E' arrivato il momento della gallery anche per questo modello, con più di una difficoltà, ma va bene cosi, lavorando insieme possiamo dire, siamo arrivati ad un buon punto

Il modello è il Mauvee reboxato dalla Eduard in scala 1/48, farcito da resine e fotoincisioni OOB, ottimo secondo me, con un po di pazienza sul montaggio, si rivela un kit che non ha nulla da invidiare a tante scatole moderne e costose..

L'esemplare rappresentato è un P-40 N5- CU chiamato Geronimo , stanziato nell'Isola di Nanumea durante il 1943. Molto interessanti sono stati i dibattiti, per cui vi ringrazio, che sono stati fatti durante il wip sulla realizzazione della camo.

In quanto, avevo realizzato il modello con due colori differenti, quando invece, ragionandoci un po su ho deciso di realizzare una camo mono-colore.

Il colore di cui parlo, l'ho ribattezzato come "Nanumea Island Sand".

Chiamato cosi appunto perchè dovesse somigliare al colore della sabbia di Nanumea, quindi doveva avere nello stesso tempo un tono sabbioso, ma anche quel carattere corallo, che lo rende davvero unico nel suo genere.
Poteva essere più chiaro, poteva essere più scuro..mi sento abbastanza soddisfatto di questo modello, sebbene sia un mono-colore, ha assunto una certa dinamicità visiva, che era proprio il mio obbiettivo da raggiungere.
Naturalmente troverete tutte le informazioni nel WIP : https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=19639
Ed ora basta parlare...

...ne arrivano altre!