Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48

Moderatore: Madd 22

dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48

Messaggio da dakota »

Bel lavoro Rob! :-oook
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

fabio1967 ha scritto:Bellissima mimetica, splendidamente realizzata. Bravo Rob, spero di poterlo ammirare dal vivo prima o poi, magari approfittando di qualche mostra regionale
Saluti
Fabio

P.S. Con tutti i 109 realizzati recentemente avremmo potuto organizzare un miniGB
Magari Fabio,purtroppo a Messina abbiamo saltato quella di dicembre,mancanza sia di fondi che di spazi..quindi si spera nell'anno prossimo!!
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

complimenti per un risultato finale davvero .

Come segnalazioni ti fare le stesse di Guido.
rob_zone ha scritto:...
Le ruoote invece sono state un esperimento mescolando le polveri Vallejo ed il diluente Tamiya (volevo dare una specie di effetto fango/sabbia umida),visto che come suggeritomi da alcuni,farò anche la basetta e vedrò di renderle piu realistiche in un contesto "terreno".! :-oook ...
Scelta singolare per un mezzo operante nel deserto.

Attendiamo la basetta.

microciccio
Grazie mille Paolo!Ti assicuro che con una basetta cambierai idea.. :-prrrr
fabrizio79 ha scritto:Molto bello!!! ottimo lavoro!!
mattia_eurofighter ha scritto:Molto bello Robè! senza dubbio una delle livree più eleganti sul 109! riprodotta alla grande!
dakota ha scritto:Bel lavoro Rob!
Grazie mille di cuore ragazzi!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

ANCHE A ME PIACE MOLTO!!! :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Fai bene ad essere soddisfatto. Hai tirato fuori dal cilindro veramente un bel 109.
Mi raccomando un bel posto in prima fila nella vetrina
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...come avevo pensato durante il wip sarebbe venuto fuori un bellissimo 109......ecco non mi sbagliavo.....vedo una verniciatura bella omogenea e lavori di preshading e sporcature azzeccate......poi il piu' o meno sporco è solo un fatto personale.Bravo!! :-oook
P.s....ma la lina di pannellatura che corre sopra la fusoliera da dopo il canopy fino alla coda sembra non esserci....forse è coperta dal filo dell'antenna? ;) ;)
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Rob...!!!! I complimenti li meriti tutti :-oook. Un modello decisamente sopra la media, e promozione di grado guadagnata :-Figo :-D . L'unica cosa che secondo il mio punto di vista "stona", è la sporcatura delle ruote, quelle macchie marroncino/sabbia.... sono poco naturali, per un soggetto desertico una decisa impolveratura uniforme sul battistrada sarebbe stata più adeguata ;) .

Saluti..!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Consigli e chiacchiere fatte a Bologna hanno dato i loro frutti. Credo che questo sia, a tutti gli effetti, il tuo miglior lavoro sia a livello modellistico sia, sopratutto, a livello di fedeltà storica.
Finalmente hai centrato bene i colori della mimetica e li hai applicati sapientemente. Bravo Roberto! da ora in poi, avanti sempre così!

Unico appunto... anche per me le sporcature sugli pneumatici sono poco realistiche. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Starfighter84 ha scritto:Consigli e chiacchiere fatte a Bologna hanno dato i loro frutti. Credo che questo sia, a tutti gli effetti, il tuo miglior lavoro sia a livello modellistico sia, sopratutto, a livello di fedeltà storica.
Finalmente hai centrato bene i colori della mimetica e li hai applicati sapientemente. Bravo Roberto! da ora in poi, avanti sempre così!

Unico appunto... anche per me le sporcature sugli pneumatici sono poco realistiche. ;)
Ottimo lavoro Rob :-oook
Mi fai venire voglia di fare un bel 109.....
Dall'anno prossimo voglio venire pure io a Bologna x incontrare Valerio il maestro e poter fare lavori come Rob! :-sbraco

Complimenti
Auguri
Ciao Luca :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Massimo ha scritto:ANCHE A ME PIACE MOLTO!!!
Grazie Massimone!
nannolo ha scritto:Fai bene ad essere soddisfatto. Hai tirato fuori dal cilindro veramente un bel 109.
Mi raccomando un bel posto in prima fila nella vetrina
Gia fatto!ehhe..grazie Andrea!
Enrywar67 ha scritto:...come avevo pensato durante il wip sarebbe venuto fuori un bellissimo 109......ecco non mi sbagliavo.....vedo una verniciatura bella omogenea e lavori di preshading e sporcature azzeccate......poi il piu' o meno sporco è solo un fatto personale.Bravo!! :
P.s....ma la lina di pannellatura che corre sopra la fusoliera da dopo il canopy fino alla coda sembra non esserci....forse è coperta dal filo dell'antenna?
Enrico,facciamo che la linea di pannellatura,non si vede? :-incert
Grazie mille,sono contento di averti colpito positivamente!
Kit ha scritto:Ciao Rob...!!!! I complimenti li meriti tutti . Un modello decisamente sopra la media, e promozione di grado guadagnata . L'unica cosa che secondo il mio punto di vista "stona", è la sporcatura delle ruote, quelle macchie marroncino/sabbia.... sono poco naturali, per un soggetto desertico una decisa impolveratura uniforme sul battistrada sarebbe stata più adeguata .

Saluti..!!
Ed hai ragione mi sà Andrea,pure se ti dirò che le ruote cosi dal vivo si vedono poco e niente!In ogni caso grazie della promozione,non te ne pentirai!!
Starfighter84 ha scritto:Consigli e chiacchiere fatte a Bologna hanno dato i loro frutti. Credo che questo sia, a tutti gli effetti, il tuo miglior lavoro sia a livello modellistico sia, sopratutto, a livello di fedeltà storica.

Unico appunto... anche per me le sporcature sugli pneumatici sono poco realistiche.
Grazie Vale!!Effettivamente questo era un modello che nella sua semplicità era facilissimo sbagliare!I colori mon mi hanno tradito,erano i Gunze,per cui sono andato sul sicuro! :) Spero di migliorare ancora..l'A10 sarà il banco di prova!
ta152h ha scritto:

Unico appunto... anche per me le sporcature sugli pneumatici sono poco realistiche.
Ottimo lavoro Rob
Mi fai venire voglia di fare un bel 109.....
Dall'anno prossimo voglio venire pure io a Bologna x incontrare Valerio il maestro e poter fare lavori come Rob!

Complimenti
Auguri
Ciao Luca
Ahahahah Luca non esagerare!!!Ti aspettiamo al prossimo Model Game!!

Grazie ancora ragazzi..onoratissimo!! :) :)

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”