Progetto Summer It Ends Here

Moderatore: Madd 22

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Progetto Summer It End Here

Messaggio da Psycho »

Fantastico il progetto, bella anche la "basetta" :D (la bandiera), io quei modelli li faccio si e no in due anni, beato te che riesci a farli in così poco tempo! :D
P.S. quando avrai imparato a settare la tonalità del bianco nelle foto non avrai più nulla da temere! :-sbraco :-prrrr
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti lascio un commento sul Mitchell Jac.... anzi, in parte quoto Guido sull'appunto inerente la diluizione dei colori.
Io aggiungo che devi migliorare con i trasparenti (e te ne sei accorto anche te fortunatamente...). Sul B-25 si nota ancora meglio che la finitura superficiale non è uniforme: sotto piu' opaco, sopra piu' satinato.
Le decal, inoltre, risultano molto lucide rispetto alla mimetica sottostante... quindi la domanda è:

Dopo che le hai applicate e "lavate", stendi una ulteriore mano di Clear per uniformare al meglio il film trasparente alla finitura generale del modello?

P.S. Ma che vuol dire "It End Here"?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Bravo Jacopo! :-oook , e' vero che ci sono inperfezioni pero' nel tempo che hai impiegato a finirli secondo me sono anche poche :) , al contrario della maggior parte dei commenti a me e' sono piaciuti gli aerei catturati, ogni tanto va bene fare qualcosa fuori dall'ordinario :) ,

P.S.
Se ti intrappano ci sono dei 109 catturati dagli inglesi che sono niente male ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re:

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto:... che vuol dire "It End Here"? ...
Direttò,

mi viene a significare* finisce qui.
microciccio

* Montalbano docet.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: Progetto Summer It End Here

Messaggio da Starfighter84 »

microciccio ha scritto:
Off Topic
Direttò,

microciccio

* Montalbano docet.
E allora dovrebbe essere solo" end here".... senza "it"!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

daniele55 ha scritto:Bravo!!!
Non oso pensare a quello che riusciresti a fare con un po di pazienza in più.
Ciao Daniele
Grazie Daniele!!! per il resto vedo di mettercela davvero!!

davmarx ha scritto:Come no... sarà il primo kit che monterò dopo aver preso sia l'Alzheimer che il Parkinson...
Non mi sognerei mai di fare il Me 163 Komet V41 PK+QL rosso (che quanto meno è stato usato), figurati il mio adorato Fw 190...
Bell'amico che sei...
Davide... Davide sono pezzi di metallo, li puoi fare pure rosa a pallini gialli che mica si arrabbiano :-prrrr .... mmm approposito, potrei quasi farlo... mmm sarebbe troppo tamarro :-SBAV

shamael ha scritto:Jacopo che dire? sei stato fenomenale... 3 mesi di modellismo intenso, 7 aerei di cui un paio non proprio piccoli... che dire?
Mission Accomplished
Sul B-25 hai fatto un buon lavoro e, citando Enrico, con questi 7 modelli hai messo insieme un bagaglio di esperienza considerevole. Ottimo
A presto
Grazie Mille Vincè è un piacere rileggerti! felice che ti paiccia il progetto!

Psycho ha scritto:Fantastico il progetto, bella anche la "basetta" (la bandiera), io quei modelli li faccio si e no in due anni, beato te che riesci a farli in così poco tempo!
P.S. quando avrai imparato a settare la tonalità del bianco nelle foto non avrai più nulla da temere!
Ciao Ema felice che ti paicciano, per la basetta è un po datata purtroppo, vedo di prenderne una più "nuova" :-oook

Starfighter84 ha scritto:Ti lascio un commento sul Mitchell Jac.... anzi, in parte quoto Guido sull'appunto inerente la diluizione dei colori.
Io aggiungo che devi migliorare con i trasparenti (e te ne sei accorto anche te fortunatamente...). Sul B-25 si nota ancora meglio che la finitura superficiale non è uniforme: sotto piu' opaco, sopra piu' satinato.
Le decal, inoltre, risultano molto lucide rispetto alla mimetica sottostante... quindi la domanda è:
Dopo che le hai applicate e "lavate", stendi una ulteriore mano di Clear per uniformare al meglio il film trasparente alla finitura generale del modello?
Oky Valè il prossimo provo a fare così, grazie per la dritta, per il resto vedo se riesco a togliere questa brutta abitudine della buccia d'arancia, grazie :-oook

Dav ha scritto:Bravo Jacopo!, e' vero che ci sono inperfezioni pero' nel tempo che hai impiegato a finirli secondo me sono anche poche, al contrario della maggior parte dei commenti a me e' sono piaciuti gli aerei catturati, ogni tanto va bene fare qualcosa fuori dall'ordinario
P.S.
Se ti intrappano ci sono dei 109 catturati dagli inglesi che sono niente male
Ciao Davide devo dire che mi fa paicere che apprezzi pure i catturati, di questi tempi è difficile, per lgi inglesi li conosco ma il concetto era di farli tutti Ammmmericani, per quello la bandiera :-oook

Starfighter84 ha scritto:
microciccio ha scritto:
Off Topic
Direttò,
microciccio
* Montalbano docet.
Salve ragazzi la traduzione di Paolo è corretta e ho metto It solo perchè in teoria in inglese non è quasi mai presente il soggetto sottinteso quindi necessitava dell'IT ma stando a quello che mi ha detto pure la Zia (professoressa di inglese alle sup) è corretto in tutti e 2 i casi :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: R: Progetto Summer It End Here

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:
microciccio ha scritto:
Off Topic
Direttò,

microciccio

* Montalbano docet.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
Lesson namber uan...ehhh cumpà...uagliù...picciottu...asgherenau? :-imp :-prrrr :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopì,

e che m..kia mi viene a significare* la tua autoquotazione? :-sbraco

microciccio

* Montalbano sempre docet. :lol:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Off Topic
Mi permetto, It Ends Here è correttissimo, manca però la 's' della terza persona singolare Jac. :ugeek:
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

nemesis92 ha scritto:
Off Topic
Mi permetto, It Ends Here è correttissimo, manca però la 's' della terza persona singolare Jac. :ugeek:
Gulp convinto di averla messa.... Grazie mille :-oook

microciccio ha scritto:Jacopì,
e che m..kia mi viene a significare* la tua autoquotazione? :-sbraco
microciccio
* Montalbano sempre docet. :lol:
questo fa sorgere un altro quesito, quando mi sono autoquotato? :shock: :?
Rispondi

Torna a “Eliche”