Veloce e di legno: De Havilland Mosquito!

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Veloce e di legno: De Havilland Mosquito!

Messaggio da rob_zone »

Mantels ha scritto:Mi piacerebbe farlo della IAF il Mosquito :-SBAV com'è il kit revell?
E' una bella sfida guarda.. :-D però è molto divertente..ci devi lavorare un po però ne vale la pena ecco..!! :-oook mi hanno dato un po di problemi i motori..un po troppo fuori misura mi sono sembrati,e poi alcune stuccature sulle ali..per il resto va benissimo! :)
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

A parte qualche pecca che gia ti hanno segnalato, a conti fatti mi sembra un buon modello :-oook .
Una delle cose che più mi "piace" è lo spirito con cui modelli, traspare in pieno dalle parole con cui presenti i tuoi lavori.
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
veramente un bellissimo modello, che dire??? "Pippo" come veniva affettuosamente chiamato il mosquito in Italia quando sganciava bombe qua e là di notte sul nord mi è sempre piaciuto per quella coda a forma di pinna di squalo! :-SBAV
saluti :-oook
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

rob_zone ha scritto:@Starfighter: Vale infatti qui non si deve parlare minimamente di grigio!la tonalità è un verde ed un marrone,e precisamente:
E io che pensavo che fosse il classico Ocean Grey... invece è marrone! :shock:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Starfighter84 ha scritto:
rob_zone ha scritto:@Starfighter: Vale infatti qui non si deve parlare minimamente di grigio!la tonalità è un verde ed un marrone,e precisamente:
E io che pensavo che fosse il classico Ocean Grey... invece è marrone! :shock:
Secondo me,pensavi bene...non me ne voglia l'amico Spitfire,ma non c'ha preso stavolta :-D !
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Si scusa, ma credo anch'io che la livrea non sia corretta.
I Mosquito uscivano dalla linea di produzione in dark green e ocean gray superiormente sempre.
L'aereo non era nato esclusivamente per la linea bombardieri notturni (per i quali era adottata la mimetica verde e marrone) e quindi si approvò una colorazione unica "for all trade".
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

zipper ha scritto:Si scusa, ma credo anch'io che la livrea non sia corretta.
I Mosquito uscivano dalla linea di produzione in dark green e ocean gray superiormente sempre.
L'aereo non era nato esclusivamente per la linea bombardieri notturni (per i quali era adottata la mimetica verde e marrone) e quindi si approvò una colorazione unica "for all trade".
Zipper anche io credevo ci fosse questa "regola" ma asp! :-asp
La versione caccia conteneva nella livrea il grigio..questa è la versione bombardiere (come hai detto tu) che ha la livrea omologa ai Lancaster e compagnia bella :-prrrr
In conclusione,ho deciso di fare quella notturna. :)
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

@TUTTI: ho utilizzato la livrea per i bombardieri RAF notturni,sono semplicemente un marrone ed un verde ed il nero sotto.. se avessi voluto fare la versione caccia avrei dato ragione a Valerio perchè erano in ocean grey sopra con il dark green! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti anche i Mosquito hanno utilizzato la mimetica Dak Earth e Dark Green con fondo nero... però è proprio il colore del Dark Earth che non convince Rob, è troppo chiaro! sembra quasi un nocciola.... :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

In effetti mi devo scusare,ho preso un granchio con la mimetica di questo particolare Squadron :oops: ...
Rispondi

Torna a “Eliche”