
Fonte: http://f1.fsm.wikidi.com/aq/aa/fx/e7302 ... 55035e.jpg - Immagine inserita a scopo di discussione
In questa foto mi sembra che si veda!
Moderatore: Madd 22
Bonovox ha scritto:Bello e curato. Complimentissimi!
Grazie mille ragazziseastorm ha scritto:Grandissimo lavoro, Sebastian!![]()
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In questa scala un modello curato a dovere acquista punti in modo esponenziale!
Ciao Mattia e grazie per aver dato un'occhiata al modellopankit ha scritto:Ciao Seby!!!
anche tu sei una bella macina vedo (...) forse modificherei la posizione dell'alettone sinistro in posizione neutra se rappresenti l'ala in posizione estesa in quel caso, se non ricordo male i due alettoni modificavano la loro posizione ad ala chiusa a causa del tirante della cloche, non so se chiudendo una sola ala anche l'altra fosse soggetta alla stessa reazione! Vedi tu, sono curioso![]()
Un salutone!!
(difficile da montare senza movimenti di perdita o sovraccarico dei compressori in compressione 2) richiedere alcuni mezzi per trattenere gli alettoni quando le ali sono state piegate).This would seem 1) difficult to rig without loss motion or overload of the bellcranks in compression and 2) to require some means of restraining the ailerons when the wings were folded.
Si avevo capitopankit ha scritto:Seb mi accontentavo anche di una rispostina ahahah
Grazie per la spiegazione sicuramente esaustiva
https://www.youtube.com/watch?v=iA-zTnXBYiU
Ma non hai detto se ti piaceEnrywar67 ha scritto:....ma...non avete calcolato ne' lo strato limite tantomeno il numero di Reynolds....![]()
Ovviamente, non ho usato quel colore Vallejo come puro, perchè come dici giustamente tu, la corrispondenza col FS è postuma e ovviamente approssimativa.Enrywar67 ha scritto:....mi piace molto....sinceramente quando leggo post molto lunghi tendo a perdere la concentrazione e non seguo piu' (l'eta' avanza).....non mi risulta che il BlueGray corrisponda al 35189 .....forse simile....questo colore non fu mai codificato come FS.....nel Vol.2 di "The official monogram US Navy & Marines Corps aircraft color guide" da pag 28 c'è la trattazione di questo colore dove si specifica "Commander in Chief, United States Fleet letter FF1/F39-5,dated October 30, 1942, specified the Blue Gray color on the upper surfaces of Naval aircraft to be Munsell color5.5PB 2.6/3.3.It has not been determined if this is actually the color that was applied. It is believed that it was an interim color under consideration"(Pag.34)
La parola "lacunoso" mi lascia un pò di amaro in bocca Valerio, dato che, pur riconoscendo la mia ignoranza rispetto al velivolo (che non ho mai visto di persona) e rispetto ad altre persone che posseggono nozioni di meccanica aeronautica più avanzate delle mie (come te credo), ho scritto tutte le possibilità per avere il modello in quella configurazione.Starfighter84 ha scritto:Il ragionamento che hai scritto è un pò "lacunoso" a mio avviso Sebastian. Il video "parla chiaro".... prima di iniziare le operazione di folding l'alettone sx è leggermente a picchiare... se vai avanti con il filmato noti che l'alettone dx, a sua volta, è giustamente in posizione leggermente a cabrare. Quindi la cloche non era posizionata al centro ma sbandata a destra.
Quindi vedendo il video il funzionamento è semplice... gli alettoni si posizionano su UP solo dopo che l'ala inizia a ripiegarsi (se fai caso dopo che lo specialista ha sganciato i meccanismi il tirante si rilassa per lasciare spazio al movimento dell'ala... poi si tende di nuovo). Quindi OK l'alettone a cabrare sull'ala già chiusa... ma sull'ala aperta la posizione è errata.
Per mia forma mentis se vuoi rappresentare un modello in una posizione "ibrida" immaginandolo contornato da meccanici... allora lo devi ambientare su una basetta per giustificare le posizioni delle superfici mobili in quel dato momento. Viceversa, ovvero senza un diorama, io l'avrei riprodotto o tutto aperto... o tutto chiuso. Visto che volevi far vedere i kill markings... forse era meglio tutto aperto.
My 2 cents.