Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48
Ciao Rob,
Le magagnette le hanno trovate gli altri, io ti dico semplicemente spettacolare.
Finitura e invecchiamento mi piacciono particolarmente.
Francesco
Le magagnette le hanno trovate gli altri, io ti dico semplicemente spettacolare.
Finitura e invecchiamento mi piacciono particolarmente.
Francesco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ti hanno detto già tutto Rob... come al solito è un diamante che è rimasto grezzo; poteva luccicare ma ti si perso un pochino per strada. Migliori... ma mettici un pizzico d'impegno in più per fare il salto di qualità definitivo!
Sul black basing vado un pò controcorrente: l'effetto è molto piacevole alla vista ma, a mio avviso, poco adatto al soggetto. Starebbe benissimo su un velivolo imbarcato in TPS... ma su un tedesco WW2 non ce lo vedo molto.
Sul black basing vado un pò controcorrente: l'effetto è molto piacevole alla vista ma, a mio avviso, poco adatto al soggetto. Starebbe benissimo su un velivolo imbarcato in TPS... ma su un tedesco WW2 non ce lo vedo molto.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
MORO21 ha scritto:Roby niente male, oramai hanno detto tutto, ma io aggiungo che questo kit non è facile.
Mi piace la colorazione e devo dirti che proverò anche io sta tecnica.
Quindi i complimenti sono doverosi.
Gigi
Finitura e invecchiamento mi piacciono particolarmente.ziper_it ha scritto:Ciao Rob,
Grazie mille ragazzi..davvero troppo gentili!E sopratutto poco onesti..ahahahah scherzo!

Ciao ValeStarfighter84 ha scritto:Ti hanno detto già tutto Rob... come al solito è un diamante che è rimasto grezzo; poteva luccicare ma ti si perso un pochino per strada. Migliori... ma mettici un pizzico d'impegno in più per fare il salto di qualità definitivo!
Sul black basing vado un pò controcorrente: l'effetto è molto piacevole alla vista ma, a mio avviso, poco adatto al soggetto. Starebbe benissimo su un velivolo imbarcato in TPS... ma su un tedesco WW2 non ce lo vedo molto.![]()
Come dire,sicuramente è un modello che si apprezza in vetrina..o lo si apprezzerà in qualche particolare circostanza..ma non è il mio pezzo migliore. Come hai detto tu giustamente,è un diamante grezzo

Non era questo il modello con cui fare un eccessivo passo..non l'ho mai confessato,ma l'ho sempre pensato..questo non è un modello dei "miei",ma piu uno sfizio da trovare in vetrina. Con l'occasione del GB posso ritornare sulla mia strada..o almeno,penso quella che sia la mia reale strada..sperando di sorprendervi in positivo,ancora una volta

Discorso black basing..un bell'esperimento,renderebbe tanto con il TPS!Ti ringrazio Vale per la "spinta"..

Grazie ancora ragazzi!
Saluti
RoB da Messina

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
ti hanno già detto praticamente tutto. Mi trovo daccordo con chi ti ha fatto notare che con una maggior attenzione e cura del particolare faresti un salto di qualità notevole ed otterresti modelli davvero di ottimi visto che la verniciatura la padroneggi agevolmente.
D'altro canto ho letto e capito le tue motivazioni ed alla fine il prodotto finito deve andare bene a te.
Di mio, per spronarti, segnalo una particolarità di cui abbiamo già parlato in occasione del Ki-84, gli spessori delle parti più sottili. In questo caso si notano i bordi d'uscita e soprattutto le antenne del radar.
Per queste ultime un investimento nel prodotto Master o Schatton ti avrebbe consentito un risultato decisamente superiore (e considerato che sono praticamente esterne potresi ancora intervenire
).
microciccio
ti hanno già detto praticamente tutto. Mi trovo daccordo con chi ti ha fatto notare che con una maggior attenzione e cura del particolare faresti un salto di qualità notevole ed otterresti modelli davvero di ottimi visto che la verniciatura la padroneggi agevolmente.

D'altro canto ho letto e capito le tue motivazioni ed alla fine il prodotto finito deve andare bene a te.

Di mio, per spronarti, segnalo una particolarità di cui abbiamo già parlato in occasione del Ki-84, gli spessori delle parti più sottili. In questo caso si notano i bordi d'uscita e soprattutto le antenne del radar.
Per queste ultime un investimento nel prodotto Master o Schatton ti avrebbe consentito un risultato decisamente superiore (e considerato che sono praticamente esterne potresi ancora intervenire

microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Paolo,grazie per l'intervento!microciccio ha scritto:Ciao Rob,
Per queste ultime un investimento nel prodotto Master o Schatton ti avrebbe consentito un risultato decisamente superiore (e considerato che sono praticamente esterne potresi ancora intervenire ).
microciccio

Ammetto che il prodotto finito non mi faccia impazzire..ma devo dire che in vetrina fa la sua figura..dalla serie "il mondo è bello perchè è vario"

Alcuni particolari dovevano essere curati di piu..mi rifarò con un altro modello!
Per quanto riguarda le antenne,conosco il prodotto della Master,belle veramente come tutti i loro prodotti,ma ho preferito utilizzare quelle da scatola in quanto le ho trovate piu che discrete per essere da scatola,sia nel dettaglio che nello spessore!Acquistarle era una condizione "sufficiente ma non necessaria"..e se avessi voluto assottigliarle ancora di piu,ti assicuro che sono davvero molto fragili e la rottura sarebbe stata imminente!

Quindi mi dispiace...non interverrò

Piuttosto non voglio piu ripetere la noiosa e complicata colorazione delle antenne!

Grazie ancora Paolo,ci si vede a Verona

saluti
RoB da Messina

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Il soggetto non è tra i miei preferiti... ma il tuo modello è davvero bello... hai davvero fatto un bel lavoro

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Uno dei tuoi modelli più belli rob! Puro orgasmo! Una chicca da collezione, spettacolare 100%1 NON HO CAPITO perchè ho perso il wip (?), me lo rispulcerò con calma 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Renzo Bortolotto
Bel lavoro. Mi piace. Complimenti
Mi piace proprio!!!
Non conoscevo questo velivolo e questa particolare livrea, ma devodire che l'insieme mi piace davvero tanto, compreso il...ruotino di coda!!!
Non conoscevo questo velivolo e questa particolare livrea, ma devodire che l'insieme mi piace davvero tanto, compreso il...ruotino di coda!!!