DAUNTLESS 1/72

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: DAUNTLESS 1/72

Messaggio da ROGER »

microciccio ha scritto:
ROGER ha scritto:... un abitacolo in resina di cui non ricordo il nome, credo Hi-Tech. ...
... resine poco propense a stare dentro il piccolo abitacolo ...
Ciao Ruggero,

sono stupito perché invece la mia esperienza è stata l'opposto, cioè un abitacolo perfetto per incastrarsi dentro l'Avenger Hasegawa in 1/72. Il set, che scambiai con l'amico Salvatore, ormai parecchi anni fa era composto da una sorta di botte cilindrica di resina grigia (stile Cunarmodel quando era in attività per intenderci) che incorporava gli interni.
I complimenti, anche per la scelta della livrea, sono d'obbligo.

microciccio
Grazie per i complimenti, il mio kita era scomposto in: 4 pareti laterali, vasca interna e cruscotto, tanta resina in più da togliere :x
Uanca ha scritto:Bravo Roger, dai un pò di contributo anche alla 72 :-prrrr ,anche perchè come ha scritto Maver, in mano tua non è che si noti una gran differenza di resa nella scala "piccola". Un mirino a croce su quella binata non ci stava male però :) , ciao ciao Uanca
Sono stato solidale ;) un mirino per la binata in 72 sei capace solo tu di farli, e per non fare un pessimo mirino ho preferito non farlo ;)
Yamada ha scritto:Ah, però!!! Complimenti un bel lavoro pulito, pulito.
Gli interni mi sembrano belli e dettagliati e la livrea mi piace molto!
Ti posso chiedere di che marca è il kit? Tra l'altro il Dauntless è un classico e come aereo mi piace un botto, quando ne metterò uno in cantiere ti chiederò una valanga di consigli!!! :cool: :-yahoo
Come detto prima, il kit è Hasegawa, se guardi fra le eliche ne ho postato uno anche in 48...grazie per i complimenti :)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bellissimo anche questo Ruggero. Non pensavo fosse 1/72. Piace anche a me davvero tanto questa mimetica.
Ho solo una perplessità...ma con tutto il lavoro che hai fatto sei proprio sicuro di essere un modellista pigro?! ;) :) :-D
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Bellissimo!
Non potevi non mettere le resine dell'abitacolo su un velivolo "aperto" come il Dauntless.
Complimenti.

Ciao Daniele
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bellissimo anche questo Ruggero. Non pensavo fosse 1/72. Piace anche a me davvero tanto questa mimetica.
Ho solo una perplessità...ma con tutto il lavoro che hai fatto sei proprio sicuro di essere un modellista pigro?! ;) :) :-D
Sobh! Mi stai facendo venire dei dubbi :shock:
Grazie ;)
daniele55 ha scritto:Bellissimo!
Non potevi non mettere le resine dell'abitacolo su un velivolo "aperto" come il Dauntless.
Complimenti.

Ciao Daniele
Daniele, hai ragione, se un abitacolo aperto langue...si deve correre ai ripari ;) ma ripeto, non sono un'amante di resine sulle eliche, mentre per i jet ;) vi ricorro più volentieri soprattutto per i seggiolini...
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Mi sa che mi sopravvaluti.....io parlavo di un mirino fotoinciso :-Figo ,ciao ciao
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

posta posta ragazzaccio che noi godiamo... :-evvai :-evvai :-SBAV :-SBAV :-SBAV ...e non pensate male, come al solito! :-prrrr :-prrrr :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ammappette che bello,a breve(spero...)metterò mano all'Avenger Accurate con la stessa camo,speriamo bene... :-oook :-oook :-oook !!!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao ruggero, ci stai abituando bene ultimamente... e allora continua a postare che qui di certo non ci stanchiamo di vedere modelli, di per giunta anche meravigliosi! come gli altri anche questo è bellissimo, e pensare che è in 72! :-oook :-oook :-oook
un saluto mattia
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Ruggero!
Bellissimo questo Dauntless!
E bellissima anche la mimetica!
Ce l'ho anch'io questo modello (in 48 però) e quando ci metterò mano mi sa che ti romperò parecchio visto che lo voglio fare proprio come l'hai fatto te...
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bonovox ha scritto:posta posta ragazzaccio che noi godiamo.....e non pensate male, come al solito!
Un vecchio detto recita "a pensare male ci si prende sempre" eheheh tranqui!! Posto posto, ho un centinaio di modelli in vetrinette ;)
willy74 ha scritto:Ammappette che bello,a breve(spero...)metterò mano all'Avenger Accurate con la stessa camo,speriamo bene... :-oook :-oook :-oook !!!
Ciao Willy, è da leccarsi i gomiti l'Avenger della Accurate, ho già fatto quel kit e mi sono divertito parecchissimo! Grazie per l'ammappete :-D
mattia_eurofighter ha scritto:ciao ruggero, ci stai abituando bene ultimamente... e allora continua a postare che qui di certo non ci stanchiamo di vedere modelli, di per giunta anche meravigliosi! come gli altri anche questo è bellissimo, e pensare che è in 72!
un saluto mattia
Ciao Mattia...molto gentile come sempre!
matteo44 ha scritto:Complimenti Ruggero!
Bellissimo questo Dauntless!
E bellissima anche la mimetica!
Ce l'ho anch'io questo modello (in 48 però) e quando ci metterò mano mi sa che ti romperò parecchio visto che lo voglio fare proprio come l'hai fatto te...
Ciao Matteo, grazie per le tue parole...ho anche io il 48 Hasegawa, ma dopo aver visto l'Accurate l'ho messo da parte. Ma resta sempre un gran bel kit...
Rispondi

Torna a “Eliche”