Spitfire MK V 1/72

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: Spitfire MK V

Messaggio da ROGER »

Sai che nelle foto sembra più grande di quel che è, quando me lo hai fatto vedere la prima cosa che ho detto è stata "soccia se è piccolino!"
Ormai ho gli occhi tarati sulla 48 :-D

Non si è spento più di tanto dai, a me piace :-oook

Un saluto dal Roger
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Rosario ha scritto:Molto molto bello Giancarlo!! Mi piace davvero molto! Lo spit e bello in tutte le sue versioni. Mi vorrei cimentare anche io in un bel 72
Dai su Rosario, un pò di 72 anche per te :-D , grazie
microciccio ha scritto:
Uanca ha scritto:... non è un modello che rimarrà tra i miei "preferiti" ...
Ciao Gian Carlo,
vorrà dire che rimarrà tra i nostri, di preferiti .
Scherzi a parte la basetta, come sempre, dona ai tuoi modelli quel di più che li rende ancor più piacevoli.
Mi permetto solo di dire che le scrostature sono tantine per i miei gusti personali, specie sopra le semiali.
Concludo con i complimenti perché, se lavori così quando un modello ti viene a noia, gli altri, come già sappiamo bene, sono davvero :-oook :-oook :-oook
microciccio
Grazie Paolo :-oook , forse con le scrostature mi sono un pò fatto prendere la mano,volevo farne diverse sulle coccarde per dare un senso di "vecchio" per giustificare lo sbiadimento, ma sono posizionate nella zona con meno pannellature e dopo mi sono fatto ingolosire esagerando....
croato ha scritto:E si lamenta pure . . . se sapessi io fare così, farei i salti di gioia
Comunque, falla finita. è un lavoro coi fiocchi ! Anche i colori leggermente spenti ci stanno - è o non è una macchina bellica ;)
Complimentoni
kruno
Hai ragione Kruno, sono un lamentone :) , grazie e piacere di conoscerti :-oook
seastorm ha scritto:Ciao Gian Carlo,
il tuo Spit fa bella mostra di sè e devo confessarti che a me piace molto questa tua realizzazione
Grazie Sergio, vedo che a dispetto delle mie sensazioni piace e la cosa non può che farmi piacere :-D
Adesso devo scappare, rimando a domani gli altri commenti ma grazie a tutti. ciaoooo
starmaster

Messaggio da starmaster »

sarà, ma così a me piace tantissimo..anzi l'avrei impolverato anche... :-oook :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Il modello e molto bello, e la basetta poi :-SBAV
Complimenti Gian Carlo
croato
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
scratch builder: si
Club/Associazione: ACME
Nome: kruno

Messaggio da croato »

Uanca, non sei un lamentone, sei un modellista cosciente delle proprie capacità!
E quando sai che hai "rovinato" il lavoro con una cavolata, eeeeeeeeeeeeeeeee se girano . . . .
Ma ti ripeto, una giornata tipicamente inglese : ogiosa e nuvolosa di solito "ammazza" i colori :-D
kruno
CIMS - NO GRAZIE
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Gian Carlo,a me piace moltissimo!!!gli imprevisti fanno partedel ''mestiere'',ma mi pare proprio un bello Spit :-oook :-oook :-oook !!!Ciao!
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

pitchup ha scritto:Ciao
Giancarlo...che meraviglia, mi piace un sacco. Secondo me hai fatto un bellissimo Spit e una bellissima basetta.
Bello il pupazzetto a corredo: come li fai?????
saluti
Grazie Max, il figurino è ben scolpito per la scala (new hope design) e questo aiuta di certo, dopo la verniciatura di base ad acrilico, li lucido e li "ombreggio" con un lavaggio di colore a olio un pò più scuro, dopo averlo riopacizzato faccio un leggero "drybrush" sempre coi colori a olio. che riesco a gestire meglio perchè se esagero si riesce a eliminarne l'eccesso abbastanza agevolmente :-oook
Starfighter84 ha scritto:Non sei soddisfatto e ti capisco benissimo Gianca! i complimenti te li faccio comunque... primo perchè il modello è comunque ben fatto... secondo perchè lo hai comunque portato a termine nonostante i tanti imprevisti! E adesso? cosa metti sul banco?
Grazie Valerio, l'MK V è un "pezzo" che mancava alla mia collezione per cui sono comunque contento di averlo fatto. Ho il già il Wip del P-12 da portare avanti,
e altri due modelli che ho già iniziato "in sordina"..... :o , perchè sento il bisogno "fisico" di avere qualcosa su cui lavorare "nell'ombra"...... :-vergo . Che faccio mi autobanno :-ban ??? ...o mi do' delle mazzuolate :-stumm , comunque sono un F-84 G Tamiya e un Beaufighter Hase, non è che sia un segreto :)
Enrywar67 ha scritto:Ciao Giancarlo....a me sembra un Signor modello....ne ho uno anch'io da fare....Hasegawa pero'....ciao e complimenti,Enrico.
Grazie Enrico, comunque per essere sicuro di ricascare su questo kit quando avrò voglia di spit V, mi sono preso un Tamiya da tenere in magazzino :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Gian Carlo,
questo modello mi piace ancor di più conoscendo la sua storia travagliata. Tu sei uno che non demorde e sei riuscito a portare a termine comunque un bellissimo Spitfire.
Io continuo a non vedere grossi disastri e anzi, la basetta rende ancora più equilibrata una colorazione e delle insegne che sembrano sempicemente un po' vissute...ma eravamo in guerra no? :)
Sul fatto che non demordo facilmente hai pienamente ragione :-oook , diciamo che ho trovato un metodo rapidissimo per invecchiare le colorazioni :-sbraco , grazie Guido
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

ROGER ha scritto:Sai che nelle foto sembra più grande di quel che è, quando me lo hai fatto vedere la prima cosa che ho detto è stata "soccia se è piccolino!"
Ormai ho gli occhi tarati sulla 48
Non si è spento più di tanto dai, a me piace
Un saluto dal Roger
E' esattamente il contrario di quello che dico io quando vedo i tuoi 48 "soccia se è grande" :-prrrr , comunque nelle foto sembra più grande anche a me, e pure più bello :-D , mi hai fatto notare che non ho messo la scala nel titolo.....sai per me era piuttosto scontato :) ciao e grazie Roger
starmaster ha scritto:sarà, ma così a me piace tantissimo..anzi l'avrei impolverato anche...
Non preoccuparti Eugenio per la polvere, vedrai che in pochissimi mesi nelle mie vetrine con "super spifferi" ce ne sarà di sicuro ;) , Grazie
Maver76 ha scritto:Il modello e molto bello, e la basetta poi
Complimenti Gian Carlo
Grazie Cosimo, vedo che le mie basette in generale vi piacciono molto seppur piuttosto semplici :-D , mi fa molto piacere, ciao ciao
croato ha scritto:Uanca, non sei un lamentone, sei un modellista cosciente delle proprie capacità!
E quando sai che hai "rovinato" il lavoro con una cavolata, eeeeeeeeeeeeeeeee se girano . . . .
Ma ti ripeto, una giornata tipicamente inglese : ogiosa e nuvolosa di solito "ammazza" i colori
kruno
La delusione iniziale stà passando velocemente dai, rimane un pò di perplessità sul come evitare che si ripeta, visto che non ho la certezza sul cosa non ha funzionato :-incert
willy74 ha scritto:Gian Carlo,a me piace moltissimo!!!gli imprevisti fanno partedel ''mestiere'',ma mi pare proprio un bello Spit !!!Ciao!
Sul fatto degli imprevisti hai pienamente ragione :-oook , infatti non sono mai sicuro di niente finchè non ho del tutto finito un lavoro, solo che quando uno arriva a oltre 120 modelli dovrebbe avere qualche certezza in più :-sbraco, ma forse se non c'è "pathos" non c'è divertimento :-D .
Ciao e grazie anche a te William
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottima realizzazione, bravissimooooooooooo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Spitfire MK V 1/72

Messaggio da Bonovox »

Sicuramente un bellissimo modello!
Ultima modifica di Bonovox il 15 gennaio 2013, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”