quello di un bel modello secondo me piuttosto che di una copia olograficamente esatta.. altrimenti la scala che faccio io, la 1:72, non avrebbe senso, infatti non si possono riprodurre tutti i dettagli della 1:40 o 1:32.. alla fine arrivi alla 1:1 e via...fai prima :-sbrachev

il prosismo mi stuzzica un sacco non vedo l'ora di seguire il tuo wip :-woooo buon modellismo
Rispondi

Torna a “Eliche”