Moderatore: Madd 22
Ciao Gian, grazie mille, troppo buono!! Come hai potuto notare, l'Hurricane finnico!
Grazie mille ragazzi!! Ps Luca : eppure non lo ho usato se non per motivi "tecnici"!!Biscottino73 ha scritto: ↑11 aprile 2020, 22:40 Il P-40 non mi attizza molto per via della gondola motore in stile "becco di pelllicano", però caspita, il tuo modello mi piace davvero tanto tanto: complimenti
Devo ammettere poi che le mitragliatrici con l' AK EXTREME METAL N. 483 GUN METAL sono proprio una figata pazzesca
ciao ciao
luca
Ciao Silvio, no forse mi sono espresso male io, ma nn ero diciamo, deluso, dal fatto di realizzare una mimetica mono-colore!Dioramik ha scritto: ↑11 aprile 2020, 23:10 Molto bello e complimenti per la realizzazione.
Parli della caratteristica "monocolore" come se fosse una cosa brutta o antipatica, sento spesso questo discorso dei monocolore, non ne capisco il motivo, forse sono meno "sgargianti" o "colorati" ma sono comunque molto interessanti e anche belli, poi questo non è nemmeno il solito grigio molto usato oggi giorno, è un "sand", un sabbia ed è un colore molto bello e particolare, non certo presente su molte livree.
Quindi su animo, non sottostimare questa livrea perché è veramente molto bella e interessante.
Auguri di buona Pasqua anche a te e famiglia e sopratutto buon Pasquetta con grigliata sul balcone di casa!
Aquila1411 ha scritto: ↑12 aprile 2020, 6:57 Ciao Rob, alla fine ne è usciro un capolavoro! Mi piace davvero tanto!
Io ero appassionato dei verdoni con bocca da tigre, ma devo dire che questo li batte di gran lunga e mi sta facendo cambiare idea e soprattutto che ci sono un sacco di colorazioni altrettanto belle quanto sconosciute e poco approfondite.
Buona Pasqua a tutti!
Andrea
ponisch ha scritto: ↑12 aprile 2020, 7:33 Ottimo lavoro Rob, i tuoi wip sono sempre interessanti e pieni suggerimenti sia da parte tua ( vedi le matite , ma ci vuole un tutorial adesso ) sia dai nostri colleghi.
L' aereo è venuto un ottimo modello e merita una basetta diorama con i fiocchi.
Alla prossima.
Nicola
fabio1967 ha scritto: ↑12 aprile 2020, 8:35 Bello, bello, bello!!! Il P-40 con questa colorazione, pur nella sua semplicità, è molto affascinante e "Geronimo", come ho avuto modo di scrivere nel WIP, è uno dei miei preferiti. Ancora complimenti Rob, resto in attesa del prossimo capolavoro...
Saluti.
Fabio
Grazie mille ragazzi troppo buoni! Cosi mi viziate!
Ciao Vale grazie mille, contento che ti sia piaciuto! Alla fine la storicità dei nostri modelli è uno degli obiettivi da perseguire, quindi meglio cosi!Starfighter84 ha scritto: ↑12 aprile 2020, 16:41 Hai sudato con sto P-40 eh... dì la verità! mi fa piacere che, alla fine, con un dibattito costruttivo e documentato siamo riusciti tutti assieme a far prendere la strada della fedeltà storica a questo modello... probabilmente non sarà fedele al 100% ma questo non possiamo comunque sapere!
per il resto non c'è molto da dire, hai lavorato bene e con pulizia. L'unica cosa è quel canopy Rob... che scorre maluccio sul cupolino fisso. Purtroppo gli spessori della plastica non perdonano..
Ciao Paolomicrociccio ha scritto: ↑12 aprile 2020, 17:33 Ciao Rob,
un modello bello da guardare in vetrina ad una fiera.
Ripropongo la basetta come ho scritto nel WIP.
Domanda: la decalcomania Geronimo l'hai desaturata?microciccioOff Topic
Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ciao Luca, grazie mille!! Alla fine ha vinto giustamente, la storicità, che è giusto e doveroso.Madd 22 ha scritto: ↑12 aprile 2020, 20:07 Eccolo qui in vetrina!
Hai fatto benissimo a correggere le superfici inferiori, adesso è sicuramente molto più verosimile.
Ed è importante nel nostro hobby avvvicinarsi il più possibile al vero.
Mi piace la finitura che hai ottenuto, bel punto di sabbia, opaco ed omogeneo.
Sul montaggio ormai ci hai abituato bene, bello anche il cockpit.
Unica cosa che poteva venire meglio, sono i lavaggi delle linee di pannello.
In molti punti non sono omogenee, piu profonde o linee non del tutto dritte.
Ma per caso hai ripassato alcune linee? O sono cosi da scatola?
Anche sul bianco delle US insignia, personalmente, non avrei usato lo stesso lavaggio.
Mi accodo alla fomanda di Paolo, una velatina sulla decals Geronimo la hai data?
Bel lavoro Rob, anche per la ricerca sul soggetto!
Complimenti