Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Psycho ha scritto:Wow! ma è lo stuka 1/24 dell'airfix? Felice di poterti aiutare!
...Ehhhhhhhhhhhh????..Seeeeeeee!!!! :-prrrr è 1/72....kittone anni '60 o giù di li!!!
Quindi il tuo Wippozzo è più che prezioso per me :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

credo sinceramente sia il miglior modello che ti ho visto realizzare :-V , quindi una considerazione da anziano :-)> rompibiiiiip ti tocca :-D : data la pulizia della mimetica superiore, che secondo me è piacevolmente equilibrata, quella inferiore risulta eccessivamente marcata creando uno stacco evidente, come se avessi deciso di realizzare la panza di un esemplare operativo da tempo e la parte superiore di uno da poco messo in servizio. Se dovessi decidere, e personalmente lo sconsiglio perchè di solito quando decreto che un modello è finito con i successivi aggiustamenti combino solo disastri irrimediabili perché la testa è ormai su tutt'altro, di intervenire ti direi di ripulire la panza piuttosto che invecchiare il resto anche se questi, come al solito, son gusti personali.

Domanda: decalcomanie da scatola? Ti chiedo perché le macchiette del serpentone sembrano poco definite rispetto a quello che di solito si vede nelle foto.

Ancora complimenti :-oook e adesso sotto con lo Zwilling per il GB! :-prrrr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

microciccio ha scritto:... e adesso sotto con lo Zwilling per il GB! :-prrrr
O con il Mig-29???? :-Figo
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

pitchup ha scritto:Ciao
Psycho ha scritto:Wow! ma è lo stuka 1/24 dell'airfix? Felice di poterti aiutare!
...Ehhhhhhhhhhhh????..Seeeeeeee!!!! :-prrrr è 1/72....kittone anni '60 o giù di li!!!
Quindi il tuo Wippozzo è più che prezioso per me :-oook
saluti
Aaaah pardon! beh, avrai da lavorarci un po' su ma ne ricaverai sicuramente un buon modello conoscendoti! :-oook
microciccio ha scritto:Ciao Emanuele,

credo sinceramente sia il miglior modello che ti ho visto realizzare :-V , quindi una considerazione da anziano :-)> rompibiiiiip ti tocca :-D : data la pulizia della mimetica superiore, che secondo me è piacevolmente equilibrata, quella inferiore risulta eccessivamente marcata creando uno stacco evidente, come se avessi deciso di realizzare la panza di un esemplare operativo da tempo e la parte superiore di uno da poco messo in servizio. Se dovessi decidere, e personalmente lo sconsiglio perchè di solito quando decreto che un modello è finito con i successivi aggiustamenti combino solo disastri irrimediabili perché la testa è ormai su tutt'altro, di intervenire ti direi di ripulire la panza piuttosto che invecchiare il resto anche se questi, come al solito, son gusti personali
Ciao, anche io soffro del tuo stesso problema, modificare qualcosa a modello considerato finito mi porta a fare le cose alla membro di segugio (per citare il mio professore di topografia), quindi credo che lascerò il modello così com'è che comunque mi aggrada a sufficienza! Il fatto che sotto sembra più invecchiato credo che sia dovuto alla scelta di fare i lavaggi con un colore terroso che va a contrastare molto con l'azzurro, però è una cosa che ho voluto io perchè ho pensato che quello poteva essere il colore della sporcizia che si accumula nei pannelli, ma potrebbe anche essere una considerazione sbagliata...
microciccio ha scritto: Domanda: decalcomanie da scatola? Ti chiedo perché le macchiette del serpentone sembrano poco definite rispetto a quello che di solito si vede nelle foto.

Ancora complimenti e adesso sotto con lo Zwilling per il GB!

microciccio
Le decalcomanie sono da scatola, ma il colore corrisponde a quello dell'esemplare scelto, so che esiste almeno un altro stuka con il serpentone con le scaglie diverse, potrebbe essere quello che ti inganna...

Lo Zwilling non lo faccio adesso, per il GB sto facendo il Mi-8T
matteo44 ha scritto:
microciccio ha scritto:... e adesso sotto con lo Zwilling per il GB! :-prrrr
O con il Mig-29???? :-Figo
Quello lo devo finire ma è del GB aerei sovietici :-vergo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Psycho ha scritto:...Le decalcomanie sono da scatola, ma il colore corrisponde a quello dell'esemplare scelto, so che esiste almeno un altro stuka con il serpentone con le scaglie diverse, potrebbe essere quello che ti inganna...
Ciao Manuè,

credo di essermi spiegato male. Non ne faccio una questione di colore ma di precisione dei contorni delle macchiette che in quella decalcomania sembrano poco definite.
Guardando la foto del tuo esemplare ho questa impressione che, ripeto, dipende dalle decalcomanie.
Psycho ha scritto:...Lo Zwilling non lo faccio adesso, per il GB sto facendo il Mi-8T ...
AZZ ... è vero Manuè, :-vergo

il bello è che lo so pure! Cosa fa l'età :-)> .
Però anche lo Zwilling può rientrare nell'attuale GB! :-prrrr :-sbraco

microciccio che vuole avere ragione ad ogni costo! ;)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

microciccio ha scritto: credo di essermi spiegato male. Non ne faccio una questione di colore ma di precisione dei contorni delle macchiette che in quella decalcomania sembrano poco definite.
Guardando la foto del tuo esemplare ho questa impressione che, ripeto, dipende dalle decalcomanie.
Aaaah ecco, si, probabile, ma potrebbe anche essere colpa della mia foto! Pazienta che anche lo zwilling arriverà! :D
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
colori preferiti: Nessuna in particolare
Nome: Daniele

Messaggio da Denny »

Complimenti,uno Stuka bellissimo :-oook

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Messaggio da Massimo_04 »

Bello! Pulito un po troppo ma buona realizzazione. Bravo.
Rispondi

Torna a “Eliche”