Me-323 Gigant & BF-108 Taifun in Tunisia

Moderatore: Madd 22

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Me-323 Gigant & BF-108 Taifun in Tunisia

Messaggio da Uanca »

@ Luca - ah ah magari lo regalo al museo di Monaco :-oook , per le foto se non bastano quelle che ho messo chiederò a Roger che è certo più bravo di me
@ Fabio - il fatto che il momento cruciale del lavoro sia coinciso con il periodo dell'anno in cui ho più tempo libero mi ha certamente agevolato, come molti di voi faccio fatica a dedicarmi ad un solo soggetto per volta, ma visto che c'erano da fare diverse cose per il diorama sono riuscito a portare avanti tutto insieme. Sicuramente le dimensioni finali e la sua collocazione in una vetrina possono essere di difficile collocazione in molte abitazioni, ma io sono campagnolo :-D e per fortuna ho la casa grandina, la basetta (si fa per dire) è 46 per 73
@ William - che dire di un cosi "fiammeggiante" complimento ..... :-000 grazie davvero
@ Paolo ,ma che mi vuoi far commuovere :oops:, grazie :-D
@ Guido - grazie Guido per una volta che l'aereo lasciava in effetti grandi spazi da riempire ne ho approfittato, e sono contento della tua approvazione alla collocazione finale che in effetti ho provato e riprovato più volte. Le prospettive fotografiche sarebbero in effetti eccellenti se fossi in grado di sfuttarle, perchè da ogni lato lo inquadro c'è sempre qualcosa che potrebbe fare da elemento secondario, almeno in questo le dimensioni del diorama sono un vantaggio :-oook
@ Roberto - Ti ringrazio e ti assicuro che la mia ignoranza riguardo ai mezzi è pari alla tua ;) , quello li è sdkf qualcosa, forse 222 ma dovrei controllare sul foglio istruzioni perchè non me lo riesco a ricordare mai neanche io :oops:
Ciao e grazie a tutti
Piero61
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: mi piaccio gli aerei ad elica, lo Spad, Sopwith Camel e i vari Fokker tra i biplani, della IIGM tutti gli aerei dell'Asse ma il preferito è il Macchi C205 Veltro; dei figurini adoro le divise Napoleoniche, in particolare l'8 Highlander e i Prussiani ma anche i Sudisti della Guerra Civile Americana.
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol, Lifecolor, Citadel
Nome: Piero

Messaggio da Piero61 »

salve
sono senza parole, veramente notevole.
complimenti :-oook
saluti
Piero e famiglia
In ogni guerra, la questione essenziale, non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire, ma, di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere ma, con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano, per secoli, un popolo davanti al mondo.
J. V. Borghese.

Viva tutti i soldati sconfitti e tutti gli Eroi schiacciati dal nemico nella battaglia perduta. Perché la sconfitta non può togliere la gloria.
Walt Whitman
ROGER

Messaggio da ROGER »

BELLO BELLO BELLO
Hai superato te stesso in questo lavoro, forse il fatto di lavorare da anni con modelli in legno di dimensioni corpose ti ha un pò favorito nella prosecuzione e termine del progetto...ma questo non toglie come sempre la grande ammirazione per la tua ferrea volontà nel portare a termine le cose che inizi...la tua qualità di modellista la conosco da molto tempo :-oook
Questa volta il mio intervento fotografico non è così necessario, sei migliorato ma sarà comunque mio piacere fare alcuni scatti al diorama ;)
Spero di vederlo live quanto prima appena mi sono rimesso in forma :?

Un caro saluto dal Roger
Massimo

Messaggio da Massimo »

Anche a me,oltre a piacere moltissimo ogni singolo elemento,piace veramente tanto l'equilibrio dell'insieme.Ci sono diverse storie all'interno del diorama che coesistono in modo esemplare.Niente è forzato e,nela sua semplicità ,è incredibilmente realistico.A volte si vedono diorami dove ci hanno voluto mettere di tutto e di più,in spazi dove farebbe fatica a starci una 500!Questo dà l'idea dell' aeroporto improvvisato in luoghi desertici .
Bellissimo!!!Non riesco a dire d più!!! :-oook Aspett con ansia il tuo prossimo lavoro! :-Figo :-SBAV :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Veramente un ottimo lavoro Giancarlo!! Non posso aggiungere niete ai complimenti di chi mi ha preceduto!! Tornero' a guardarlo con calma!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Sono senza parole! Appena riuscirò a riprendermi dalla sindrome di Stendhal che mi ha procurato la vista di questo capolavoro, posterò un commento! :-oook :-oook
Gian Carlo sei un "Gigant" del modellismo. :-D

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Il concetto di per sè è semplice: prendi una foto e riproduci quel che c'è, ma tu sei andato anche oltre, inserendo ulteriori elementi che comunque non stonano. I modelli sono pressochè perfetti (un po' meno le foto, sopratutto quelle mosse ;)) ed eseguiti in tempi molto rapidi, la "basetta" se vogliamo chiamarla così, è semplice ma più che sufficiente per rendere l'idea del posto.. beh che dire... mi aspetto l'articolo!!! :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Fondamentalmente..il tuo è MODELLISMO!il saper ricreare il piu coerentemente una scena storico con l'utilizzo di plastiche e annotazioni storiche :-oook Il tuo è il modelo che fa impressione!Io penso che quando tu fai vedere questo modello,anche a chi non è esperto,rimane a bocca aperta! :-000 Questo è il passo in piu che ti fa passare dal modellino..al modello!Il famigerato "modello spettacolare" che quando lo porti ad una mostra fa vedere realmente il modellista che sei..Perchè non solo è di dimensioni eclatanti,ma perchè è grandioso quando lo si vede! :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Soccia, non mi vengono le parole :-SBIGO , vorrei ringraziarvi uno ad uno ma i vostri commenti SUPER GRATIFICANTI mi hanno un pò inebetito :-crazy , spero sia una cosa temporanea :-D . Comunque adesso me li stampo, e se un giorno mi venisse la depressione modellistica, trovo qualcuno che me li legga finchè non mi riprendo ;) . Grazie a tutti quanti, Gianca
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Bellissimo! Soprattutto il Gigant è un che di spettacolare! davvero!
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Eliche”