Ciao Fabrizio
Complimentoni davvero per la riuscita di questa libellula con i tiranti. Ben fatto, montato molto bene, cosa mai scontata trattandosi di biplano: il rischio di disallineamenti ali e/o carrelli è sempre dietro l'angolo.
Colori molto belli...forse forse avresti potuto osare di più con il weathering inteso però come una maggiore tridimensionalità creando un "patchwork" superficiale specie nelle zone chiare (senza scomodare il sale...bastano diverse tonalità chiare o scure spruzzate molto diluite) per movimentarle un poco.
A parte queste "filosofie ispaniche" hai un ottimo modello!
saluti
Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48
Grazie 1000!!
Ciao, grazie!!heinkel111 ha scritto: ↑13 gennaio 2020, 13:24 A me sembra proprio un gran bel lavoro!![]()
domandona sui tiranti:
eri "obbligato" a mettere quelli fotoincisi o potevi usare anche il classico filo elastico??
diciamo che i tiranti reali erano piatti, quelli fotoincisi stavolta avevano il loro perchè!

Grazie Francesco!
Grazie anche dei consigli Max!pitchup ha scritto: ↑13 gennaio 2020, 20:58 Ciao Fabrizio
Complimentoni davvero per la riuscita di questa libellula con i tiranti. Ben fatto, montato molto bene, cosa mai scontata trattandosi di biplano: il rischio di disallineamenti ali e/o carrelli è sempre dietro l'angolo.
Colori molto belli...forse forse avresti potuto osare di più con il weathering inteso però come una maggiore tridimensionalità creando un "patchwork" superficiale specie nelle zone chiare (senza scomodare il sale...bastano diverse tonalità chiare o scure spruzzate molto diluite) per movimentarle un poco.
A parte queste "filosofie ispaniche" hai un ottimo modello!
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48
Ciao Fabrizio,fabrizio79 ha scritto: ↑12 gennaio 2020, 18:34...
...microciccio ha scritto: ↑12 gennaio 2020, 18:12...
sotto il piccolo montante destro che parte dalla semiala e si innesta a metà fusoliera sembra esserci una scrostatura;
...
il montante, intendi quello nero? è un ausilio ottico per il lancio del siluro, e si, c'è una piccola scrostatura che devo sistemare col pennellino...
...
intendo la scrostatura nel riquadro rosso nell'immagine che è inserita a scopo di discussione e tratta dal tuo post di apertura.
microciccio
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Paolo!, quello è proprio un pannello del kit...è fatto cosìmicrociccio ha scritto: ↑19 gennaio 2020, 19:05 [
Ciao Fabrizio,
intendo la scrostatura nel riquadro rosso nell'immagine c
microciccio

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Fabrizio,
Bell'aereo! In materia di biplani ne so davvero poco, tuttavia il tuo Swordfish mi piace!!!
Bell'aereo! In materia di biplani ne so davvero poco, tuttavia il tuo Swordfish mi piace!!!

-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
Bellissimo Fabrizio. Non mi azzarderei mai a costruire un biplano.