1/32 SBD Dauntless

Moderatore: Madd 22

sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: 1/32 SBD Dauntless

Messaggio da sdl1958 »

La verniciatura è senz'altro fantastica. Mio gusto forse troppo spinto l'invecchiamento.
Comunque per me è un grande lavoro
Ciao

Stefano
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Si lo so, infatti ci sono i vetrini trasparenti ma forse nelle foto non si notano
Seby ha scritto: 26 ottobre 2018, 13:20
Piuttosto, c'è un equivoco, i tre fori allineati sotto sono le tre luci colorate di segnalazione standard sugli aerei americani, non tre fori di scarico
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

La tecnica della lacca in questi casi non è ben controllabile e poi ha dei tempi piuttosto perentori per funzionare... ho usato il Maskol...
BackToZeon ha scritto: 29 ottobre 2018, 8:05 uardarlo e riguardarlo, Il chipping mirato sui camminamenti e' molto bene fatto (tecnica della lacca?)
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Mi sono ispirato principalmente alle foto a colori postate qualche anno fa da Life Magazine, spero che nel link ci siano tutte:

https://www.google.it/search?q=sbd+daun ... r-dfTsvMM:

davmarx ha scritto: 30 ottobre 2018, 18:38 Ciao Simone, mi hai incuriosito... la pesante usura della mimetica è frutto di una tua ipotesi o hai preso come riferimento una foto dell'epoca?
Siccome al mio gusto "assolutamente personale" non piace molto, in quanto mi fa venire in mente una maglietta di cotone azzurra che è per sbaglio finita nella candeggina rovinandosi, se hai trovato una foto che riproduce tale tipo di usura saresti così gentile da mostrarmela postandola qui, seguendo ovviamente le nostre regole riguardo le immagini tratte da altri siti che sono qui.

Se potrai accontentarmi ti ringrazio in anticipo. :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Grazie Simone, ho capito. Non hai "copiato" una foto in particolare ma hai lavorato basandoti su immagini varie mettendoci il tuo gusto.
:-oook :-oook

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Caspita Simone, lo hai dipinto tutto a pennello.??? :o Chapeau è doppio ohibo'!!!! È non hai usato i Vallejo? Il tuo modello non mi piace, lo trovo solo stupendo!!! Ps:comunque i cockpit li faccio a pennello anch'io, ed ho iniziato a farci anche il preshading (vedi il wip del mio nakajima ki 27.
Complimenti e Ciao!
Mauro :-oook
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Simone
i miei complimenti, bello il modello ... affascinante la colorazione. bravissimo
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”